CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarico serbatoio acque grigie e nere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 56
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:04:50
E' UNA BUFALAAAAAid="size6">id="size6">
19
joseph5
joseph5
25/03/2007 77
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:18:02
poi non ci lamentiamo!!! quando ci considerano degli zingari....con tutto il rispetto per loro!!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 13/04/2008 alle: 00:48:18
sono stato il primo a risponderti dicendoti non mi esprimo....perchè l'avrebbero fatto gli altri per me...anzi per noi....per la nostra categoria!!!!!id="size6">
alessio736
alessio736
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 09:09:03
TROOOOOLLLLLLL E' chiaramente un troll (uno che si diverte a far nascere discussioni accese sui forum) credo che qualcuno abbia usato i dati di registrazione di Bellator per trollare

Modificato da alessio736 il 13/04/2008 alle 09:12:28
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 11:20:59
...maddov'è lo scandalo...LUI ha sicuramente una ditta di pulizie di condominii...e (come succede a Livorno) quando hanno finito la pulizia del portone e delle scale, esce tranquillamente fuori e "scarica" i secchi di acqua sporca/saponosa sotto al marciapiede..che poi finisce nella Fpgnatura Bianca che raccoglie acqua piovana che in ultimo defluisce in fossi, fiumi laghi mare...giornalmente nelle città vengono puliti i condominii con...diciamo con 30/40 lt di acqua + sapone...non sò 10.000/20.000/30.000 fabbricati.....mah!?!?!?... facciamoci 2 conti [V].... ciao attutti massimo
18
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 13/04/2008 alle: 11:26:24
Io ho risolto il problema anche per le nere: ho bucato le sedute dei sedili e il telaio sotto in corrispndenza, così quando siamo in marcia (utilizzarlo da fermo avrebbe delle controindicazioni)scarichiamo direttamente in strada. Autonomia illimitata.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/04/2008 alle: 16:17:07
quote:Originally posted by giraffa
...maddov'è lo scandalo...LUI ha sicuramente una ditta di pulizie di condominii...e (come succede a Livorno) quando hanno finito la pulizia del portone e delle scale, esce tranquillamente fuori e "scarica" i secchi di acqua sporca/saponosa sotto al marciapiede..che poi finisce nella Fpgnatura Bianca che raccoglie acqua piovana che in ultimo defluisce in fossi, fiumi laghi mare...giornalmente nelle città vengono puliti i condominii con...diciamo con 30/40 lt di acqua + sapone...non sò 10.000/20.000/30.000 fabbricati.....mah!?!?!?... facciamoci 2 conti [V].... ciao attutti massimo >
> Quotissimo!!! E' un usanza che mi fa schifo a dire poco!!! E aggiungo. Sai dove prendono l'acqua per fare i lavori? Alle fontane pubbliche (qui a Genova al mattino molto presto vedi i capannelli delle auto della imprese di pulizia fare il pieno ai secchi) e poi, finito via l'acqua sporca e saponata (e non usano di sicuro shampoo, dentifricio, bagnoschiuma e un po' di detersivo per i piatti come sui camper... semmai detergenti di certo piu' aggressivi e certamente meno biodegradabili!!!) nei tombini come se nulla fosse!!! Ma che caxxo i condomini dove vanno a pulire non hanno un vano nei fondi con un carico acqua e uno scarico? Nel mio c'e' e gli addetti alle pulizie non hanno problemi ad effettuare queste operazioni. Ed invece nei condomini dove non c'e' questo servizio sapete come si fa? L'impresa di pulizia che si aggiudica il lavoro si fa pagare anche un extra per l'acqua pulita e l'acqua sporca che dovrebbe finire nella fogna e non nei tombini... Con cio' l'unica volta che ho fatto notare lo scarico abusivo ad un vigile, mi ha detto: "e allora dove scaricano?" allargando le braccia... ... ma chi conosce Genova sa benissimo che i nostri vigili sono tutto tranne che solerti nel applicare le leggi, in qualunque campo... A Genova vige il detto che "il vigile non esiste" e penso la dica lunga... Cmq vada Bellator se e' un troll e' un caxxone se invece fa davvero cosi' e' un caxxone 2 volte!!!
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/04/2008 alle: 16:49:31
Troll o non troll, se qualcuno voleva inserire un post per divertimento ci sono una miriade di altri motivi o di barzellette per ridere. Ma questo no. Questa è una cosa seria e da divertirsi c'è ben poco! Elio Vita.
Leccesino
Leccesino
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:20:02
Vorrei sapere da quanto tempo è che sei camperista. Io sono 25 anni e non ho mai ne visto ne sentito una barbaria del genere. Almeno fossi stato degente e civile da scaricare le acque chiare in un pozzetto della fognatura urbana. Comunque sappi che se avrai la sfortuna di trovarti sulla mia strada una denuncia penale la prenderai di sicuro, così come spero facciano tutti i colleghi camperisti che si ritengono tali.
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:49:44
Complimenti per la genialatà!!! Ci credo che in alcune località odiano i camperisti, se fossimo tutti come te nel giro di pochi mesi inizieremmo a trovare divieti ai camper ovunque. Evito di fare altri commenti in merito.......
19
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 13/04/2008 alle: 19:56:16
ditemi e confermatemi che è uno scherzo????id="red">id="size5">, senti perchè non ci metti una bella foto grande così ti possiamo riconoscere quando vieni nella mia città? Grazie e a prestissimo, concimatore di strade. spero che tu incontri uno stormo di gabbiani incazzati e ti scambi per l'assessore all'Ecologia e che ti sca***** tutto il tuo bel Camper (preso da A. Albanese), ti saluto Euggenio
19
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 15/04/2008 alle: 20:45:40
Ma perchè mi trattate male? Non si può? Se proprio mi assicurate che non si può io non lo faccio. Eppure resto convinto che si tratta proprio di una bella idea. Se qualcuno vuole le foto con i particolari, basta dirlo.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 15/04/2008 alle: 20:58:32
Daiiii Bellator......posta 'ste foto e annichiliscili tutti 'sti miscredenti [:D][:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:07:20
Nelle foto non dimenticare di rendere ben leggibile la targa, il luogo, la data e l'ora (e non photoshoppare perche' ti sgamiamo subito) cosi' vediamo se fai schifo per davvero (e cioe' che fai davvero quello che dici) oppure che fai schifo solo virtualmente (e preferirei di gran lunga... molto meno dannoso!!!). [V]
18
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:07:14
@ bellator Ma perchè mi trattate male? Non si può? mi fai morire[:D][:D] quoto nomade51[;)] sono troppo curioso di vedere sto marchingegno diabolico[}:)]
19
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 16/04/2008 alle: 00:04:40
...mah se non ricordo male circa un annetto fa ho letto un post esattamente identico.... l'ho cercato in archivio ma non l'ho trovato forse è stato cancellato. Ma io sarei pronto a scommeterci che si tratta di una Bufala. E poi Bellator è camperista da 10 anni, e frequenta già da un anno il forum.... dai quando esci allo scoperto e ci dici che è uno scherzo... tanto mi sembra che in un bel po abbiano abboccato....[:D][:D]
19
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 16/04/2008 alle: 00:14:45
Ho trovato il post di cui parlavo e guardacaso l'autore è BellatorFrusino il link è https://www.camperonline.it/for...
22
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 16/04/2008 alle: 08:18:52
quote:Originally posted by Bellator
Finalmente ho potuto realizzare un mio vecchio progetto di cui avevo fatto anticipazioni, qui sul forum, lo scorso anno. Si tratta di un modo estremamente veloce e comodo per svuotare il serbatoio delle acque grigie soprattutto quando visito le città, d'arte e non, nelle quali è impossibile fare altrimenti. In poche parole ho collegato allo scarico del serbatoio delle grigie una elettrovalvola (12 V) comandabile, tramite un interruttore, dal posto di guida. All'uscita dell'elettrovalvola ho collegato un tubo (di quelli gialli antigelo da 1" e 1/2) che, ancorato al telaio, giunge fin sotto la cabina di guida in corrispondenza del filtro gasolio, ossia al centro del vano motore ed ad un'altezza da terra di circa cm.20. Il funzionamento è molto semplice: quando sono fermo ad un semaforo comando l'apertura dell'elettrovalvola per tutto il tempo che rimango fermo. Quando scatta il verde la richiudo e riparto tranquillamente. Tutti gli automobilisti, sia quelli che mi seguono che quelli che mi precedono (ma anche i pedoni), non si lamentano assolutamente anche perchè non lascio le famose scie che lasciano quei colleghi che lasciano lo scarico semi aperto. Per evitare lo spettacolo non certo edificante dell'acqua saponata ho eliminato totalmente la formazione di schiuma aggiungendo circa un quarto di aceto al contenuto dei flaconi di sapone liquido. Ho constatato che, in media, bastano sei o sette soste al semaforo (dipende dalla durata del rosso)per svuotare l'intero serbatoio e finora non ho avuto alcun problema. Mi sembra di aver scoperto l'uovo di colombo: con una spesa di circa 32 euro ed un'oretta di lavoro ho conseguito molteplici risultati: eliminazione totale della perdita di tempo per cercare un luogo dove scaricare, eliminazione di tubi e raccordi vari ma soprattutto maggiore autonomia nelle soste metropolitane e nei viaggi in genere. L'unico problema rimane il fatto che bisogna comunque ricaricare i tre cassoni delle acque bianche e, soprattutto in città, questo non è sempre agevole. Adesso sto pensando a come realizzare un metodo analogo, ovviamente con le dovute differenze, per scarico del serbatoio nautico delle acque nere. Il problema maggiore è come evitare l'intasamento dell'elettrovalvola. >
> [8]Sei fuori di testa!![8]
19
mero
mero
23/06/2006 12
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:27:30
caro amico camperista,ci lamentiamo perchè ci vedono come degli zingari senza rispetto per l'ambiente e per le regole. spero che un giorno qualcuno ti scarichi tutto davanti casa tua. saluti educati.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:42:31
Dai Bellator....fagliele vedere 'ste foto a 'sto popolo bue che si ostina a scaricare nei luoghi e negli spazi comandati.....orsù SCA-RI-CO LI-BE-RO SCA-RI-CO LI-BE-RO.....o no[?] [:(][:(][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Oggi alle 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link