CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarsa luminosità alogene

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Faroblu
Faroblu
21/08/2022 52
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 19:35:14
Buongiorno a tutti

come avete risolto il problema della scarsa  luminosità delle alogene H7 sui vs mezzi?  Nel mio caso fungono da anabagglianti e abbaglianti e in determinate condizioni, tipo sulle strade di montagna, non si ha la sensazione di sicurezza, non riuscendo a illuminare sufficientemente la strada. Parzialmente migliora la situazione tenendo accesi anche i fendinebbia. 

grazie
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 19:41:00
Come stanno le parabole?
Faroblu
Faroblu
21/08/2022 52
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 19:55:13
In risposta al messaggio di avir993 del 20/03/2023 alle 19:41:00

Come stanno le parabole?
Il mezzo è nuovo con faro lenticolare. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 20:53:47
In risposta al messaggio di Faroblu del 20/03/2023 alle 19:35:14

Buongiorno a tutti come avete risolto il problema della scarsa  luminosità delle alogene H7 sui vs mezzi?  Nel mio caso fungono da anabagglianti e abbaglianti e in determinate condizioni, tipo sulle strade di montagna,
non si ha la sensazione di sicurezza, non riuscendo a illuminare sufficientemente la strada. Parzialmente migliora la situazione tenendo accesi anche i fendinebbia.  grazie
...
normale amministrazione i fendinebbia illuminano la strada subito sotto il muso ed in montagna con le curve sono da usare .Annabaglianti e abbagluanti sparano più in alto Non per nulla sulle auto moderne montano quei faretti bassi che si orientano a seconda dellla rotazione dello sterzo ( non ricordo il loro nome esatto )  E' inutile pensare di montare lampadine con chissa quanti watt vanno usati i faretti fendinebbia o quelli orientabili e fare pratica di guida con il veicolo che molto più largo di una normale vettura
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/03/2023 alle 20:55:27
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 21:14:17

Buongiorno a tutti come avete risolto il problema della scarsa  luminosità delle alogene H7 sui vs mezzi?  Nel mio caso fungono da anabagglianti e abbaglianti e in determinate condizioni, tipo sulle strade di montagna,
non si ha la sensazione di sicurezza, non riuscendo a illuminare sufficientemente la strada. Parzialmente migliora la situazione tenendo accesi anche i fendinebbia.  grazie
...
Purtroppo chi ha inventato quei fari e chi li ha omologati non capisce nulla di automotive
L'unica soluzione che hai per rimanere nella legalità e vedere qualcosa di più, e usare lampade ultra vision omologate
Tipo queste 

https://www.amazon.it/Philips-R...

Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 01:17:52

...
Non so di che fari di preciso parli!
I miei fanno una gran luce! Stessa lumen.. 
Gli antinebbia sono bassi ma non li uso mai.. Non mi servono.
Cmq in rete trovi tutte le normative.. Basta una cerca qualsiasi anche su CBE.
Strano su un mezzo nuovo non ci vedi e devi mettere fari in più o cercare di potenziare la luminosità!

(PS - Sorry.. Non pensare male, ma? L'oculista cosa dice?)
Temisto
Faroblu
Faroblu
21/08/2022 52
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 07:57:50
In risposta al messaggio di temisto del 21/03/2023 alle 01:17:52

Non so di che fari di preciso parli! I miei fanno una gran luce! Stessa lumen..  Gli antinebbia sono bassi ma non li uso mai.. Non mi servono. Cmq in rete trovi tutte le normative.. Basta una cerca qualsiasi anche su CBE.
Strano su un mezzo nuovo non ci vedi e devi mettere fari in più o cercare di potenziare la luminosità! (PS - Sorry.. Non pensare male, ma? L'oculista cosa dice?)
...
Nel dettaglio gli anabagglianti. Gli H7 non possono essere più di 1500 Lumen e Unito al fatto che sono in posizione più alta rispetto ad un faro di un automobile fa il resto. La vista nonostante l'età è perfetta wink
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 09:59:20

...
La prima cosa da fare è quella di verificare se la regolazione dei proiettori è giusta... non vorrei che con l'allestimento, i pesi ecc. ecc. si fosse sballato tutto...

Successivamente, puoi pensare di cambiare le lampadine con prodotti di indiscussa qualità come Philips oppure Osram e null'altro.

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 13:16:31
Ci sarebbero le osram night breaker led, ma vedo che in Italia non sono omologate. Comunque dubito che migliorino di molto la situazione rispetto a delle buone alogene (visto che devono rispettare la ece r37 e la luminosità deve essere la stessa: 1500 lumen +-10%).
Bon cop de falç!
Faroblu
Faroblu
21/08/2022 52
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 09:42:04
Ho deciso di provare le Osram night braker 200 alogene. La differenza rispetto alle originali di serie è tangibile. Aspetto di testarle su strade prive di illuminazione pubblica. Rimango in attesa che omologano lampadine più performanti... 

Modificato da Faroblu il 22/03/2023 alle 09:42:34
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 10:09:49
In risposta al messaggio di Faroblu del 20/03/2023 alle 19:55:13

Il mezzo è nuovo con faro lenticolare. 
Le ho provate tutte, Philips Osram Piaa, anche sulle vetture, senza tangibili risultati. I fendinebbia sono di aiuto soprattutto per il bordo strada e per la breve distanza e li uso sistematicamente. Spero nel legislatore e nell’ omologazione di lampade più performanti. È sconfortante constatare la potenza dei led e non poterli utilizzare.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 10:18:07
Una mossa da fare, anche perché è gratis, sarebbe quella di misurare la tensione che arriva alla lampada, prendendo la massa del tester proprio sui fili che arrivano all'H7, quindi misurando anche una eventuale massa fasulla.

Dopo possiamo anche ragionare, teniamo presente che la potenza è proporzionale al quadrato della tensione, 12 Volt invece di 13 Volt significa il 17% di potenza in meno, che tradotto in temperatura del filamento potrebbe causare una enorme diminuzione della luminosità.

Una lampadina alimentata a 12 Volt fa una certa luce, alimentandola a 6 Volt non è che ne fa 1/4 ma praticamente non ne fa proprio, io misurerei prima di proseguire con le "soluzioni".

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Faroblu
Faroblu
21/08/2022 52
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 11:21:31
In risposta al messaggio di avir993 del 22/03/2023 alle 10:09:49

Le ho provate tutte, Philips Osram Piaa, anche sulle vetture, senza tangibili risultati. I fendinebbia sono di aiuto soprattutto per il bordo strada e per la breve distanza e li uso sistematicamente. Spero nel legislatore e nell’ omologazione di lampade più performanti. È sconfortante constatare la potenza dei led e non poterli utilizzare.
Ho ragionato molto sui led e se confronti i Lumen il confronto alle volte è impari. Che sia tollerato o meno non lo so, se possono esistere problemi in caso di un sinistro grave non lo so. 
Ad oggi mi attengo ad un prodotto legale ma sicuramente meno performante. 

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 12:55:21
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/03/2023 alle 10:18:07

Una mossa da fare, anche perché è gratis, sarebbe quella di misurare la tensione che arriva alla lampada, prendendo la massa del tester proprio sui fili che arrivano all'H7, quindi misurando anche una eventuale massa fasulla.
Dopo possiamo anche ragionare, teniamo presente che la potenza è proporzionale al quadrato della tensione, 12 Volt invece di 13 Volt significa il 17% di potenza in meno, che tradotto in temperatura del filamento potrebbe causare una enorme diminuzione della luminosità. Una lampadina alimentata a 12 Volt fa una certa luce, alimentandola a 6 Volt non è che ne fa 1/4 ma praticamente non ne fa proprio, io misurerei prima di proseguire con le soluzioni. Marco.
...
yes
Iniziare dall' inizio è sempre una buona strategia
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link