http://www.subito.it/caravan-e-...
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/09/2011 14:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generare la 220volt [:)] Lo sò entro piu nel dettaglio, vorrei averlo per tranquillita energetica nel senso: utilizzo di phon, aspirapolvere, e sopratutto possibilità di ricaricare le batterie in inverno quando il pannello non basta!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/09/2011 15:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo e un Honda da 2.500 watt almeno credo, dico questo perche mi è capitato di vedere un camper uguale al mio con quel tipo di generatore ed era un honda. Il prezzo non lo considerate in quanto ho postato quei link solo come riferimento per capire i modelli in questione, poi una volta deciso il da farsi mi mettero a caccia di prezzi migliori!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/09/2011 15:23:03 (> Per essere esatti sono queste le caratteristiche!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/09/2011 15:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che si riesca a trovare un traveller a meno.
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 17/09/2011 16:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 160 euro! Posta qualche foto sono curioso di sapere cosa hai comprato che ti ha sodisfatto così tanto![:)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/09/2011 15:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parere personale. io con i 2000€ che spenderesti più il montaggio, se non lo fai tu, monterei un honda 2.0 da 1200€ e con gli altri 800 farei fare una cassetta in inox per contenerlo. Il tutto sarà sicuramente meno rumoroso di un qualsiasi fisso, con il vantaggio di eseguire un montaggio meno invasivo sul mezzo, meno peso. Per darti un esempio, considera che con 2500€ potresti montare il top energy e il 2.0. che nonostante sia un prezzo abbondante è sicuramente la miglior soluzione
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/09/2011 14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PERSONALMENTE HO IL PRIMO E MI TROVO BENESSSIMO, PARTE AL PRIMO COLPO UN PELINO + RUMOROSO MA SICURAMENTE NON TI LASCIA A PIEDI!
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 17/09/2011 19:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ciao ho un kipor 2600w>> Ioc e l'ho per altri usi: ok, è valodo... ma per accenderlo ci vuole una BUONA ENERGIA... quindi non consigliabile a DEBOLUCCI... [;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/09/2011 18:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo di fare una serie di foto con eventuale controllo della rumorosità tramite un misuratore di decibel [:D] se trovo l'amico libero che ha il modello honda da 2500€ vediamo quanto rumore si risparmia [:D] con una differenza di + di 2300€[:0][:0][;)]
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 18/09/2011 22:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho MAI sentito un generatore "da prezzo" fare poco rumore (e si che ne sento parecchi, nell'impiego motociclistico-amatoriale usati per le termocoperte delle gomme); un generatore silenzioso lo si può usare per periodi più lunghi stufando assai meno i vicini. Faccio un esempio: nel periodo invernale io posso tollerare il vicino che accende il generatore dalle 17,00 alle 19,00 (max 19,30) con un generatore ben silenziato... ma un generatore da 300 euro da un fastidio tremendo! Poi se uno prende quello da 200-300 euro e lo va a piazzare lontano 30 metri fregandosene dell'ipotetico rischio furto in quanto l'ha pagato poco, allora ok! [:)]