http://www.mselectro.it/Shop/Sc...
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/04/2011 22:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nuvola Digli che compri una come la mia sul "antenna cb co piano massa tetto in vtr" trovi modello e indirizzo dove l'ho comprato mi sembra di averlo pagato 117€ +spese spedizione. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/04/2011 23:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo in tutto,se si pensa ad un telefono che costa quanto un brillante, cosa saranno mai 200 euro per una radio,che ti tira fuori dai guai??[:I]
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 04/04/2011 14:29:38 (>Infatti, pensi che non ci sia una radio che costa quanto un grosso brillante? Questa e' l'ultima che ho portato a casa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.marcucci.it/prodotti...
dai un'occhiata al prezzo. Con 200 euro te la fanno vedere, poi la mettono via... [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di pet56 inserito in data 04/04/2011 17:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>PGR, hai ragione. Infatto non mi separero' mai dall'Alan 48 old, che ho sul camper. 73' de IZ2MHT alvaro
lbums/r77/pietro856/DSC_0540.jpg ">te:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/04/2011 23:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sono perfettamente d'accordo....Alan 68s, sono trent'anni che lavora senza nessun problema.
Mi piacerebbe mettere questo
ma per problemi legali e di spazio non è possibile
complimeti per il mostro di apparato[:D]
73' de pietro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/04/2011 18:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rieccoci di nuovo qui! Il mio amico è un mezzo camperista ed io sto cercando di farlo diventare per intero[:D],pensate che non sapeva neanche che fosse il CB.Ho reso l'idea? Alvaro ha spiegato perfettamente la differenza fra"il capo e la coda"e diciamo che occorrerebbe una via di mezzo,per via del costo. Per esempio quello di Simon andrebbe anche bene. Ma il tanto decantato Alan 48 old è poi tanto diverso dal 48 nuovo? Io ho il 48 excel,non centra nulla con il 48 old o c'azzecca qualcosa?
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/04/2011 15:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]scherzavo[:D]
quote:Risposta al messaggio di pepy inserito in data 04/04/2011 19:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Pietro, non è detto che la radio debba stare vicino al cruscotto, remotare di qualche metro l'IC-751 non è poi cosi complicato. Con una canna da pesca da fermo, o in movimento con gli steli ECO (peccato che abbia chiuso), inizia il divertimento. Se poi memorizzi i canali CB in AM e usi l'antenna predisposta tanto meglio. Ogni tanto mi porto in viaggio il TS-450S che vedi sopra l'IC-7600:
come qui in Marocco:
http://iz2mht.jimdo.com/cn-iz2mht-p/
73' de alvaro quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/04/2011 21:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Capisco la fatica per far diventare un camperista intero un "mezzo camperista". Appena s'accorge cosa ha perso non viaggiando liberamente... hai vinto. L'Alan 48 old, era costruito con un'ottima circuitazione e sopratutto con materiale di qualità. Il quarto di secolo che hanno in media quelle radio lo testimonia. Peccato, si trovano sempre meno non taroccate e con la circuitazione "vergine", per la massima parte sono state starate da mani inesperte. I filtri per togliere il rumore di fondo e i disturbi funzionano alla grande, nessun altra radio di quel livello è mai più stata costruita così. Il "progresso" ha voluto gli Alan 48 multi ed exell, ma non sono come quella, si avvicinano, ma non lo sono. Nella circuitazione è difficile mettere le mani (i componenti SMD limitano il saldatore), e questa è una cosa positiva: gli smanettoni si arrendono. La qualità del materiale non è più quella dell'old, i condensatori non arriveranno a 10-15 anni di funzionamento. Come diceva Alessandro Manzoni: non sempre ciò che viene dopo è progresso. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/04/2011 23:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro Ora non mi fido ad installare l'Icom in camper, lo porterò comunque in ferie...non si sa mai di fare qualche DX. A dicembre se l'esame per la patente sarà OK, sicuramente una radio più piccola la metterò. La canna da pesca per la sua praticità è una valida soluzione, appena finirò la delta loop 3 elementi(per la 27,)sono un sostenitore del QRP, passerò alla realizzazione. 73' de pietro
quote:Risposta al messaggio di pepy inserito in data 05/04/2011 20:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Pietro, sai qual'è la tua radio? Yaesu FT-817, 5watt, perfetto QRP. Ci sta comodamente nel vano autoradio. Una canna da pesca e via, in giro a far QSO. In bocca al lupo per la sessione invernale degli esami. 73' de IZ2MHT Alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/04/2011 21:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per gli auguri[:)] 73' de pierto