CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scintille con la 220

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 12/06/2009 alle: 22:05:57
Sono in campeggio e dopo qualche ora mi e' saltato sia il salvavita del camper che quello della colonnina. Avevo attaccato frigo e tv al 12v. Alzo il salvavita della colonnina, poi quello del camper ma ecco la scintilla e ricade. A questo punto riprovo, i salvavita stanno su ma nn ricevo più la 220.e' grave? Cosa mi consigliate di controllare domattina? Ma i fusibili da controllare sono quelli nel montante della cabina di destra o vicino alla batteria 12v? Grazie. Andrea
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/06/2009 alle: 23:14:51
quote:Originally posted by kaitaro
Sono in campeggio e dopo qualche ora mi e' saltato sia il salvavita del camper che quello della colonnina. Avevo attaccato frigo e tv al 12v. Alzo il salvavita della colonnina, poi quello del camper ma ecco la scintilla e ricade. A questo punto riprovo, i salvavita stanno su ma nn ricevo più la 220.e' grave? Cosa mi consigliate di controllare domattina? Ma i fusibili da controllare sono quelli nel montante della cabina di destra o vicino alla batteria 12v? Grazie. Andrea >
>Il tv se e' a 12 volt l'hai attaccata sicuramente alla 12volt,ma il frigo quando sei attaccato alla 220 volt,non va' a 12 volt,ma a 220 volt.Per i fusibili???????non ho idea di quale modello di camper hai,ma fusibili per la 220 volt esiste solo per la centralina/caricabatterie del Vr,al massimo per la resistenza centralina del frgio ,dipende sempre di quale modello di frigo.....poi e' scattato il salvavita o solo il termico della 220,perche' se e' il termico,puo' essere che la resistenza a 220 del frigo e' andata in corto fino a interrompersi quindi non cera piu' ilcorto e' ti ha permesso di riagganciare il termico....dacci qualche notizia in piu' perche' ho dovuto interrogare la sfera di cristallo per risponderti,per capire...[:D][:D]Saluti Frank
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 12/06/2009 alle: 23:25:07
prova a spegnere prima uno e poi l'altro e vedi quando scatta il salvavita, almeno circoscrivi il problema fino al ripristino [:)]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/06/2009 alle: 09:58:31
Certo il frigo andava a 220 quando e' saltato il salvavita. Per i fusibili e' stato un mio pensiero ma allora cosa e' bruciato e cosa impedisce alla 220 di arrivare nel camper? Le scintille con odore di bruciato le ha fatte il salvavita del camper la prima volta che ho provato a tirarlo su, mentre la volta dopo e' salito e rimane su ma la corrente nn arriva. Il camper e' un Adria Coral Compact del 2008. Se hai domande + specifiche per capire dimmi pure. Grazie
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 13/06/2009 alle: 10:02:20
Sicuramente una delle due cose è in corto. Ora credo si sia rovinato anche il salva vita. Devi prima staccare le utenze. Cambiare il salva vita e poi accendere una per una le utenze, fin quando non ti salta di nuovo. Così capisci che cosa hai in corto[xx(]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/06/2009 alle: 10:37:26
Intanto prova a cambiare colonnina,prima di partire a cambiare pezzi del mezzo. Gianluca
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/06/2009 alle: 14:05:14
Mi sono accorto adesso ke le prese a 220 interne al camper funzionano col salvavita su, e' solo il pannello di controllo che nn se ne accorge.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 13/06/2009 alle: 17:07:24
No Andrea... qualcosa ancora non va. Il segnale che dici te presente sulla centralina viene prelevato dal caricabatterie del mezzo (si chiama segnale "Line"). Quindi se c'è corrente nelle prese e manca l'indicazione di 220 presente è possibile che il caricabatteria non sia attivo. ...una cortesia, scrivi in italiano ("che" invece di "ke") [;)] Marco.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/06/2009 alle: 18:03:53
quote:Originally posted by Emme48
No Andrea... qualcosa ancora non va. Il segnale che dici te presente sulla centralina viene prelevato dal caricabatterie del mezzo (si chiama segnale "Line"). Quindi se c'è corrente nelle prese e manca l'indicazione di 220 presente è possibile che il caricabatteria non sia attivo. ...una cortesia, scrivi in italiano ("che" invece di "ke") [;)] >
> Scusa ma con il cellulare non e' agevole scrivere. Il fusibile "charger" e' a posto, cosa altro potrei controllare? La batteria dovrebbe bastarmi in una settimana ma non si sa mai. Andrea
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 13/06/2009 alle: 18:05:44
Intanto verifica se il caricabatterie è in funzione perchè è da lì che arriva quel segnale. Se scattava il salvavita ci deve per forza essere un problema da qualche parte e inoltre questo problema deve anche essere nella sezione 220 quindi dubito che ci sia un fusibile a 12 che risolve tutto. C'è qualche spia luminosa sul caricabatterie? Marco.

Modificato da Emme48 il 13/06/2009 alle 18:06:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link