quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 16/07/2010 12:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sfugge un passaggio: "Stamani, preparandomi a partire mi accade la stessa cosa"id="red"> ti stavi preparando a partire per andare in vacanza o per tornare a casa?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 16/07/2010 12:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, appunto, se sei solito a rimessare il camper con le grigie ancora nel serbatoio ti può capitare questo ed altro. A me una volta mentre ero in giro mi finì nel lavandino qualche chicco di anguria e nello svuotare i serbatoi al ritorno (dopo 2 gg.!) i chicchi erano già germogliati.... se avessi aspettato un mese magari scaricavo delle angurie belle e pronte[:D][:D] Ora quello che potevi fare una parte l'hai già fatta. Non ti rimane che insistere e un pò alla volta il problema dovrebbe diminuire/cessare. certo che al ritorno i serbatoi vanno sempre svuotati Consiglio: se sei in partenza butta dentro un pò di liquido magico (muscolo, aceto o altri composti da piccolo chimico) e lasciali lavorare e sballottare per tutto il viaggio: quando li svuoterai ne vedrai delle belle (o "sentirai" a seconda dei punti di vista)[:D][8D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 16/07/2010 12:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che con prodotti disgreganti non riesci nell'impresa, potresti provare con un flessibile, la "molla da idraulico", con la parte finale a spirale idonea per "avvitarsi", con manovella all'altro estremo (lunga anche qualche metro), facendola salire dallo scarico esterno. Se riuscissi ad agganciare ciò che ostruisce e a tirarlo fuori! [^][^][^] Caso contrario, almeno ti può servire per meglio individuare a che altezza sta l'ostruzione e, quindi, poter eventualmente smontare quel tratto di tubo per pulirlo. Giuseppe.