salve sto cercando una scatola di alluminio che si possa mettere sul portabici, dimensioni 90cm-45hcm-30cm .
Non volendo prendere quello di nota marca che costa un okkio , ho visto che alcuni hanno delle scatole in alluminio, ma non riesco a trovarle in vendita dalle mie parti (zona firenze).Qualcuno conosce negozzi che vendono anche online dette scatole?
grazie
troppo peso, deve essere il meno pesa possibile, io lavoro vari metalli, ma di spessore troppo alto per farla leggera, quelle che ho visto su un camper tedesco era fatta di alluminio 0,8mm, sarebbe perfetta.
ma.... chissa dove l'aveva presa....[:(!][:(!]
Visto che sei di Firenze potresti procurarti l'alluminio presso un grosso distributore sulla via Lucchese e realizzare la scatola utilizzando degli angolari sempre in alluminio assemblati con rivetti.
Insomma, penso che l'unico modo di trovarla delle misure richieste senza spendere un patrimonio sia autocostruirla.
ciao
io ho fatto come dice alexbio, finita ieri,usato angolari in alluminio da cm 1,5 di lato e pareti spessore 1 mm tra gli angolari e i fogli ho messo un pò di silicone e poi il tutto fissato con rivetti, misure cm 80 x 50 x 22, non pesa nulla ed è riuscita benissimo, ciao Roby5
angolare in alluminio cm 1,5x1,5 di lato pessore 1,5 mm(usato nei 12 angoli della scatola), laminato di alluminio spessore 1 mm usato per tutta la scatola, coperchio piegato solo in 3 lati per 1,5 cm il lato dietro l'ho lasciato che debordi per 1,5 cm per fare l'apertura e fissato con 2 viti da 4 mm con 2 angolini alla scatola rinforzo all'interno del coperchio con angolare di allum. cm1 x1 spessore 1 mm, 2 cerniere a gancio nei 2 lati per la chiusura e la possibilità di metterci un luchetto, rinforzi all'interno della scatola con piatto di alluminio spessore 2 mm largo 2 cm solo dove vengono applicate le cerniere di chiusura e nei 2 appigli per fissaggio rapido al camper che vedi di lato della scatola stessa, applicazione nelle faciate della scatola di fogli bianchi plastici e adesivi comperati in una cartolibreria buff...i, costo: i fogli di alluminio mi sono stati regalati e lo usano per coibetare le tubazioni del vapore, l'angolare 3,50 € barre da 2 mt (io ne ho usate 3)cerniere di chiusura € 4,00, maniglie le avevo in casa, rivetti usati da3 mm e nei punti di appiglio da 4 mm, il tutto a mio parere è robusto io l'appendo dietro al camper (eurocamp 2)tra la porta posteriore e il portabici, scusa della lungagine della risposta , ciao Roby5
su ebay c'è un rivenditore di roma che vende cose militari usati in buone condizioni e a volte ha questi contrnitori non so adesso ma sicuramente sono chiusi per ferie
ciao romeo
io nel periodo invernale monto un portabombola x caravan è in materiale plastico leggero, le misure sono all'incirca quelle da te richieste basta fissarlo al porta bici. non è molto costoso un rivenditore della mia zona me lo ha scontato al 50% lo aveva in casa e no è molto richiesto. ciao andrea
Il mio manutentore ha fissato al portabici un baule in plastica, quelli che utilizzi per riporre i giochi dei bambini...deve averlo preso al Brico, Castorama o al Leroy Marlin...penso funzioni, solo per il fatto che anche lui lavorandoci, non ha messo quello della nota marca[:D]...Ciao Daniele
dove trovo un porta bombole per camper? mi sono informato per i fogli di allumini, il prezzo è esoso.... e con il 3 mm che ho viene troppo peso.... mi aiuti per il portabombole? magari mi va bene.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.