quote:Originally posted by micio 56>
Ciao, io uso TomTom Navigator 5 com mappe originali su pocket pc HP e siccome la mappa Italia plus non ci sta su una scheda da 256 MB, l'ho fatto su una da 512 acquistata in negozio di elettronica e funziona perfettamente. Ferruccio >
http://www.poigps.com/modules.p...
Gianlucaquote:Originally posted by fabio1968>vanno bene anche quelle "normali" (non alta velocità ).Ho diverse schede ,Panasonic etc, e anche una arrivata da Hongkong da 2 gb con un marchio totalmente sconosciuto x 15 Euro e funziona. Forse sono un po più lente x l'elaborazione dei vari tragitti, ma quando si viaggia non ho notato grande differenze. le 4 schede li ho comprato al supermercato Ps. posssiedo tomtom one Toby[;)]
Ho avuto anche io questo problema, io possiedo un TT go 720... ho chiamato l'assistenza, perchè volevo inserire una SD dove poter caricare ciò che volevo, mappe, mp3 ecc.ecc. Tutto dipende dalla velocità delle schede. Bisogna comprare delle schede che abbiano una velocità di lettura elevata, altrimenti il tomtom non le riconosce. Insomma non comprarle al supermercato in offerta, quelle non vanno bene ahimè... chiedere specificatamente quelle ad alta velocità di lettura. (Costano quasi 3 volte quelle normali) P.s. mi hanno consigliato di non comprare Panasonic, perchè dicono abbiano qualche problema con il navigatore (a detta del centro assistenza Tomtom) >
quote:Originally posted by vale64> Ciao, anche io avevo lo stesso problema con il mio tom tom xl...poi mi hanno consigliato di inserire la sd nel navigatore (spento) e poi di collegarlo al pc e al relativo programma tom tom HOME. Una volta accesso ti dovrebbe scaricare degli aggiornamenti sulla scheda e poi, ogni volta che la inserisci, dovrebbe riconoscerla. Con la mia ha funzionato. ciao. Gianni.
per il momento vi ringrazio tutti. Oggi proverò e vi terrò informati, credo l'argomento interessi un pò tutti quelli come me che legano poco con le tecnologie[:)] Valerio >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
[:)][:)][:)]>
quote:Originally posted by vale64> Premetto che ho Tom Tom su un palmare (Palm Treo 750v) ma le mappe sono le stesse sia per palmari che non. Ho una scheda (MiniSD) da 2Gb e le mappe Western Europe oltre al software installati su di essa. Una scheda da 1Gb per le mappe Western Europe non ti basta (occupano 1,1 Gb) non parliamo poi se vuoi caricarci le Western Central Europe (come quelle di prima + Est Europa, Grecia non completamente mappata). Quando acquisti la scheda la devi formattare (io l'ho formattata a Fat che in questo modo ha più capacità, ma leggo che viene formattata anche a Fat 32) e poi copi/incolli le mappe da dove le hai sul PC o dal CD Tom Tom. Ciao Michele Betassa
FUNZIONA!! Allora nell'ordine: 1) ho formattato la scheda in FLAT32 , ma non è bastato 2) ho fatto un ripristino backup ed ho scaricato tutti i dati 3) acceso : miracolo ! funziona su scheda da 1 G piccoli dettagli : [:I]la scheda da 1 G non mi basta quindi siamo daccapo con una da 2 G inoltre con il ripristino ho perso alcune funzioni tipo SOS, coordinate di dove mi trovo ecc ecc che non riesco a scaricare come aggiornamento. Ovviamente anche la SD vecchia in virtù del ripristino backup ha perso queste funzioni.[:(!] la release attuale è 7.161 invidio chi "maneggia" con destrezza io ho già il mal di testa, comunque GRAZIE A TUTTI Valerio >