Scusate se sono stato lungo
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/12/2011 21:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TONY X695
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/12/2011 22:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai sicuramente sbagliato qualcosa,ad esempio,il filo del pulsante n°1 va' al campanello ma non va' al rele' temporizzato. credo che quel rele' che ti e' avanzato ,serva per poter accendere anche la luce (oltre al campanello)con il pulsante n°1. ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 17/12/2011 23:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E una domanda o un affermazione? Ti dico si si Se premo il pul 2 si notte il faro 7 si accende temporizzato, i contatti vanno al n 1 e al 2 del temporizzatore e il pulsante 1 che suona solo di notte,cosa dovrei fare per far accendere il faro 7 credo che al suo tempo quando lo feci per metterlo a qualcosa serviva,avro anche sbagliato fatto sta che ora mi sono incartato.
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 17/12/2011 23:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il filo del puls 1 deve andare al temp pin n 1, basta collegare il filo dove ci sta il punto ?
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/12/2011 23:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, spero di non essermi perso nei vari tratti. Se colleghi come dici è come se mettessi in paralleo i due pulsanti 1 e 2 per cui di notte con il consenso del crepuscolare accendi 7 e suoni 3 azionando il pulsante 1, però anche azionando 2 dopo fai suonare 3. Il relè che ti avanza forse faceva l'esclusione del campanello di notte (cioè comandato dal tuo RF) con il contatto in serie al campanello mentre di giorno non avendo il consenso dal crepuscolare il contatto rimane chiuso, il relè che citi ha una contatto in scambio basta che lo fai lavorare al contrario. Spero di esserti stato di aiuto Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 18/12/2011 00:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rele finder 4061 ha 4 contatti A1 A2 alimentano la bobbina 11 chiude il contatto con 14 se la bobbina è eccitata Era quello il dubbio che mi ha fermato riportando cio che dici sullo schema come dovrebbe venire? sono proprio incartato dopo una giornata di vento e pioggia. ci provo se sposto il neutro pin 2 del temp sul pin 1 il faro si accendera solo per il tempo che il pul 2 è premuto ritornando all'inserimento dell'ultimo rele il contatto 3 del temp su A1 del rele e su A2 un N 8 di ritorno dal puls 1 su 11 e il 14 su pin 2 temp
dove hai collegato la F (fase)(non capisco su alcuni schemi la scivono con R )della bobbina non ci va il Rf (Ritorno fase) del crepuscolare,attualmente collegato anche al pin 3 del temp?
In questo modo il rele si eccita solo se e notte e premuto il pulsante 1.
Posso montare?
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 18/12/2011 06:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, direi di si anch'io. Farei solo una modifica se sei d'accordo porterei la fase sul pulsante 1 e non il ritorno degli utilizzi così non avrei tensione su di loro quando non serve e se ci devo mettere le mani va meglio, anche se è meglio ancora staccare tensione. Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 18/12/2011 10:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, direi di si anch'io. Nel modo descritto da camperos o quello da me modificato.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/12/2011 10:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la bobina è in parallelo alla campana 3 il contatto è in parallelo al pulsante 2 la bobina si eccita anche di giorno, ma il contatto non fa nulla.. non facendo nulla il pulsante 2, (manca RF) guardando lo schema, se proviamo a spostare il polo della bobina da "F" a "RF" succede che a riposo c'è un giro di corrente che dalla "F" della campana passa attraverso la campana poi attraverso la bobina relè che va alla "RF" alimentandoti il temporizzatore anche di giorno
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/12/2011 12:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, io e camperos passiamo per il collaudo martedì ...ovviamente in trattoria [:D]! Ciao Guido