CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

schede memoria Tomtom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:22:16
Help! ma la scheda di memoria deve essere originale tomtom? perchè schede perfettamente identiche con uguale o maggiore capacità non vengono riconosciute dal navigatore? C'è qualche trucco? grazie a tutti valerio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:58:39
piacerebbe saperlo anche a mè perchè vorrei mettere una SD piu grande di 1 giga per poter caricare + pdi. ciao
18
micio 56
micio 56
16/11/2007 61
Inserito il 04/12/2007 alle: 23:31:01
Ciao, io uso TomTom Navigator 5 com mappe originali su pocket pc HP e siccome la mappa Italia plus non ci sta su una scheda da 256 MB, l'ho fatto su una da 512 acquistata in negozio di elettronica e funziona perfettamente. Ferruccio
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 05/12/2007 alle: 08:14:14
Anche io uso mappe originali e proprio scaricando la mappa europea il sistema mi ha avvisato che la memoria era piena. Ho "fregato"a mio figlio una scheda uguale da 1 G e poi una da 256 M (uguale capacità di quella originale),non so se dalla macchina fot. o dal cellulare. Fisicamente sono identiche e si inseriscono nel navigatore (mod.ONE)che però non le riconosce. boh?
quote:Originally posted by micio 56
Ciao, io uso TomTom Navigator 5 com mappe originali su pocket pc HP e siccome la mappa Italia plus non ci sta su una scheda da 256 MB, l'ho fatto su una da 512 acquistata in negozio di elettronica e funziona perfettamente. Ferruccio >
>
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13103
Inserito il 05/12/2007 alle: 08:23:09
Hai formattato in fat32 le sd? Quando non le riconosce? Appena inserita oppure dopo aver copiato la mappa? Per la mappa ti consiglio un copia/incolla con un lettore invece di passare direttamente dal dispositivo,se già non lo hai fatto. Poi ci sono delle sd che possono dare problemi,tipo le Panasonic o quelle con tecnologia HC. Se hai giàverioficato questo ti consiglio una lettura qua:

http://www.poigps.com/modules.p...

Gianluca
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
20
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 05/12/2007 alle: 08:47:53
le schede micro-sd e una versione delle rs-mmc fisicamente sono identiche ma non nella sostanza. Prova a controllare
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/12/2007 alle: 08:51:01
la scheda di memoria non deve essere necessariamente originale (verifica eventuali incompatibilità con determinate marche, ma normalmente vanno bene quasi tutte), basta che sia formattata in FAT32. Utilizza un lettore di memory card, inserisci la scheda originale, evidenzia tutto il contenuto e copialo con l'opzione tasto dx del mouse. Togli la scheda tomtom e inserisci la scheda nuova, formattala in fat32, dopodichè incolla al suo interno (sempre con la funzione tasto dx del mouse) le cartelle precedentemente copiate. Inserisci la scheda nel tomtom e verifica il suo funzionamento. Provato con successo una settimana fà sul tomtom go710 con mappe europee. Utilizzo ancora la scheda non originale e tengo come riserva quella originale.

Modificato da miliusc il 05/12/2007 alle 08:52:29
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 05/12/2007 alle: 09:17:49
Ho avuto anche io questo problema, io possiedo un TT go 720... ho chiamato l'assistenza, perchè volevo inserire una SD dove poter caricare ciò che volevo, mappe, mp3 ecc.ecc. Tutto dipende dalla velocità delle schede. Bisogna comprare delle schede che abbiano una velocità di lettura elevata, altrimenti il tomtom non le riconosce. Insomma non comprarle al supermercato in offerta, quelle non vanno bene ahimè... chiedere specificatamente quelle ad alta velocità di lettura. (Costano quasi 3 volte quelle normali) P.s. mi hanno consigliato di non comprare Panasonic, perchè dicono abbiano qualche problema con il navigatore (a detta del centro assistenza Tomtom)

Modificato da fabio1968 il 05/12/2007 alle 09:19:44
22
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 05/12/2007 alle: 09:55:56
quote:Originally posted by fabio1968
Ho avuto anche io questo problema, io possiedo un TT go 720... ho chiamato l'assistenza, perchè volevo inserire una SD dove poter caricare ciò che volevo, mappe, mp3 ecc.ecc. Tutto dipende dalla velocità delle schede. Bisogna comprare delle schede che abbiano una velocità di lettura elevata, altrimenti il tomtom non le riconosce. Insomma non comprarle al supermercato in offerta, quelle non vanno bene ahimè... chiedere specificatamente quelle ad alta velocità di lettura. (Costano quasi 3 volte quelle normali) P.s. mi hanno consigliato di non comprare Panasonic, perchè dicono abbiano qualche problema con il navigatore (a detta del centro assistenza Tomtom) >
>vanno bene anche quelle "normali" (non alta velocità ).Ho diverse schede ,Panasonic etc, e anche una arrivata da Hongkong da 2 gb con un marchio totalmente sconosciuto x 15 Euro e funziona. Forse sono un po più lente x l'elaborazione dei vari tragitti, ma quando si viaggia non ho notato grande differenze. le 4 schede li ho comprato al supermercato Ps. posssiedo tomtom one Toby[;)]
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 05/12/2007 alle: 11:11:42
per il momento vi ringrazio tutti. Oggi proverò e vi terrò informati, credo l'argomento interessi un pò tutti quelli come me che legano poco con le tecnologie[:)] Valerio
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 05/12/2007 alle: 11:26:51
quote:Originally posted by vale64
per il momento vi ringrazio tutti. Oggi proverò e vi terrò informati, credo l'argomento interessi un pò tutti quelli come me che legano poco con le tecnologie[:)] Valerio >
> Ciao, anche io avevo lo stesso problema con il mio tom tom xl...poi mi hanno consigliato di inserire la sd nel navigatore (spento) e poi di collegarlo al pc e al relativo programma tom tom HOME. Una volta accesso ti dovrebbe scaricare degli aggiornamenti sulla scheda e poi, ogni volta che la inserisci, dovrebbe riconoscerla. Con la mia ha funzionato. ciao. Gianni.
Cavallo    Pazzo
Cavallo P...
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 11:52:23
[:)][:)][:)]
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 05/12/2007 alle: 13:23:02
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
[:)][:)][:)] >
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 05/12/2007 alle: 13:55:57
Premetto che non ricordo se nella scheda sono presenti dei files nascosti. Se ci fossero e non hai abilitato l'opzione per visualizzarli, con il classico Copia/Incolla non vengono riportati nella nuova scheda.
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 05/12/2007 alle: 14:12:13
FUNZIONA!! Allora nell'ordine: 1) ho formattato la scheda in FLAT32 , ma non è bastato 2) ho fatto un ripristino backup ed ho scaricato tutti i dati 3) acceso : miracolo ! funziona su scheda da 1 G piccoli dettagli : [:I]la scheda da 1 G non mi basta quindi siamo daccapo con una da 2 G inoltre con il ripristino ho perso alcune funzioni tipo SOS, coordinate di dove mi trovo ecc ecc che non riesco a scaricare come aggiornamento. Ovviamente anche la SD vecchia in virtù del ripristino backup ha perso queste funzioni.[:(!] la release attuale è 7.161 invidio chi "maneggia" con destrezza io ho già il mal di testa, comunque GRAZIE A TUTTI Valerio
Beta
Beta
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 15:31:52
quote:Originally posted by vale64
FUNZIONA!! Allora nell'ordine: 1) ho formattato la scheda in FLAT32 , ma non è bastato 2) ho fatto un ripristino backup ed ho scaricato tutti i dati 3) acceso : miracolo ! funziona su scheda da 1 G piccoli dettagli : [:I]la scheda da 1 G non mi basta quindi siamo daccapo con una da 2 G inoltre con il ripristino ho perso alcune funzioni tipo SOS, coordinate di dove mi trovo ecc ecc che non riesco a scaricare come aggiornamento. Ovviamente anche la SD vecchia in virtù del ripristino backup ha perso queste funzioni.[:(!] la release attuale è 7.161 invidio chi "maneggia" con destrezza io ho già il mal di testa, comunque GRAZIE A TUTTI Valerio >
> Premetto che ho Tom Tom su un palmare (Palm Treo 750v) ma le mappe sono le stesse sia per palmari che non. Ho una scheda (MiniSD) da 2Gb e le mappe Western Europe oltre al software installati su di essa. Una scheda da 1Gb per le mappe Western Europe non ti basta (occupano 1,1 Gb) non parliamo poi se vuoi caricarci le Western Central Europe (come quelle di prima + Est Europa, Grecia non completamente mappata). Quando acquisti la scheda la devi formattare (io l'ho formattata a Fat che in questo modo ha più capacità, ma leggo che viene formattata anche a Fat 32) e poi copi/incolli le mappe da dove le hai sul PC o dal CD Tom Tom. Ciao Michele Betassa
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 05/12/2007 alle: 15:51:19
PER TOBY id="blue">Non voglio far polemica, ho specificato il mio modello di tomtom... Sul Go 720 le schede a bassa velocità e tutte quelle in offerta del supermercato non vanno... Se non ci credi chiama il centro assistenza! mi premeva sottolineare, non mi va di dire stupidaggini sul sito. p.s. sul tuo funzionano perchè è una versione diversa dalla mia[/
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/12/2007 alle: 20:41:45
x chi non vuole i pdi o poi originali tomtom puo cancellare dalla mappa il file poi.dat in questo file MapSettings.cfg sono salvati i preferiti e destinazioni recenti
21
robyg
robyg
12/01/2005 66
Inserito il 05/12/2007 alle: 21:44:03
PER FABIO1968 anchio ho il tuo modello ho inserito una SanDisk da 2G e funziona benissimo CIAO
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:23:34
io ho un "normalissimo" tom tom go del 2004. Acquistata la sd da 1gb su internet e funziona benissimo senza problemi.
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 06/12/2007 alle: 08:12:12
aggiormanento : ieri ho acquistato al "supermercato" una scheda Sd da 2 G e FUNZIONA ! quindi se può essere utile ricapitolo. Tomtom ONE schede da 512 Mb, 1 G e 2 G funzionano. Prima di tutto effettuare un backup sul Pc poi formattare la scheda in FAT32 quindi effettuare il ripristino dati (a me con il copia ed incolla non funziona) Nuovamente grazie a tutti per le indicazioni. Problema risolto grazie al forum!!! Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
interpretazione dati da app pannelli solari
BBuongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica,...
gino1963
30 minuti fa
Altro sui camper
Camper, multe fino a 1800 euro
Segnalo questo articolo. Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra...
giorgioste
Oggi alle 11:12
Meccanica
Fiat Ducato 8-possessori con fendinebbia anteriori
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori del Ducato 8, restyling a partire dal 2022 e che mon...
Valerio69
Oggi alle 11:03
Marchi
Consigli su Chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
Ieri alle: 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
Ieri alle: 16:58
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Ieri alle: 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
06/06/26 - 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
06/06/26 - 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
06/06/26 - 16:56
Viaggi in Italia
SS38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
06/06/26 - 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
06/06/26 - 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
06/06/26 - 12:38
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link