Da giorni cerco un due ruote adatto al gavone del mio VR.
Oggi ho scovato questo scooter elettrico novità in arrivo, dalla Yamaha:
[url]http://www.motocorse.com/news/prove_moto/29570_EC-03_lo_scooter_elettrico_secondo_Yamaha.php
E' leggero e compatto, fine dei vapori di benzina, ecologico al 100 x 100.
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti.
Antonio quote:Risposta al messaggio di carega: poi lo ricari con l'inverter? ciao>> Nel mio ex-camper nel garage c'era una presa elettrica alimentata da un inverter da 300 W. L'inverter si attivava con un relè che veniva "eccitato" dall'alternatore in modo da ricaricare la bici durante gli spostamenti. Se poi c'è un pannello solare ci si può sbizzarrire in altri impianti.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/04/2011 16:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie della risposta io ho gia la presa di serie e anche 2 panelli solari, la mia era una domanda ciao
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/04/2011 16:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, anche io cerco una bici elettrica leggera per il portabici, chiaramente togliendo la batteria. Però purtroppo ho travato bici elettrica che pesano (senza batteria) almeno 22 kg.Quelle in alluminio costano un botto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/04/2011 16:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
A me comunque questo giocattolino piace.
Un po di numeri:
Yamaha EC-03
Motore
Tipo motore Motore AC sincrono
Output nominale 0,58kW
Potenza massima 1,4 kW @ 2.550 giri/min.
Coppia massima 9,6 Nm @ 280 giri/min
Voltaggio/Amperaggio batteria 50 V / 15 Ah
Tipo Batteria Batteria agli ioni di litio
Tempo di ricarica 7hours
Trasmissione finale Ingranaggio condotto
Telaio
Telaio Backbone
Pneumatico anteriore 60/100-12
Pneumatico posteriore 60/100-12
Freno anteriore Freno a tamburo ad azionamento meccanico
Freno posteriore Freno a tamburo ad azionamento meccanico
Diametro interno anteriore del tamburo 95mm
Diametro interno tamburo posteriore 150mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Sospensione posteriore Ammortizzatore
Forcella anteriore Precarico molla
Ammortizzatore posteriore Precarico molla, tampone ad olio
Escursione anteriore 50mm
Escursione posteriore 55mm
Diametro stelo forcella 22,2mm
Dimensioni
Lunghezza 1.565mm
Larghezza 600mm
Altezza 990mm
Altezza sella 745mm
Interasse 1.080mm
Altezza minima dal suolo 110mm
Peso in ordine di marcia 56kg(with battery)
Prezzo € 2.390,- quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 27/04/2011 10:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' questa:
Pesa abbastanza (sui 30 kg) ma per me non è un problema visto il mio camper era (perchè l'ho venduto) provvisto di garage.
Comunque ha un motore da 250W, ruote grandi, "portata" 130kg per una spesa di 450 euro. http://www.jobike.it/forum/
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/04/2011 10:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul sito ci sono anche quelle pighevoli. Si possono tranquillamente ripiegare e mettere nei minigarage.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/04/2011 10:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie , controllerò
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 26/04/2011 15:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti comunicare il nome della casa di Pordenone? non penso ci siano problemi in quanto il nome del costruttore del motorino è in chiaro.Grazie. Dario