• Selezione automatica della tensione (12 o 24V)
• Tensione di carica amplificata
• Carica della batteria col metodo PWM shunt
• Protezione della sovraccarica (sia in ingresso che in uscita)
• Protezione dalla sovratemperatura
• Protezione dalla polarità inversa (sia per i moduli che per le batterie)
• Protezione contro corto circuito
• Compensazione di temperatura
• Possibilità di selezionare il tipo di batteria (liquido elettrolita o gel)
• Pre-allarme di batteria scarica tramite LED
• Funzione timer da 1 a 15 ore
• Diodo di blocco installato all'interno del regolatore
• Carica mensile di equalizzazione con rimescolamento dell'elettrolita per evitare la solfatazione degli elementi della batteria
• Protezione della batteria dall'eccessiva carica (evita il sovraccarico della batteria che la rovinerebbe)
• Protezione della batteria dall'eccessiva scarica (evita la scarica completa della batteria che ne diminuirebbe la vita)
• Riconnessione automatica del carico agli accumulatori (la batteria viene staccata per evitare la scarica completa)
• Indicazione stato di carica e malfunzionamenti del sistema con LED
• Protezioni per le correnti inverse notturne (dovute agli accumulatori)
• Interfaccia RJ45 per il controllo a distanza MT-5 (non fornito)
Dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 26/03/2013 17:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a vedere il regolatore MPPT che ha postato Alexpix, il solarix e anche in questo caso recita: carica tramite microprocessore PWM Credo che tu abbia proprio ragione. Quindi quello che ho postato è un MPPT, vado? lo ordino? Grazie ancora Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 26/03/2013 19:36:34 (>Direi che puoi acquistarlo, non ti aspettare poi i famosi decantati rendimenti, si parla sempre di "fino al 30% in più" Qui ai tempi avevo fatto qualche misura:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Renzo.quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 26/03/2013 20:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbaglio o le prove che hai fatto le hai fatte proprio con il tipo di regolatore che ho postato? e se si, mi sembra di aver capito che non lo ritieni valido? Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 26/03/2013 01:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Decisamente collegamento in serie!! Attualmente ho sostituito il mio precedente mppt Epsolar tracer 2210RN da 20A con un Epsolar Tracer 4210RN da 40A dato che ho aggiunto altri due pannelli da 100W, ora dai moduli mi ritrovo in uscita 84 Volt, il regolatore MPPT fa il suo bel lavoro e converte la tensione in corrente in maniera veramente egregia. Una nota a chi pensa che non sia un MPPT, per la cronaca i miei 84V in uscita sono capaci di soli 5,3 Ampere dato che i miei 4 pannelli sono messi in serie, se il regolatore fosse PWM averi al massimo questa corrente, invece spesso vedo uscire correnti di 15-16 ampere, praticamente il triplo.[;)][;)] Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town
- L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
- Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste
- Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle
(Carl William Brown) quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 26/03/2013 20:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alfredo c'è posta per te. Max Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town
- L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
- Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste
- Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle
(Carl William Brown) quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 26/03/2013 22:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimiliano, ho appena completato l'impianto come mi avevi detto x ora funziona [:D] non ho avuto modo di testarle bene volt e ampere causa tempo spero funzioni tutto a dovere grazie Io ho montato il regolatore in foto da 10a con due pannelli 100 w il tutto comprato sulla baia (pannelli asta tedesca e regolatore da ipersolar) Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 26/03/2013 20:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, in effetti mi aspettavo di piu', ma forse non c'erano le condizioni propizie. Il regolatore e' il Tracer 1206, la versione precedente a quello della tua foto. Adesso e' montato sul camper e non ho avuto piu' occasione di fare misure tipo quella che hai visto. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 26/03/2013 22:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, grazie della risposta colleghero' anch'io in serie. Con una giornata di sole, due pannelli da 130W collegati in serie avevo 42V in ingresso e ho toccato 12.1A in uscita, favoloso. Ciao
vada a zero amper e ci rimane finche' non si stacca e riattacca i fili del pannello oppure si avvia il motore e poi si spegne?[:0]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 15/04/2013 23:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acquistato in baia? consigliato da Laikone? Secondo me è da cambiare... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate...##