CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scheda Sky

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:30:43
Certamente,invece di collegarlo in HDMI , usi il normale cavo scart/rca. Gianluca
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:08:30
grazie,allora va bene il modello Pace ds831ns
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/06/2011  13:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:12:52
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 13/06/2011  10:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io sono in zona di torino, quartiere dei poveri, posso venire da te e va bene ma dove? mi mandi pv il tuo indirizzo. magicpanzer
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:31:42
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 13/06/2011  12:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una vecchia disputa, che ha visto due fazioni schierate, ognuna difendendo il proprio punto di vista, alla fine senza vincitori o vinti. Quindi è inutile ripeterla ora ma, a titolo di pura dialettica, vorrei farti notare che ciò che tu dici andrebbe leggermente corretto, nel senso che nessuno copia illegalmente software o firmware che dir si voglia (sull'hardware non credo che vi sia disputa), ma viene costituito ex novo qualcosa che, guarda caso, arriva allo stesso risultato. Sono due cose diverse. Quindi, se vogliamo sottilizzare, nessuno ha violato brevetti di qualcun altro. Ti dice niente il fatto che finora nessuno sia stato perseguito nonostante il fatto che le fonti siano note? E poi, forse c'è anche un interesse di sky ad avere abbonamenti, che fruttano di più dei semplici decoder. Un decoder sky più un decoder parallelo che leggono ognuno una tessera, equivalgono a due abbonamenti con l'investimento di un solo decoder! E' ovvio che sto parlando di utenze che leggono tessere ufficiali, altrimenti ovviamente si potrebbe configurare qualche fattispecie a rilevanza penale. Questo, almeno, è il mio punto di vista. Giuseppe. PS Per ultimo, ci andrei piano con il termine "banditi"!

Modificato da Carapace il 13/06/2011 alle 14:33:03
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:52:01
non è il contesto preciso ma visto che ci sono conoscenti del decoder sky hd mi chiedevo (avendo già io un regolare abbonamento) se c'era il modo di scaricare su di esso filmati dal pc o direttamente da videocamera per poterli memorizzare nel suo hard disk.in tal modo non avevo necessità di acquistare un altro prodotto.in pratica come consigliato da amici del forum salvavo ciò che mi interessa su dvd dati e potevo vedere anche sulla tv in formato hd cosi che quando avrò problemi irreversibili sul pc non perdo i filmati delle varie vacanze
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:52:48
Ciao, cerco di dire la mia al di là delle leggi e delle regole: 1- Il problema principale per cui non è possibile utilizzare un decoder qualunque in commercio è di tipo tecnico/tecnologico, ovvero che SKY utilizza una codifica proprietaria (NDS) rispetto alla RAI/Mediaset che utilizzando Irdeto (il vecchio Stream). Ci sono cause in corso da anni che purtroppo SKY continua a vincere (vedi Jeppsen 2- Per utilizzare un decoder non SKY si deve acquistare un decoder che permette la personalizzazione della CAM e del software (Dreambox, Ipbox e simili). Non è assolutamente vietato utilizzare questi decoder. Quello che è vietato è fare lo "sharing". Questi decoder infatti sono dei veri e propri pc con Linux che consentono di condividere la scheda SKY con altri decoder tramite internet. Questa pratica è assolutamente ILLEGALE ovviamente, ma se ci si limita ad utilizzare il proprio abbonamento per fini privati si è nella regola. 3- Il problema principale nell'utilizzo di questi decoder è la loro configurazione, non proprio banale (si devono avere conoscenze di Linux) e cosa ancora più noiosa è che ogni tanto SKY cambia i codici per cui bisogna rifare le configurazioni. Io stesso inizialmente utilizzavo sul camper un Ipbox ed erano più le volte che dovevo stare a smanettare che quelle in cui potevo vedere la tv, per cui ho deciso di portarmi dietro ogni volta il decoder SKY originale di casa. 4- Se si richiede un altro decoder a SKY vi vengono richiesti 99 euro. 5- Per chi volesse può richiede a SKY l'opzione Multivision che permette, al costo di 9,90 euro al mese in più, di avere l'abbonamento "replicato". Questo permette di vedere tutto l'abbonamento in un altra tv con un altro decoder che viene fornito. Quindi 2 decoder e 2 schede. Quello che non viene pubblicizzato da nessuna parte è che chi attiva Multivision può richiedere fino a 4 "repliche". Quindi volendo si può avere SKY al salone, in camera da letto, nella camera dei bambini...e in CAMPER!! sempre per 9,90 euro al mese più un costo una tantum per ogni decoder. Penso che chi ha già un abbonamento SKY, ed è quindi già disposto a spendere una bella cifra ogni mese non si faccia troppi problemi a spendere 10 euro in più ed annullare completamente ogni scocciatura. 6- Tutti i nuovi decoder di SKY (sia quello normale che il MySky) hanno un ingresso a 12v quindi è possibile utilizzarli tramite inverter oppure (come ho fatto io) ci si può autocostruire un cavetto a 12v. Spero di avervi dato info utili Ciao Andrea
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/06/2011 alle: 17:00:41
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 13/06/2011  14:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male non ha un ingresso in rec,almeno non selezionabile da menù. Per l'operazione da te richiesta io ti consiglio l'acquisto di un hard disk multimediale o/e un DVD Recorder con hard disk. Gianluca
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 13/06/2011 alle: 17:21:16
condivido perfettamente quanto sostenuto da Carapace e Juanseba 23 e ci andrei piano col definire pirati gli altri soprattutto quando pagano 72 Euro al mese per l'abbonamento. Il card sharing non è possibile in camper per cui proprio non vedo come potremmo commettere reati. Saluti Lino
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 13/06/2011 alle: 17:40:21
alcune precisazioni: 1 - La codifica di SKY e VIDEOGUARD e l'emittente non ha mai permesso a nessuno di replicarla ed in passato moltissime persone che l'hanno fatto sono stati perseguiti. Rai codifica in Nagravision 3 e Mediaset in MEDIAGUARD 2 2 - I "banditi" da me citati sono appunto quelli che utilizzano il sistema per fare sharing come giustamente affermi, e ti assicuro ce ne sono molti! 3 - Giustamente il fastidio che si prova a dover ripristinare tutte le volte il sistema che va in blocco, non so se compensa il fatto di avere 2 decoder. 5 - Giustamente il sistema Multivision lo proponiamo da sempre e ora e' veramente conveniente a euro 9,90 mensili. Per ultimo... chi vuol essere pirata che pirata sia Parola di SKY serviceid="size3">id="blue">
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 13/06/2011 alle: 20:53:16
ciao a tutti [:D][:D] anche io abbonato sky da credo quasi 20 anni adesso ho un decoder hd(in comodato d'uso ) a casa e uno normale(di propietà) sul camper però volevo anche tv sat ma non voglo mettere 2 decoder per averlo a 12 v dovrei comprarne un terzo in hd e l'attuale accatastarlo assieme ai vari goldbox degli anni passati non sò per voi ma dato che io ho un pacchetto abbastanza completo aggiungere 9,90 euro al mese mi sembrano troppi non riesco a capire da che parte stà il pirata[;)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 13/06/2011 alle: 22:59:28
è possibile sostituire l'LNB con un SCR sulla Camos? scusate se vado fuori tema, mi interessava la risposta di Kalimera grazie
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:50:42
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/06/2011  22:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna trovare un LNB SCR molto piccolo, che stia all'interno della semisfera. In commercio lo puoi trovare sicuramente non sto a dirti la marca ma so che c'èid="size3">id="blue">
Carapace
Carapace
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 08:36:51
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 13/06/2011  17:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei solo ricordarti che all'inizio hai scritto:"per vedere SKY legalmente puoi solo utilizzare un decoder originale SKY (poi banditi vari ti proporranno altre soluzioni)Parola di SKY service". Quindi le risposte sono state conseguenti, cioè per affermare che chi usa un decoder NON originale sky, ma con tutto il resto in regola, non è un bandito. Giusto per chiarire le idee. Giuseppe.
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 14/06/2011 alle: 08:46:15
vorrei solo chiedere se siamo tutti banditi nel volere vedere sky pagando regolare contratto ,tramite mezzi idonei (visto che i decoder sky non sono il massimo)
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 14/06/2011 alle: 09:14:30
io ho una seavision full motion, col suo decoder originale con due slot per cam, inserendo la cam originale seavision con relativa scheda sky, và da bestia... ed è veloce anche quando cambio canale e passo alle reti rai- mediaset, perchè complicarsi la vita?
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:19:51
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 13/06/2011  17:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa kalimera ma qui nessuno ha parlato di sharing, ma solamente la possibilità di vedere Sky sul camper utilizzando il proprio abbonamento regolare. Visto che SKY per un secondo decoder chiede 99 euro giustamente ci si chiede se si può utilizzare un decoder commerciale molto meno costoso. Non ci vedo pirati in questo... anzi direi proprio che l'antitrust dovrebbe intervenire perché questo si chiama monopolio privato (questo si ILLEGALE). Negli anni hanno costretto società private ad adeguarsi per molto meno. Non so se ricordate la vicenda della fine anni '90 quando Tim fu costretta a "prestare" la sua infrastruttura ad Omnitel perché non ne aveva ancora una propria adeguata all'epoca.
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:22:37
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 13/06/2011  17:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà sarebbe possibile anche in camper tramite SIM UMTS e addirittura sarebbe possibile anche "tra camper"... ma non ci interessa questo, era solo per precisione [;)]
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:41:09
> C'è qualche inesattezza nel tuo discorso: l'utilizzo di emulatori di sistemi CA sviluppati da Videoguard, Mediaguard, Irdeto, Conax, Nagravision, Viaccess (ed altri produttori proprietari) attualmente non è perseguito se la finalità è l'utilizzo di abbonamenti regolarmente sottoscritti. Questo perchè gli emulatori altro non sono che il frutto di un processo di ingegneria inversa (reverse engineering) dove non c'è niente di illegale. In parole povere un'opera di ingegneria inversa non viola i diritti d'autore e viene concepita per eludere i brevetti. Questo perchè un brevetto copre la funzionalità ma non l'implementazione e un emulatore altro non è che un'implementazione di un "opera" brevettata finalizzata alla visione di un diritto (regolare abbonamento SKY). Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:47:56
Ba, io credo che ormai con le conoscenze e la tecnologia disponibile quasi tutto è possibile ma le azioni illegali attengono alle responsabilità dei singoli. Spero tuttavia che i network si decidano a consentire la realizzazione di un decoder unico, possibilmente a 12 volt, che possa essere riservato al mercato dei VR ed alla nautica. Buoni KM a tutti. Lino
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 14/06/2011  17:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
scibile1
scibile1
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:53:00
ci sono due decoder HD funziona normalmente con una sola antenna MYSKY HD e' un doppio sintonizzatore e deve avere un doppio collegamento alla parabola, quindi due cavi (illuminatore TWIN) oppure monocavo pluricanale (illuminatore SCR) Il doppio collegamento alla parabola è per avere due segnali? Uno per il canale che stai guardando e l'altro per poter registrare un altro programma? L'illuminatore SCR fa lo stesso servizio anche con un solo cavo? Ho capito giusto? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link