CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarico grigie aperto, acqua non esce

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:26:46
Allora se hai il tappo sotto che problemi hai ??????? Armati di guanti in lattice e tinozza per raccogliere l'acqua che non riedci a scaricare, Certo che per un impiegato [:D][:D][:D] Dai scherzo ce la puoi fare Davide
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:28:47
quote:Originally posted by Katygia
Veramente sarei tentato di svitare il grande tappo che c'e' sotto al serbatoio , ma ho paura di fare un macello con le schifezze che ci saranno dentro [xx(] >
> Se non è la valvola che è posizionata male evidentemente c'è qualcosa che ottura l'uscita e l'unica cosa è svitare il tappo sotto al serbatoio. Se ci dovesse essere un'otturazione l'unica soluzione è entrare con le manine e eventualmente tutto il braccio e tastare dove stà l'inghippo. Già fatto varie volte. Sù sù .....non è una tragedia.... [:D] [:D] Bye Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:37:52
Veramente sarei tentato di svitare il grande tappo che c'e' sotto al serbatoio , ma ho paura di fare un macello con le schifezze che ci saranno dentro [xx(] >
> ostrega a questo non ci avevo pensato , se hai la fortuna di avere un tappo di ispezione sul fondo del serbatoio ti straconsiglio di svitarlo , non crei nessun danno , al massimo ti cade per terra il tappo e magari ti bagni un po , da quel grande foro puoi ispezionare tutto il serbatoio interno e intervenire piu agevolmente , forza vai con questa soluzione che è la migliore in assoluto , quando rimetti il tappo controlla per bene la quarnizione di tenuta , se è malmessa sostituiscila , sono convintissimo che c'e la fai
banniredda
banniredda
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 20:52:06
ciao a tutti, mi viene in questo momento un idea forse stupida: ma se con del fil di ferro entri dallo scarico e vedi se passa agevolmente utilizzandolo come una molla tipo quella degli idraulici, probabilmente se c'è un'ostruzione riesci quantomeno a spostarla o se sei fortunato a tirartela indietro. L'unico accorgimento e quello di spiralare la punta del fil di ferro per facilitare l'eventuale estrazione. Se ho detto una corbelleria non uccidetemi[:D][;)]. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:16:16
Come minimo ti fuciliamo mirando appena sotto l'ombellico [:D][:D] Hai una gran fortuna di avere quel tappone ch fa da ispezione , approfittane , all'inizio sarà un po duro da svitare ma con un po di cattiveria c'e la fai , all'interno del serbatoio troverai sicuramente un po di residui ma è tutta roba vostra , forza e coraggio altrimenti le fucilate sono garantite [:)] Mario

Modificato da ecostar il 21/06/2009 alle 22:17:20
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:44:24
quote:Originally posted by Ecostar
, ma è tutta roba vostra>
> [:D] [:D] [:D] [:D]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:12:09
Ragazzi ... credo di meritarmi insulti a randa .. oggi avendo un po' di tempo da dedicare al mezzo ho voluto verificare meglio , e mi vergogno a raccontare ... Il mio mezzo ha due serbatoi delle grigie , uno posto sotto la cucina ed e' di piccole dimensioni , l'altro e' sul retro del camper ed e' molto piu' grande il quale deve raccogliere l'acqua del lavandino e doccia del bagno . Svito il rubinetto collegato alla saracinesca e noto che e' posizionato a circa 1 cm dal fondo !!! Quindi ho capito subito la figura di m...a fatta qui [:I] . Dopo le ultime uscite non usciva acqua dallo scarico per il semplice motivo che ne utilizzavo talmente poca che non superava quel cm per poter uscire [:I] Mentre nei viaggi precedenti ( ponti lunghi) si riempiva e quindi quando scaricavo vedevo uscire un bel getto d'acqua [:I][:I][:I] Ho provato a lasciare aperto il rubinetto del bagno per parecchio e all'improvviso l'acqua ha cominciato ad uscire [:0] Dai , mettiamola cosi' , questo post puo' essere utile per qualche nuovo camperista fresco fresco che qui puo' imparare qualcosa di utile [:D] Comunque la cosa non mi piace , questo perche' con lo scarico posizionato a 1cm piu' alto del fondo del serbatoio significa che anche se lascio lo scarico aperto durante il rimessaggio mi rimane comunque acqua stagnante al suo interno , no ! Non mi piace. Penso che contattero' comunque il tecnico per farmi montare una saracinesca sul fondo in modo che quando la apro scarichi tutto ! E subito [;)] Poi se ci fosse anche la possibilita' di rendere comunicanti i due serbatoi in modo che quando agisco sulla saracinesca mi scarichi entrmbi e' meglio . Ciao [:I]

Modificato da Giaky il 21/06/2009 alle 23:16:13
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:13:40
[:I]

Modificato da Giaky il 21/06/2009 alle 23:16:37
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:14:08
dai stappa il tappo e facci sapere ciao stefano
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:28:05
ciao sul Challenger 102 se non sbaglio hai ancora gli scarichi con la saracinesca a sfera???. io li ho sostituiti con quello a ghigliottina. verifica che la saracinesca si apra o che la maniglia non giri a vuoto senza far girare la sfera. se si apre prova a infilare la gomma dell'acqua aperta(meglio se ha pressione) dentro la saracinesca. qualcosa dovrebbe fare. comunque la cosa migliore e togliere l'ispezione da sotto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 22/06/2009 alle: 01:55:35
Ragazzi ... credo di meritarmi insulti a randa .. oggi avendo un po' di tempo da dedicare al mezzo ho voluto verificare meglio , e mi vergogno a raccontare ... Il mio mezzo ha due serbatoi delle grigie , uno posto sotto la cucina ed e' di piccole dimensioni , l'altro e' sul retro del camper ed e' molto piu' grande il quale deve raccogliere l'acqua del lavandino e doccia del bagno . Svito il rubinetto collegato alla saracinesca e noto che e' posizionato a circa 1 cm dal fondo !!! Quindi ho capito subito la figura di m...a fatta qui [:I] . Dopo le ultime uscite non usciva acqua dallo scarico per il semplice motivo che ne utilizzavo talmente poca che non superava quel cm per poter uscire [:I] Mentre nei viaggi precedenti ( ponti lunghi) si riempiva e quindi quando scaricavo vedevo uscire un bel getto d'acqua [:I][:I][:I] Ho provato a lasciare aperto il rubinetto del bagno per parecchio e all'improvviso l'acqua ha cominciato ad uscire [:0] Dai , mettiamola cosi' , questo post puo' essere utile per qualche nuovo camperista fresco fresco che qui puo' imparare qualcosa di utile [:D] Comunque la cosa non mi piace , questo perche' con lo scarico posizionato a 1cm piu' alto del fondo del serbatoio significa che anche se lascio lo scarico aperto durante il rimessaggio mi rimane comunque acqua stagnante al suo interno , no ! Non mi piace. Penso che contattero' comunque il tecnico per farmi montare una saracinesca sul fondo in modo che quando la apro scarichi tutto ! E subito [;)] Poi se ci fosse anche la possibilita' di rendere comunicanti i due serbatoi in modo che quando agisco sulla saracinesca mi scarichi entrmbi e' meglio . Ciao [:I] >
> Si perfetto ti conviene eliminare quella valvola e farci mettere una valvola a ghigliottina sul fondo , se poi colleghi i due serbatoi è ancora meglio . per consigliarti ho consumato mezza tastiera e svuotato due bottiglie di lambrusco , non pensare di cavartela così facilmente [:D][:D][:D] se capita di incontrarci apro la terza bottiglia e se non basta nel gavone ne tengo sempre una buona corta Alla prossima Mario
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/06/2009 alle: 07:53:48
quote:Originally posted by Ecostar per consigliarti ho consumato mezza tastiera e svuotato due bottiglie di lambrusco , non pensare di cavartela così facilmente [:D][:D][:D] se capita di incontrarci apro la terza bottiglia e se non basta nel gavone ne tengo sempre una buona corta Alla prossima Mario >
> Non c'e' problema [;)] Cosi' testiamo quanto reggono i nostri di serbatoi [^] Ciao.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:11:17
Oggi ho sentito il tecnico , mi ha detto infatti che nel mio modello ci rimangono cirac 10 litri di liquido senza uscire e mi ha consigliato anche lui di montare le saracinesche sotto il serbatoio , cosi' quando apro scarico tutto e subito . Purtroppo il collegamento dei due serbtoi mi ha detto che non e' funzionale , quindi se lo voglio occorre metterle le saracinesche in tutti e due . Ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 22/06/2009 alle: 13:43:25
Be che non sia funzionale ho qualche dubbio , basterebbe collegarli tra di loro con un tubo di adeguato diametro ma intercettato da una valvola di chiusura e lasciare comunque una valvola di scarico per ogni serbatoio , questa credo sia una valida soluzione Che tecnicamente e materialmente non sia fattibile porebbe benissimo essere , quì dovrebbe intervenire chi ha il tuo stesso vr Mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:25:29
Oggi ho sentito il tecnico , mi ha detto infatti che nel mio modello ci rimangono cirac 10 litri di liquido senza uscire e mi ha consigliato anche lui di montare le saracinesche sotto il serbatoio , cosi' quando apro scarico tutto e subito . Purtroppo il collegamento dei due serbtoi mi ha detto che non e' funzionale , quindi se lo voglio occorre metterle le saracinesche in tutti e due . Ciao. >
>
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:30:46
Oggi ho sentito il tecnico , mi ha detto infatti che nel mio modello ci rimangono cirac 10 litri di liquido senza uscire e mi ha consigliato anche lui di montare le saracinesche sotto il serbatoio , cosi' quando apro scarico tutto e subito . Purtroppo il collegamento dei due serbtoi mi ha detto che non e' funzionale , quindi se lo voglio occorre metterle le saracinesche in tutti e due . Ciao. >
> per mettere le saracinesche a gligliottina, se hai un po di pratica sei capace anche tu. basta togliere il tappo d'ispezione sotto, procurarsi ghigliottine e fresa a tazza . un po di silicone e 4 bulloni meglio se di acciaio inox e in due ore fai tutto. io lo fatto sul mio , che ha un solo serbatoio, e quando vai a scaricare e tutta un'altra cosa. prima della modifica mi addormentavo ad aspettare che si svuotasse la vasca ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 01:10:58
secondo voi è utile o inutile mettere un filtro sui vari scarichi (lavandini, doccia), così da evitare che pezzetti di verdura o capelli o peli finiscano nell'acqua grigia otturando eventualmente nel futuro le tubature ?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:23:19
Oggi parlando con il tecnico abbiamo forse deciso di montare degli scarichi rapidi sotto i serbatoi , cosi' oltre a scaricare veloce scarica anche tutto . C'e' solo un dubbio , mi ha detto che quelli che ha hanno le astine corte , quindi ora devo vedere se saranno comode sul mio mezzo. Ciao.
22
intruder
intruder
08/05/2003 57
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:52:41
Sarebbe stata moooolto piu' divertente la biscia...[:o)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/07/2009 alle: 17:01:34
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 16/06/2009  07:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tank freshener di Thethford, sgrassa e profuma, il lo uso sempre, un pochino nel lavandino prima di partire e non ho sgradevoli odori in viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link