quote:Originally posted by bigt> come sono le vanco tipo invernale ? hai qualche link dove si vede la foto del battistrada ? Comunque con le Michelin snow ice mi sono trovato molto bene, anche facendo lunghi viaggi, come per andare in Svezia lo scorso inverno, nessun problema. Ciao, Sergio.
meglio le continental vanco >
quote:Originally posted by albi55> guarda, io sul camper le ho montate per la prima volta l'anno scorso. Non credevo che su un camper a trazione anteriore con sbalzo posteriore pronunciato riuscissero ad essere così performanti. Ad esempio per l'8 dicembre scorso : andare via da Livigno con la strada tutta innevata e colonna parti e ferma fino su alla dogana del passo Foscagno. Sono ripartito da fermo anche negli ultimi due tornanti prima della dogana, che sono abbastanza ripidi. Poi sensazione di sicurezza in discesa e frenata. Bisogna sempre sapere di essere su un camper e non su una macchina da rally. Ciao Sergio.
Per Sergio74 ma toglimi una curiosità: ma queste gomme da neve sono veramente cosi efficaci? Io ho un Mirage mansardato su Ducato ed abitualmmente uso le Michelin camping solamente che sulla neve non ho la minima aderenza e sinceramente mi fa un po' paura andare in giro d'inverno, davvero riescono quasi a sostituire le catene? Su strada ghiacciata riescono ad avere un po di aderenza? Grazie per la eventuale risposta.Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by fafuecos> Considerando il valore del tuo Motorhome non mi avventurerei su marche di pneumatici poco affermate. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
trovate MAXXIS 215/75/r16 termiche a 95 l'una, montaggio compreso! qualcuno le conosce? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee >
quote:Originally posted by Gigiolone> Concordo sulla qualità dei pneumatici Nokian Hakkapeliitta, ma temo di avere difficoltà nel reperirli su Bari Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Nokian Hakkapeliitta CS 215/75-16 € 400 equilibrate e montate. Tenuta eccellente anche sul bagnato. Dartronde i finlandesi di gomme termiche se ne intendono [:)] Ciao Giulio >
quote:Originally posted by kalagi> Dai un' occhiata su internet, l'anno scorso c'era un sito, che non ricordo, che le vendeva. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Concordo sulla qualità dei pneumatici Nokian Hakkapeliitta, ma temo di avere difficoltà nel reperirli su Bari Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Nokian Hakkapeliitta CS 215/75-16 € 400 equilibrate e montate. Tenuta eccellente anche sul bagnato. Dartronde i finlandesi di gomme termiche se ne intendono [:)] Ciao Giulio >
>