Buongiorno, ho un camper con il wc nautico e il serbatoio delle acque grigie che si scaricano tramite manopola poste sul retro del camper rientrate di circa 10 cm dal paraurti.
Quando metto il portabici (tipo portaboto ancorato direttamente sui longheroni e quindi basso) ho grossi problemi ad tirare le leve dei serbatoi e soprattutto a richiuderle dovendo praticamente coricarmi sotto il portabici (in posti dove non è certo bello coricarsi).
Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Non tanto per tirarle dove basta un gancio con prolunga, quanto per spingerle e richiuderle.
Grazie
Alberto
Posta qualche foto, così è un po' difficile... Comunque la prima cosa che mi viene in mente è una prolunga fissa oppure sposti le leve di comando di fianco al camper...
Ciao abefrancy,io non ho avuto il tuo problema però ho lo scarico nautico quindi ti capisco(mai piu'lo scarico nautico).
Tieni presente che il blocco dello scarico è smontabile e riacquistabile,quindi prova a vedere se smontandolo riesci a girarlo verso il fianco del camper,comunque se non erro in un punto vendita ricambi ho visto uno scarico con l'asta piu'lunga.
Ma ricorda che è smontabile quindi non dovrebbe essere difficile nemmeno saldarci a mestiere un pezzo di asta in piu'.
Ciao
un idea economica un asta con un gancio e una parte piatta, con il gancio tiri per aprire la valvola e con la parte piatta o leggermente concava spingi per richiuderla e così stai lontano da sgradevoli schizzi di licquami e cattivi odori
Sera a tutti, io ho un mobilvetta skipper del 95 con scarico nautico posizionato nell'angolo posteriore dx (valvola elettrica per nere e chiare) prima scarico le nere poi le chiare e la tubazione sempre pulita
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.