CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scooter elettrico o no?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 88
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63250
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 11:17:37
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 09:33:11

Buongiorno e ciao Salvatore, capisco perfettamente la tua posizione. Il mio garage lo utilizzo in base all'uscita quindi a volte vuoto, a volte con bici ed a volte con lo scooter. Direi che è un bel garage e l'ho attrezzato
benino giusto perchè, se c'è disordine diviene praticamente inutilizzabile. Come scooter ho scelto volutamente l'Sh per le sue prestazioni ed affidabilità ma è liù alto della porta garage di 5 cm. Per non lavorare sul forcellone uso una pedana corta e molto inclinata e quindi, per maggiore facilità, devo farmi aiutare dalla moglie, cosa sempre complicata. Poi con scooter all'interno più giacche e pantaloni da moto diventa un po' problematico mettere e togliere sedie, tavolino e varie dal garage però, senza fretta... Comunque, averlo all'interno è cosa molto utile ma esternamente era per me molto più pratico. Nel precedente Mh con portamoto esterno e chiudibile, quando non usavo lo scooter, diventava 70 cm più corto, Poi aveva una disposizione interna con moltissimo spazio di stivaggio che rendeva superfluo un garage che, sinceramente, questo non mi è mai piaciuto.  
...
Ciao Alex 
Per adesso continuo col mio sistema però a breve dovrò passare al tuo perché comincia a pesare lo scooter mentre lo carico.
Avrei anche un verricello per agganciarlo (sempre a marcia indietro) e farmi aiutare da lii, però alla fine, spesa a parte, pesa quanto quel portamoto e, mettendolo dentro in moto non si dura nessuna fatica 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 11:34:05
Buongiorno;

Lo scooter al seguito del camper è la soluzione migliore, come già scritto dopo 18 anni di camper con bici,dal 2023 sono passato allo scooter SH150.

nel mio caso rigorosamente in garage, senza nessun problema.
lo carico in autonomia, visto che x farlo salire lo faccio con il mezzo in moto, poi una volta che la ruota anteriore e dentro al garage lo spengo e lo spingo senza fatica in posizione e ci metto le cinghie.

lo scooter elettrico pone una scelta precisa di dove sostare x il discorso di ricarica, non mi sembra sia la soluzione più libera.

saluti  

Giorgio

Modificato da oigroig il 24/01/2024 alle 11:39:44
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 13:39:48
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 09:33:11

Buongiorno e ciao Salvatore, capisco perfettamente la tua posizione. Il mio garage lo utilizzo in base all'uscita quindi a volte vuoto, a volte con bici ed a volte con lo scooter. Direi che è un bel garage e l'ho attrezzato
benino giusto perchè, se c'è disordine diviene praticamente inutilizzabile. Come scooter ho scelto volutamente l'Sh per le sue prestazioni ed affidabilità ma è liù alto della porta garage di 5 cm. Per non lavorare sul forcellone uso una pedana corta e molto inclinata e quindi, per maggiore facilità, devo farmi aiutare dalla moglie, cosa sempre complicata. Poi con scooter all'interno più giacche e pantaloni da moto diventa un po' problematico mettere e togliere sedie, tavolino e varie dal garage però, senza fretta... Comunque, averlo all'interno è cosa molto utile ma esternamente era per me molto più pratico. Nel precedente Mh con portamoto esterno e chiudibile, quando non usavo lo scooter, diventava 70 cm più corto, Poi aveva una disposizione interna con moltissimo spazio di stivaggio che rendeva superfluo un garage che, sinceramente, questo non mi è mai piaciuto.  
...
Ciao Alessandro.
Hai il mio stesso portamoto.smiley
Una delle migliori invenzioni degli ultimi anni nel nostro settore.
Geniale nella sua semplicita'.smiley
Ho comprato il Mio perche' e' l'unico scooter che passa dal portellone senza problemi.
Una volta capita la procedura, e' semplice e veloce caricarlo.
Lo faccio sempre da solo.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 17:10:43
In risposta al messaggio di salvatore del 24/01/2024 alle 13:39:48

Ciao Alessandro. Hai il mio stesso portamoto. Una delle migliori invenzioni degli ultimi anni nel nostro settore. Geniale nella sua semplicita'. Ho comprato il Mio perche' e' l'unico scooter che passa dal portellone senza problemi. Una volta capita la procedura, e' semplice e veloce caricarlo. Lo faccio sempre da solo.
Buon pomeriggio,

ciao Salvatore,
davvero facile questo portamoto poi leggero e si può facilmente togliere del tutto.

ciao Antonio,
come dicevo il mio garage è ben sagomato ma poco profondo e poi la porta è bassa.
Devo quindi usare una pedana molto corta e quindi molta pendenza e l'Sh e pesantino ed abbastanza alto.
Devo quindi farmi aiutare dalla consorte che, quando serve è sempre impegnata.
Comunque qualche volta l'ho caricato da solo anche se lo sforzo per farlo salire diventa importante; proverò aiutandomi con il motore.
Quel portamoto è davvero bello e molto pratico, io avendo poi poco spazio, spingo l'Sh sicuro che è ben guidato e non tocca nulla.

Pensa che l'ho preso usato su Subito da un signore non lontano da casa che lo aveva preso in attesa di un Mh di Laika dove però, per la pianta del garage lo scooter non ci stava.
Era talmente arrabbiato e deluso che, pur di disfarsene, me l'ha ceduto per una sciocchezza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63250
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 17:57:40
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 17:10:43

Buon pomeriggio, ciao Salvatore, davvero facile questo portamoto poi leggero e si può facilmente togliere del tutto. ciao Antonio, come dicevo il mio garage è ben sagomato ma poco profondo e poi la porta è bassa. Devo
quindi usare una pedana molto corta e quindi molta pendenza e l'Sh e pesantino ed abbastanza alto. Devo quindi farmi aiutare dalla consorte che, quando serve è sempre impegnata. Comunque qualche volta l'ho caricato da solo anche se lo sforzo per farlo salire diventa importante; proverò aiutandomi con il motore. Quel portamoto è davvero bello e molto pratico, io avendo poi poco spazio, spingo l'Sh sicuro che è ben guidato e non tocca nulla. Pensa che l'ho preso usato su Subito da un signore non lontano da casa che lo aveva preso in attesa di un Mh di Laika dove però, per la pianta del garage lo scooter non ci stava. Era talmente arrabbiato e deluso che, pur di disfarsene, me l'ha ceduto per una sciocchezza.  
...
Ciao Alex
Duri molta fatica proprio perché hai la pedana corta che ha una angolazione importante, la mia é lunga 190 cm e a volte ne vorrei una più lunga
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 18:15:12
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 17:10:43

Buon pomeriggio, ciao Salvatore, davvero facile questo portamoto poi leggero e si può facilmente togliere del tutto. ciao Antonio, come dicevo il mio garage è ben sagomato ma poco profondo e poi la porta è bassa. Devo
quindi usare una pedana molto corta e quindi molta pendenza e l'Sh e pesantino ed abbastanza alto. Devo quindi farmi aiutare dalla consorte che, quando serve è sempre impegnata. Comunque qualche volta l'ho caricato da solo anche se lo sforzo per farlo salire diventa importante; proverò aiutandomi con il motore. Quel portamoto è davvero bello e molto pratico, io avendo poi poco spazio, spingo l'Sh sicuro che è ben guidato e non tocca nulla. Pensa che l'ho preso usato su Subito da un signore non lontano da casa che lo aveva preso in attesa di un Mh di Laika dove però, per la pianta del garage lo scooter non ci stava. Era talmente arrabbiato e deluso che, pur di disfarsene, me l'ha ceduto per una sciocchezza.  
...
Ciao Alessandro, Salvatore
il vostro portamoto è quello che prenderei io se non avessi il problema anche della porta del gavone che è 100x60, questa comporta che in larghezza devo necessariamente girare leggermente il manubrio (quindi anche la ruota) per recuperare quei 5-8 cm che solitamente ci sono nei vari scooter. Tenerla bloccata all'ingresso non mi fa fare questa operazione. L'altezza in ingresso mi preoccupa di meno perchè penso di recuperare quegli eventuali 5-7 cm dallo sbalzo all'ingresso. Dentro poi non ho problemi, ho un 125x78 per quasi tutta la lunghezza del MH. Ho invece un grande vantaggio, un'enorme portellone sul retro del camper per cui, quando lo scooter è dentro, dovrei gestirlo nei movimenti bene.
Se riuscissi a caricare l'SH sarei molto contento ma temo che le sue misure, rispetto al Mio, siano per il mio mezzo eccessive.
Sono d'accordo con Grinza, se allunghi la pedana fai sicuramente meno fatica.
Stefano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 18:35:43
In risposta al messaggio di stera57 del 24/01/2024 alle 18:15:12

Ciao Alessandro, Salvatore il vostro portamoto è quello che prenderei io se non avessi il problema anche della porta del gavone che è 100x60, questa comporta che in larghezza devo necessariamente girare leggermente il manubrio
(quindi anche la ruota) per recuperare quei 5-8 cm che solitamente ci sono nei vari scooter. Tenerla bloccata all'ingresso non mi fa fare questa operazione. L'altezza in ingresso mi preoccupa di meno perchè penso di recuperare quegli eventuali 5-7 cm dallo sbalzo all'ingresso. Dentro poi non ho problemi, ho un 125x78 per quasi tutta la lunghezza del MH. Ho invece un grande vantaggio, un'enorme portellone sul retro del camper per cui, quando lo scooter è dentro, dovrei gestirlo nei movimenti bene. Se riuscissi a caricare l'SH sarei molto contento ma temo che le sue misure, rispetto al Mio, siano per il mio mezzo eccessive. Sono d'accordo con Grinza, se allunghi la pedana fai sicuramente meno fatica.
...

Ciao Stefano,

100 cm. non sono molti. il mio Sh del 2018 è alto al cruscotto 115 cm quindi ci sarebbe un'interferenza di 15 cm non facile da recuperare anche comprimendo la forcella.
Il nuovo Sh è più basso di 3 cm.

Prima usavo un vecchio Liberty e non ricordo quanto fosse alto al cruscotto ma credo poco più di 100 cm,

Non so di altri scooter ma anche la Vespa non è molto alta, ricordo 101 cm, ma da verificare, qualche volta ho caricato quella della figlia e, pur avendo le ruote basse, viaggia benone e comodamente in due, poi...è molto bella e la pseudo forcella si comprime molto facilmente.

Molto comodo il tuo portellone posteriore.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 24/01/2024 alle 18:40:56
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 18:53:30
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2024 alle 18:35:43

Ciao Stefano, 100 cm. non sono molti. il mio Sh del 2018 è alto al cruscotto 115 cm quindi ci sarebbe un'interferenza di 15 cm non facile da recuperare anche comprimendo la forcella. Il nuovo Sh è più basso di 3 cm.
Prima usavo un vecchio Liberty e non ricordo quanto fosse alto al cruscotto ma credo poco più di 100 cm, Non so di altri scooter ma anche la Vespa non è molto alta, ricordo 101 cm, ma da verificare, qualche volta ho caricato quella della figlia e, pur avendo le ruote basse, viaggia benone e comodamente in due, poi...è molto bella e la pseudo forcella si comprime molto facilmente. Molto comodo il tuo portellone posteriore.  
...
Ciao Alessandro
ho letto che il nuovo Sh ha un'altezza di 110 (da verificare) per cui secondo me dovrei farcela. Il Mio della Sym ha 5 cm di meno ma è meno "scooter" dell'Honda però ha il vantaggio della lunghezza (1.78) che mi consentirebbe di arrivare nella zona del gavone dove c'è un restringimento anche salendo con il muso dello scooter. Altro dato positivo del Sym è il minor peso di 13kg rispetto all'Sh.
Con entrambi ho comunque il problema della larghezza, devo recuperare quei 7-10 cm ruotando il manubrio, e farlo nella posizione di inserimento mezzo del gavone, da solo mi da da pensare...da solo perchè sicuramente in quel momento esatto mia moglie ha altro da fare...non è vero, se la chiamo viene ma mi diverte pensare sempre così!
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link