CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarico grige intasato, come liberarlo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:09:01
Ciao a tutti, questo problema mi si era già presentato a Friburgo... ero andato a svuotare le grige, apro e non esce niente. Allora staccai il tubo e con uno stecco riusci ad aprire. Uscirono sedimenti come sassolini bianchi/grigi, che immagino saranno stati di sapone, cibo, etc etc. Stamani, preparandomi a partire mi accade la stessa cosa. Allora svuoto nuovamente con stecchino, richiudo e dopo aver comprato Mr. Muscolo Idraulico GEL (avrei preferito il liquido, ma non c'era) che lascio agire per un 40 minuti libero il tutto ma noto sempre una certa lentezza nell'uscire. Cosa mi consigliate di usare per vedere di distruggere quanto più possibile? Perchè credo ci sia roba dentro. grazie
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:11:23
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 16/07/2010  12:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sfugge un passaggio: "Stamani, preparandomi a partire mi accade la stessa cosa"id="red"> ti stavi preparando a partire per andare in vacanza o per tornare a casa?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:18:49
Stamattina, stavo ricontrollando tutto in preparazione della partenza, avendo lavato i serbatoi dell'acqua, li ho svuotati fancendo passare l'acqua dai rubinetti, quindi nel serbatoio dell grige... :) Nello svuotarle, me ne sono accorto.

Modificato da zabbolo il 16/07/2010 alle 12:19:40
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:28:46
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 16/07/2010  12:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, appunto, se sei solito a rimessare il camper con le grigie ancora nel serbatoio ti può capitare questo ed altro. A me una volta mentre ero in giro mi finì nel lavandino qualche chicco di anguria e nello svuotare i serbatoi al ritorno (dopo 2 gg.!) i chicchi erano già germogliati.... se avessi aspettato un mese magari scaricavo delle angurie belle e pronte[:D][:D] Ora quello che potevi fare una parte l'hai già fatta. Non ti rimane che insistere e un pò alla volta il problema dovrebbe diminuire/cessare. certo che al ritorno i serbatoi vanno sempre svuotati Consiglio: se sei in partenza butta dentro un pò di liquido magico (muscolo, aceto o altri composti da piccolo chimico) e lasciali lavorare e sballottare per tutto il viaggio: quando li svuoterai ne vedrai delle belle (o "sentirai" a seconda dei punti di vista)[:D][8D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:33:31
Effettivamente questa volta, era rimasta un pochina d'acqua dentro... era rossa [xx(] In genere svuoto sempre il serbatoio, ma sono certo che ci sia qualcosa dentro che è pronto a ritapparsi, quindi devo insistere. Il prodotto acquakem per grige, serve solo a non fare puzzare il tutto vero? Non ha anche capacità distruttive? [}:)]

Modificato da zabbolo il 16/07/2010 alle 12:34:49
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 16/07/2010 alle: 13:54:09
A me é capitato diverse volte, credo che il problema sia dato dalla valvola piccola, risolvo inserendo un tubo nello scarico con l'acqua aperta al massimo, sempre liberato tutto.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 14:02:53
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 16/07/2010  12:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che con prodotti disgreganti non riesci nell'impresa, potresti provare con un flessibile, la "molla da idraulico", con la parte finale a spirale idonea per "avvitarsi", con manovella all'altro estremo (lunga anche qualche metro), facendola salire dallo scarico esterno. Se riuscissi ad agganciare ciò che ostruisce e a tirarlo fuori! [^][^][^] Caso contrario, almeno ti può servire per meglio individuare a che altezza sta l'ostruzione e, quindi, poter eventualmente smontare quel tratto di tubo per pulirlo. Giuseppe.
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 16/07/2010 alle: 14:36:26
anche a me sta succedendo la stessa cosa, l'acqua dello scarico del lavandino di cucina va via ma abbastanza lentamente, ho svitato il sifoncino sotto ma è pulito. Voi credete che ci ci possa mettere idraulico liquido senza danneggiare le tubature ed eventuali guarnizioni durante il passaggio? grazie
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 16/07/2010 alle: 14:48:25
Il problema è proprio dentro il serbatoio non nel tubo, che riesco a stacccare completamente. Sicuramente sarà anche la valvola non grande... Per quanto riguarda i prodotti come Idraiulico gel, etc etc alla plastica credo non diano molta noia, non ho letto sulla confezione di eventuali controindicazioni. Al metallo del lavello però, lasciano in certo alone...
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/07/2010 alle: 15:44:50
Ciao, se si tratta di elementi organici e hai la possibilità di scaricare anche un nautico, in considerazione che il serbatoio delle grigie è uguale a quello delle nere e le saracinesche sono le stesse puoi versarci il disgregante del wc e lasciarlo agire qualche giorno avendo cura magari di muovere un po' il camper. se si tratta di sassi (mi chiederei come ci sono arrivati) probabilmente a furia di riempire e svuotare, magari agendo al contrario con il tubo, dovresti riuscire a liberartene. se hai le angurie cambia il serbatoio[:D]...o meglio usalo come serra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link