CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scelta condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 29/05/2011 alle: 09:19:48
Salve , sarei intenzionato a montare un condizionatore sul mio camper (laika ecovip 6 lungo m6,20) ma sono un po' confuso per la scelta. Premesso che ho il generatore Efoy 1600 ,secondo la vostra esperienza è possibile montare un apparecchio da usare in sosta libera e in marcia ? Io ho visto il modello truma saphir vario che puo' essere messo nel doppio pavimento- oppure i dometic ,CA 1000 E B1100S. Ho sentito parlare degli EVAPORATIVI e anche di un modello della WECO , ma ho timore di non esserne poi soddisfatto- Che ne pensate ? grazie in anticipo a tutti e buoni viaggi sauro;)[;)]
14
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 29/05/2011 alle: 09:26:51
quote:Risposta al messaggio di Discovery3 inserito in data 29/05/2011  09:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao io ho montato il dometic 1600 plus e devo dire che sono contento lo accendo anche in marcia con il suo kit inverter della waeco per gli evaporativi secondo me servono a poco[:)]

Modificato da ciccini8 il 29/05/2011 alle 09:30:37
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 29/05/2011 alle: 10:04:53
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 29/05/2011  09:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100x100. In questo momento sto al mare con caldo e umidita altissima e, quest'anno ho fatto montare il mitico dometic B1600 plus e stiamo da DIO. Se avrei avuto l'evaporativo non so cosa avrei risolto. Comunque a me piace tantissimo la vita da camper e la faccio da una vita, pero negli ultimi anni soffrivo molto il caldo e ero quasi al limite di sopportazione per fare delle ferie discrete senza soffrire con giornate calde e afose. In questi giorni di mare, ripeto con caldo e umidita alta ( non voglio pensare a luglio e agosto) con clima acceso quando mangiamo e per dormire, è tutta un'altra cosa. Ciao e buoi km
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/05/2011 alle: 11:27:50
se fai sosta libera o sosti in AA dove non c'è corrente o la corrente è insufficente oltre al condizionatore dovrai pensare anche a un adeguato generatore che generi corrente 220V perchè con l'efoy ci fai solletico , per quanto riguarda la scelta del condizionature il truma saphir vario personalmente lo vedo uno dei condizionatori + fruibile e gestibile perchè ha la possibilità di raffreddare meglio dove serve ma purtroppo non credo ci stia nel doppio pavimento del tuo ecovip o perlomenno non c'è spazio per poterlo installare ma se ci stasse sarebbe la solozione + consona e ideale altrimenti devi optare per quelli a tetto decisamente piu rumorosi , raffreddare durante il viaggio ok per la cellula ma se non hai anche un condi motore scordati di raffreddare anche la gabina quida , se cerchi freddo un raffrescatore evaporativo non fa per tè buona scelta mario mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link