CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scelta cosa montare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:24:13
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 31/08/2011  09:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è proprio vero che ogniuno ha le sue verità[:D] Ho montato questa primavera un pannello da 115W policristallino e sono felicissimo della scelta. Ho due AGM da 120W ciascuna e in libera, col pannello, dopo un paio d'ore di sole sono già al massimo della carica. Una bella differenza rispetto a prima di averlo installato. In libera, utilizzando molto la TV alla sera avevo sempre il pensiero di restare a secco (i led della centralina sono varie volte arrivati sul rosso[xx(]). Ora non sono mai arrivato al giallo e l'utilizzo del Tv non è mutato. La scelta del policristallino è dovuta al fatto che ha una maggiore flessibilità rispetto al mono, il quale è sicuramente più performante solo se puntato direttamente verso il sole (es. con inseguitore solare); il mio pannello, come quello della stragrande maggioranza dei camperisti, è fisso e piatto sul tetto. Per la parabola, io ho la selfsat (quella piatta che indichi nel link), una sola uscita (=un LNB) e sono abbastanza contento. Inizialmente avevo problemi di puntamento (è assolutamente manuale) dovuti alla poca esperienza e manualità nel cercare il satellite. Ora, sempre che il cielo sia libero (= no alberi) la punto in quindici secondi. Come diametro ripsetto alle tradizionali, corrisponde a 60cm, quindi credo che in alcune zone estreme dell'Europa ci potrebbero essere difficoltà, nel senso che per puntare Hotbird è necessario avere un diametro maggiore. Fin'ora dove sono stato (es Spagna del Nord, Vienna, Sardegna del sud) non ho avuto alcun problema. Utilizzo il decoder di Tivusat quindi vedo tutti i canali trasmessi dal digitale terrestre senza che siano criptati. Salutoni. Mauro[;)]
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:39:30
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/08/2011  12:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Otocototo scusandomi per l'O.T ti posso chiedere quale decoder tvsat utilizzi? Grazie Clé
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19252
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:57:47
con tutto il rispetto per chi decide di montare un'antenna satellitare, mi piacerebbe sapere cosa guardate in tv da avere bisogno di tale accessorio. Lo chiedo solo per un motivo. A quanto ne so, se chi ha quest'antenna ha anche un abbonamento a sky, allora condivido pienamente. Ma se non si posssiede l'abbonamento mi chiedo cosa andreste a guardare, questo perchè le motivazioni per guardare la tv sono le stesse, formula 1, Milan Juve, Inter ecc. ecc. e se non sbaglio quando vanno in onda queste cose il segnale viene criptato, a differenza del digitale terrestre che rimane, se trasmesso sulla rai o canale 5 "aperto" o sbaglio? ciao

Modificato da Laikone il 31/08/2011 alle 13:59:12
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:09:25
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/08/2011  13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero ciò che dici con l'aggiunta di cartoni animati per i piccoli, telegiornali e, magari qualche film ... Io, a casa, ho Sky che porto in camper solo per "periodi lunghi" (diciamo le vacanze estive) ... per il resto mi sono sempre accontentato dei canali free to air. Ora che RAI e Mediaset criptano praticamente tutto sto pensando di montare un decoder TVSAT... Sulla domanda perchè non con il digitale terrestre? la risposta è semplice: nel mio caso sono + le volte che non prendo nulla di quelle che prendo qualcosa. Ciao Clé
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:32:02
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 31/08/2011  14:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, rispondo a te ed anche all'amico laikone. Ho un decoder Tivusat marca Fuba, tutti i programmi trasmessi non sono assolutamente criptati. Naturalmente non si prendono i canali a pagamento di sky ai quali, personalmente, non sono interessato. Con il mio decoder riesco a vedere tutti i canali che si prendono col digitale terrestre in tutte le aree italiane ove il segnale terestre è presente, con la differenza che li posso guardare in tutta Europa ove il segnale del satellite è captabile, oltre che in Italia ove il segnale digitale terrestre non è ancora arrivato o dove non si capta. Salutoni. Mauro[;)] Ovviamente dove in Italia capto il digitale, faccio funzinare il mio dipolo che va alla grande[:p][:p][:p]; all'estero col dipolo capto i segnali digitali e/o analogici (pochi questi ultimi) trasmessi nel paese in cui mi trovo...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19252
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:20:22
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/08/2011 14:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> faccio un sempio per capire meglio. Domenica, formula 1 alle 14.00, tralasciando problemi di segnale, io con un'antenna tradizionale vedo il canale rai. Tu sul satellite come fai a vedere il canale rai che in questo caso è criptato? Il tuo decoder te lo fà vedere lo stesso?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:07:26
ti rispondo io per loro:i canali tvsat NON SONO CRIPTATI!Per cui ti faccio un esempio:se mi voglio vedere la motogp o la superbike,punto la parabola e mi guardo la corsa.Diversamente se uso un decoder free to air(ad esempio quello della Lidl)non potrò vedere la corsa perchè il segnale,in questo caso,è criptato. A questo punto potresti obiettare che il sistema tv sat non sarebbe possibile utilizzarlo all'estero,ma non la finiremmo più! Ciao Paolo
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:10:04
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/08/2011  16:20:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti rispondo io ... sì lo vede. La tessera TiVUSAT serve a quello ([url]

http://www.tivu.tv/sat/tivusat/...

)
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:17:18
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/08/2011  16:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ha risposto correttamente l'amico Paolo1... io sono sotto la pineta della maremma e mi sono adormentato guardando un film alla tv[8D][8D] ora me ne vado sulla spiaggetta con vista su Argentario e Isola del Giglio...tutto questo sino a sabato, poi l'hobby reclama[:(][:(][:(] Salutoni. Mauro[;)] p.s.: qua sotto la parabola non prende il segnale, perche è coperto dai pini marittimi... Qui entra in azione il dipolo di Alvaro, ma solo con l'analogico perchè il segnale digitale (ecetto alcune reti locali, che ho caricato) non si capta; quindi per Rai e Mediaset si va di analogico, che non è il massimo del bel vedere[:(!][xx(]
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 01/09/2011 alle: 09:32:55
Quindi da quanto posso intiuire la scelta della parabola va a "naso" e a fortuna e alle possibilità di spendere. Andrò a Parma e cercherò di farmi un'idea su cosa propone il mercato. Grazie a tutti
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:19:41
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 01/09/2011  09:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fossi in te mi prenderei una parabola manuale (es. kit che trovi alla Lidl o simili), provi e poi valuti se montare un'antenna più comoda (e costosa). Un giro in fiera sicuramente aiuta a chiarirsi le idee ... Ciao Clé
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:57:10
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 02/09/2011  10:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è già presente ma vorrei qualcosa di più "comodo" ed è per questo che non ho fretta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link