quote:Risposta al messaggio di Massimof inserito in data 13/09/2009 18:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che l'odore di benzina sia lo stesso. Luca
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 13/09/2009 21:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non trasporto scooter, primo perchè non ho camper con garage, secondo perchè dopo aver distrutto il vespone non ne ho più comprati (ma ci sto facendo un pensierino) Per quanto riguarda lo sfiato, è un sistema che usavamo quando accompagnavo un mio carissimo amico sui campi di gara (enduro) e caricavamo le moto sul transit di suo padre, avevamo fatto anche un forellino sul fondo del furgone per fare uscire la prolunga dello sfiato del serbatoio e svotavamo i carburatori chiudendo i rubinetti e consumando la benza facendolo girare 2 minuti prima di caricare le moto. Mai viaggiato con puzza di bezina nonostante due moto da enduro di 250cc. praticamente dietro la testa. Luca
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 15/09/2009 13:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice...non lo fai[;)]. L'odore che si sente non viene dalla benzina che e' dentro al carburatore, ma dallo sfiato del serbatoio stesso. Svuotare la vaschetta e' quindi un'operazione inutile che serve solo a farti bestemmiare quando dovrai andare a riaccenderlo perche' dovrai aspettare che si sia ripristinato il livello di benzina dentro alla vaschetta.[;)] Per risolvere hai due sole possibilita': 1) isolare ben bene il garage dalla cellula in modo che gli odori non riescano a penetrare dentro(credo la piu' facile e veloce soluzione usando polistirolo o simili) 2) montare delle griglie di aerazione nei portelloni del garage tipo quelle del frigo, magari apribili a piacimento, per fare aerare i locali.(magari da abbinare alla prima soluzione) Anche la possibilita' di poter allungare il tubo di sfiato del serbatoio mi sembra poco praticabile poiche' oltre alla difficolta' di allungare un tubo con delle prolunghe(non puoi mica sostituire il tubo di sfiato con uno piu' lungo direttamente dal serbatoio, altrimenti dopo lo devi arrotolare quando vai in giro senno' ti struscia in terra, quindi devi fare delle prolunghe con delle fascette da togliere ogni volta che usi lo scooter) non sempre carichi lo scooter nello stesso modo, oltre al fatto che e' probabile che sul piano di carico oltre allo scooter ci sia qualcos'altro che potrebbe disturbare l'operazione. In piu' devi anche forare il pianale del camper per far passare il tubo di sfiato...noooo troppo complicato rischiando poi di non risolvere nulla. Ciao Luca