quote:Originally posted by kaitaro> sacca imbottita per sci [;)]...e non allaghi porpio nulla
Come fate a fissare gli sci nel gavone per evitare sballottamenti? Poi magari se mi suggerite come evitare di allagarlo mettendo gli sci bagnati (in pieno inverno è difficile sperare che si asciughino prima di riportli). grazie a tutti Andre PS il mio camper non ha corrimani o altre cose del genere, ma solo due anelli sul gradino. >
quote:Originally posted by kaitaro> Costruisci un DOPPIO FONDO Almeno per la parte ingombo sci Così ottieni due vantaggi Sopra il piano lasci quanto normalmente metti Ti fa da separazione termica[^] Anche se non totalmente puliti , se gocciolano non importa Li puoi estrarre senza muovere nulla[;)] E se metti anche una tenda o pannello isolante che scenda fino al piano costruito! Quando li estrai o riponi,il caldo del gavone resta interno e non RAFFREDDI tutto quanto non neccessario.E risparmi Gas[:p] Non sballottolano mai e metti sul fondo dove appoggiano pezzo di recupero di MILLEBOLLE/nylon che estrai ogni tanto e sbatti eliminando l'acqua eventualmente gocciolata e lì trattenuta. Saluti Franco Ps: sul mio Rex ho fatto questo ma anche ALTRO RIPIANO SOTTO IL GARAGE H 240 MM !!!!!!!![;)][;)][;)] Vedi foto a pag. 40 su Cellula :Laika Rexosline
Come fate a fissare gli sci nel gavone per evitare sballottamenti? Poi magari se mi suggerite come evitare di allagarlo mettendo gli sci bagnati (in pieno inverno è difficile sperare che si asciughino prima di riportli). grazie a tutti Andre PS il mio camper non ha corrimani o altre cose del genere, ma solo due anelli sul gradino. >
quote:Originally posted by sport15> Solo se non sono: SCI APPETIBILI di ultima moda Ma vecchi sci non sciancrati e con attacco sorpassato[:D] Franco
Perchè mon metterli sul portabici?? Hai forse paura che prendano freddo?? In inverno in genere c'è talmente tanta roba che sprecare spazio nei gavoni a noi non è mai piaciuto,pur avendo lo spazio apposito creato dall'Arca nel gavone sotto la dinette grande. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> .......ed avere il portabici !!!![:D][:D][:D][:D][:D]
Basta chiuderli nel portasci,fissato sul portabici. Gianluca >
quote:Originally posted by miliusc> Scusami ma non ho capito, hai mica una foto? Ciao Daniele
avendo le barre d'alluminio trasversali sul tetto, collegato ai mancorrenti originali, monto su queste, il portasci dell'auto, poi salgo sulla scaletta e senza montare sul tetto, ma direttamente dalla scaletta, infilo le code sul portasci anteriore sempre chiuso a chiave, poi poggio la parte anteriore dello sci sul portasci posteriore aperto, sistemati tutti gli sci, chiudo a chiave. spero sia chiaro >
quote:Originally posted by mezza> immagina i portasci montati come sulla macchina, invece che caricare gli sci di lato, aprendo i 2 portasci, li carichi da dietro. Quello in fondo lo lasci chiuso, quello dietro aperto. Infili la coda dello sci fino a battuta dell'attacco, lo poggi sull'altro portasci e chiudi con la chiave, a questo punto è bloccato. spero che ora sia più chiaro ciao
quote:Originally posted by miliusc> Scusami ma non ho capito, hai mica una foto? Ciao Daniele
avendo le barre d'alluminio trasversali sul tetto, collegato ai mancorrenti originali, monto su queste, il portasci dell'auto, poi salgo sulla scaletta e senza montare sul tetto, ma direttamente dalla scaletta, infilo le code sul portasci anteriore sempre chiuso a chiave, poi poggio la parte anteriore dello sci sul portasci posteriore aperto, sistemati tutti gli sci, chiudo a chiave. spero sia chiaro >
>