quote:Originally posted by kaitaro>Il tv se e' a 12 volt l'hai attaccata sicuramente alla 12volt,ma il frigo quando sei attaccato alla 220 volt,non va' a 12 volt,ma a 220 volt.Per i fusibili???????non ho idea di quale modello di camper hai,ma fusibili per la 220 volt esiste solo per la centralina/caricabatterie del Vr,al massimo per la resistenza centralina del frgio ,dipende sempre di quale modello di frigo.....poi e' scattato il salvavita o solo il termico della 220,perche' se e' il termico,puo' essere che la resistenza a 220 del frigo e' andata in corto fino a interrompersi quindi non cera piu' ilcorto e' ti ha permesso di riagganciare il termico....dacci qualche notizia in piu' perche' ho dovuto interrogare la sfera di cristallo per risponderti,per capire...[:D][:D]Saluti Frank
Sono in campeggio e dopo qualche ora mi e' saltato sia il salvavita del camper che quello della colonnina. Avevo attaccato frigo e tv al 12v. Alzo il salvavita della colonnina, poi quello del camper ma ecco la scintilla e ricade. A questo punto riprovo, i salvavita stanno su ma nn ricevo più la 220.e' grave? Cosa mi consigliate di controllare domattina? Ma i fusibili da controllare sono quelli nel montante della cabina di destra o vicino alla batteria 12v? Grazie. Andrea >
quote:Originally posted by Emme48> Scusa ma con il cellulare non e' agevole scrivere. Il fusibile "charger" e' a posto, cosa altro potrei controllare? La batteria dovrebbe bastarmi in una settimana ma non si sa mai. Andrea
No Andrea... qualcosa ancora non va. Il segnale che dici te presente sulla centralina viene prelevato dal caricabatterie del mezzo (si chiama segnale "Line"). Quindi se c'è corrente nelle prese e manca l'indicazione di 220 presente è possibile che il caricabatteria non sia attivo. ...una cortesia, scrivi in italiano ("che" invece di "ke") [;)] >