In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 09:33:11Ciao Alex
Buongiorno e ciao Salvatore, capisco perfettamente la tua posizione. Il mio garage lo utilizzo in base all'uscita quindi a volte vuoto, a volte con bici ed a volte con lo scooter. Direi che è un bel garage e l'ho attrezzatobenino giusto perchè, se c'è disordine diviene praticamente inutilizzabile. Come scooter ho scelto volutamente l'Sh per le sue prestazioni ed affidabilità ma è liù alto della porta garage di 5 cm. Per non lavorare sul forcellone uso una pedana corta e molto inclinata e quindi, per maggiore facilità, devo farmi aiutare dalla moglie, cosa sempre complicata. Poi con scooter all'interno più giacche e pantaloni da moto diventa un po' problematico mettere e togliere sedie, tavolino e varie dal garage però, senza fretta... Comunque, averlo all'interno è cosa molto utile ma esternamente era per me molto più pratico. Nel precedente Mh con portamoto esterno e chiudibile, quando non usavo lo scooter, diventava 70 cm più corto, Poi aveva una disposizione interna con moltissimo spazio di stivaggio che rendeva superfluo un garage che, sinceramente, questo non mi è mai piaciuto.
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 09:33:11Ciao Alessandro.
Buongiorno e ciao Salvatore, capisco perfettamente la tua posizione. Il mio garage lo utilizzo in base all'uscita quindi a volte vuoto, a volte con bici ed a volte con lo scooter. Direi che è un bel garage e l'ho attrezzatobenino giusto perchè, se c'è disordine diviene praticamente inutilizzabile. Come scooter ho scelto volutamente l'Sh per le sue prestazioni ed affidabilità ma è liù alto della porta garage di 5 cm. Per non lavorare sul forcellone uso una pedana corta e molto inclinata e quindi, per maggiore facilità, devo farmi aiutare dalla moglie, cosa sempre complicata. Poi con scooter all'interno più giacche e pantaloni da moto diventa un po' problematico mettere e togliere sedie, tavolino e varie dal garage però, senza fretta... Comunque, averlo all'interno è cosa molto utile ma esternamente era per me molto più pratico. Nel precedente Mh con portamoto esterno e chiudibile, quando non usavo lo scooter, diventava 70 cm più corto, Poi aveva una disposizione interna con moltissimo spazio di stivaggio che rendeva superfluo un garage che, sinceramente, questo non mi è mai piaciuto.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/01/2024 alle 13:39:48Buon pomeriggio,
Ciao Alessandro. Hai il mio stesso portamoto. Una delle migliori invenzioni degli ultimi anni nel nostro settore. Geniale nella sua semplicita'. Ho comprato il Mio perche' e' l'unico scooter che passa dal portellone senza problemi. Una volta capita la procedura, e' semplice e veloce caricarlo. Lo faccio sempre da solo.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 17:10:43Ciao Alex
Buon pomeriggio, ciao Salvatore, davvero facile questo portamoto poi leggero e si può facilmente togliere del tutto. ciao Antonio, come dicevo il mio garage è ben sagomato ma poco profondo e poi la porta è bassa. Devoquindi usare una pedana molto corta e quindi molta pendenza e l'Sh e pesantino ed abbastanza alto. Devo quindi farmi aiutare dalla consorte che, quando serve è sempre impegnata. Comunque qualche volta l'ho caricato da solo anche se lo sforzo per farlo salire diventa importante; proverò aiutandomi con il motore. Quel portamoto è davvero bello e molto pratico, io avendo poi poco spazio, spingo l'Sh sicuro che è ben guidato e non tocca nulla. Pensa che l'ho preso usato su Subito da un signore non lontano da casa che lo aveva preso in attesa di un Mh di Laika dove però, per la pianta del garage lo scooter non ci stava. Era talmente arrabbiato e deluso che, pur di disfarsene, me l'ha ceduto per una sciocchezza.
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 17:10:43Ciao Alessandro, Salvatore
Buon pomeriggio, ciao Salvatore, davvero facile questo portamoto poi leggero e si può facilmente togliere del tutto. ciao Antonio, come dicevo il mio garage è ben sagomato ma poco profondo e poi la porta è bassa. Devoquindi usare una pedana molto corta e quindi molta pendenza e l'Sh e pesantino ed abbastanza alto. Devo quindi farmi aiutare dalla consorte che, quando serve è sempre impegnata. Comunque qualche volta l'ho caricato da solo anche se lo sforzo per farlo salire diventa importante; proverò aiutandomi con il motore. Quel portamoto è davvero bello e molto pratico, io avendo poi poco spazio, spingo l'Sh sicuro che è ben guidato e non tocca nulla. Pensa che l'ho preso usato su Subito da un signore non lontano da casa che lo aveva preso in attesa di un Mh di Laika dove però, per la pianta del garage lo scooter non ci stava. Era talmente arrabbiato e deluso che, pur di disfarsene, me l'ha ceduto per una sciocchezza.
In risposta al messaggio di stera57 del 24/01/2024 alle 18:15:12
Ciao Alessandro, Salvatore il vostro portamoto è quello che prenderei io se non avessi il problema anche della porta del gavone che è 100x60, questa comporta che in larghezza devo necessariamente girare leggermente il manubrio(quindi anche la ruota) per recuperare quei 5-8 cm che solitamente ci sono nei vari scooter. Tenerla bloccata all'ingresso non mi fa fare questa operazione. L'altezza in ingresso mi preoccupa di meno perchè penso di recuperare quegli eventuali 5-7 cm dallo sbalzo all'ingresso. Dentro poi non ho problemi, ho un 125x78 per quasi tutta la lunghezza del MH. Ho invece un grande vantaggio, un'enorme portellone sul retro del camper per cui, quando lo scooter è dentro, dovrei gestirlo nei movimenti bene. Se riuscissi a caricare l'SH sarei molto contento ma temo che le sue misure, rispetto al Mio, siano per il mio mezzo eccessive. Sono d'accordo con Grinza, se allunghi la pedana fai sicuramente meno fatica.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 18:35:43Ciao Alessandro
Ciao Stefano, 100 cm. non sono molti. il mio Sh del 2018 è alto al cruscotto 115 cm quindi ci sarebbe un'interferenza di 15 cm non facile da recuperare anche comprimendo la forcella. Il nuovo Sh è più basso di 3 cm.Prima usavo un vecchio Liberty e non ricordo quanto fosse alto al cruscotto ma credo poco più di 100 cm, Non so di altri scooter ma anche la Vespa non è molto alta, ricordo 101 cm, ma da verificare, qualche volta ho caricato quella della figlia e, pur avendo le ruote basse, viaggia benone e comodamente in due, poi...è molto bella e la pseudo forcella si comprime molto facilmente. Molto comodo il tuo portellone posteriore.