CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarico grigie aperto, acqua non esce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:17:24
Ciao , ogni volta che vado a scaricare i due serbatoi delle grigie ho preso l'abitudine di lasciarli poi aperti fino al viaggio seguente. L'ultima volta pero' mi sono accorto che pur avendo usato diversa acqua nel lavandino del bagno , quando sono andato a scaricare ho notato che non usciva nulla , come ho fatto manovra ( in pendenza posteriore ) e' poi uscita l'acqua . Da cosa dipendera' ? Forse il serbatoio e' sporco al suo interno ? Se si , sara' ora di fare l'intervento di pulizia ? ( aceto ? ) [?]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:24:37
Intanto spero che non tu abbia la pessima abitudine di molti camperisti che ripartono dai cs con gli scarichi aperti , ma che tu li riapra nel rimessaggio. Per quanto riguarda il fatto descritto penso che la valvola di scarico non sia montata in maniera da vuotare completamente i serbatoi. Davide
attila76
attila76
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:41:18
quote:Originally posted by Katygia
Ciao , ogni volta che vado a scaricare i due serbatoi delle grigie ho preso l'abitudine di lasciarli poi aperti fino al viaggio seguente. L'ultima volta pero' mi sono accorto che pur avendo usato diversa acqua nel lavandino del bagno , quando sono andato a scaricare ho notato che non usciva nulla , come ho fatto manovra ( in pendenza posteriore ) e' poi uscita l'acqua . Da cosa dipendera' ? Forse il serbatoio e' sporco al suo interno ? Se si , sara' ora di fare l'intervento di pulizia ? ( aceto ? ) [?] >
> Secondo me è intasato Una bella lavata e torna nuovo opps volevo dire vuoto [;)]

Modificato da attila76 il 15/06/2009 alle 23:43:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:55:53
Io sarei dell'opinione di Davide e dipende da come e dove sia posizionata la valvola di scarico , se detta valvola per svariati motivi di parcheggio in contropendenza si trovasse nella posizione opposta alla pendenza , trovo logico che l'acqua esca con un certo ritardo , solitamente l'acqua va verso il basso [:)] Ciao Mario
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 16/06/2009 alle: 00:03:16
Mi auguro veramente di no, ma verifica che dentro non vi sia entrato un "animaletto" che poi ci e' rimasto secco tappando temporaneamente lo scarico. In bocca al lupo. Ciao Giulio
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 16/06/2009 alle: 07:04:45
ciao a tutti personalmente un paio di volte l 'anno ci metto acqua kem e non ho problemi neanche di cattivo odore ciao stefano
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/06/2009 alle: 07:12:36
Secondo voi , qual'e' il migliore prodotto che potrei metterci dentro per dargli una bella sgrassata ? Aceto ? Varachina ? Acqua Kem ? o cos'altro ?
16
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 16/06/2009 alle: 07:51:16
Secondo voi , qual'e' il migliore prodotto che potrei metterci dentro per dargli una bella sgrassata ? Aceto ? Varachina ? Acqua Kem ? o cos'altro ? >
>id="size1"> sapone... detersivo per i piatti... (poco altrimenti fai una saponata infinita) un po' d'acqua... ed un giretto magari all'interno del rimessaggio consentendo all'acqua e sapone di lavare il serbatoio... poi lavaggio con acqua pulita. se il serbatoio non è al chiuso pensa anche alle alghe... muschio che si formano con molta facilità....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 16/06/2009 alle: 08:58:11
Se non vuoi usare i classici e costosi prodotti appositi , potresti usare Candeggina mescolata al 15% con acqua , lasci agire per 24 ore , ogni tanto un bel giretto con qualche bella curva come si deve e dopo circa 24 ore scarichi , se questo trattamento lo fai ogni 6 mesi puoi diminuire la quantità di candeggina ma tutto dipende da quanto usi il vr , tutte le volte che lo usi una dose di disgregante per wc o apposito prodotto è un toccasana Ciao Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:05:08
Anche secondo me la candeggina è il miglior prodotto,sgrassa,toglie gli odori e non fa schiuma. Assolutamente no detersivi e saponi come ti hanno suggerito,proprio per evitare schiume infinite,visto che se ne metti poco non serve a niente. L'importante è muovere il camper prima di scaricare. Per tornare alla domanda iniziale tu dici: Ciao , ogni volta id="size5"> id="red"> che vado a scaricare i due serbatoi delle grigie ho preso l'abitudine di lasciarli poi aperti fino al viaggio seguente..... Questo mi fa pensare che non sia un problema di sporco,ma di mal progettazione e collocazione del tubo di scarico. Gianluca
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 16/06/2009 alle: 13:03:53
Grazie per i consigli [;)]
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:11:42
Attenzione che i topolini ci fanno il nido dentro..[B)] Ciao Paolo
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/06/2009 alle: 23:13:56
Allora , dopo vari consigli , oggi mi sono deciso di provare con la candeggina profumata . Ci metto 2 litri di candeggina e diversa acqua , facciamo un bel giro e ogni tanto frenate per fare un bel sbattimento all'interno del serbatoio . Vado al CS , apro la valvola e [:(!] non esce niente !![V] Ho provato a infilare dal rubinetto un ramo di una pianta per vedere se succedeva qualcosa , ma niente di niente ![}:)] Parto vado in una zona industriale dove non c'era nessuno e sempre a rubinetto aperto provo di fare delle sterzate , e solo girando in cerchio verso sx l'acqua vedo che esce , notando i cerchi disegnati ull'asfalto [:(] Ogni volta che mi fermavo non usciva nulla , quando giravo intondo scaricava . Questo difetto ha cominciato a farlo dopo la prima volta che ho deciso di lasciare aperto il rubinetto durante il rimessaggio ( all'aperto ) , che ci sara' finito dentro ??? Ora come faccio ? Non potro' andare a scaricare ogni volta facendo derapate col camper !! Ho due serbatoi delle grigie , quello posto al centro del camper e' della cucina e funziona bene , quello incrimato e' posto sul retro del camper e ci finiscono le grigie del lavandino e doccia del bagno.

Modificato da Giaky il 20/06/2009 alle 23:39:36
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 20/06/2009 alle: 23:48:50
se prima di lasciare la valvola di scarico aperta tutto funzionava regolarmete la situazione è abbastanza strana , o ti si è deformato il sebatoio o si è spostato o è successo quacosa all'attacco sul serbatoio della valvola stessa , personalmente escluderei l'ingresso nel sebatoio stesso di qualsisi tipo di animale ma potrebbe anche essere e se ci fosse sarebbe sicuramente ancora vivo che sta disperatamente tentando di uscire ma questa la lascierei comu ultima ipotesi , controlla per bene il serbatoio e attacco valvola , magari se riesci a postare qualche foto saremmo piu agevolati per capire meglio Mario
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 00:03:13
Vedo di postare qualche foto , grazie. Nela sezione del forum "sosta" ho aperto un post dove invito tutti ad aggiornare le aree di sosta e camper service della propria citta'. Se ne avete voglia dategli una letta , e' una cosa utile a tutti.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 21/06/2009 alle: 01:34:30
nel sebatoio stesso di qualsisi tipo di animale ma potrebbe anche essere e se ci fosse sarebbe sicuramente ancora vivo che sta disperatamente tentando di uscire Vivo dopo lo scheker con 2 litri di candeggina? Sicuramente è biondo[:D]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 21/06/2009 alle: 01:53:40
Bianca , noto che non sono il solo nottambulo [:)] , secondo mè se di un animale si tratta magari un animale che galleggia è ancora vivo e con acqua e candeggina gli ha dato da bere mentre con il grasso del serbatoio mangiava [:D][:D] , dai è quasi impossibile ma non escludibile , pensa se fosse una bella biscia , le classiche da acqua innoque che mezza rinco*****ita non riesce ad uscire Notte Mario
banniredda
banniredda
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 10:59:53
Secondo voi , qual'e' il migliore prodotto che potrei metterci dentro per dargli una bella sgrassata ? Aceto ? Varachina ? Acqua Kem ? o cos'altro ? >
> Ciao, io una volta l'anno metto della candegina nei serbatoi dell'acqua, la faccio agire qualche oretta e poi scarico totalmente i sebatoi nelle acque grigie dove la lascio stare ancora un pò. Alla fine scarico le acque grigie, ricarico più volte i serbatoi e risciacquo il tutto. Non ho mai avuto problemi di cattivo odore per cui, non so se cosi faccio bene, ma i risultati mi invogliano a continuare, fra l'altro così disinfetto anche i serbatoi dell'acqua potabile. Ciao Antonio
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 15:34:23
Ora comunque penso di fare vedere il camper dal tecnico che mi fa normalmente assistenza , vi faro' sapere qual'era il problema.[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:03:27
Non dirmi che hai preso paura della biscia [:D][:D] Buona decisione , se non te la senti di risolverlo da tè è meglio che lo fai vedere e sicuramente risolveranno al meglio , ma son curioso di sapere che cavolo sia successo , tienici informati Mario
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:18:43
Veramente sarei tentato di svitare il grande tappo che c'e' sotto al serbatoio , ma ho paura di fare un macello con le schifezze che ci saranno dentro [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link