In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/10/2019 alle 11:46:37grazie, non lo sapevo...tra l'altro ho proprio un amico che ha una concessionaria di mezzi agricoli ed un'officina riparazioni e quindi andrò a chiederglielo senz'altro.
la trovi dove vendono macchinari da giardino, rasa erba, motoseghe, prendi quella per motori 4 tempi, io la uso ogni tanto, non ha nessun odore e il motore va molto meglio senza coloranti
In risposta al messaggio di maxime del 16/10/2019 alle 13:49:47Beh provare visto che lo hai non costa nulla.
ottima idea...grazie,....non ci avevo pensato...tra l'altro un 2° tappo ce l'ho già, in quanto me lo aveva dato il rivenditore proprio per provare se magari era il tappo difettoso...ovviamente non era così ! Però, davvero, posso provare a tappare il buco e poi ricordarmi che ogni volta che lo scarico dal garage di cambiare tappo.. Massimo
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/10/2019 alle 15:17:47La potenza di uno scooter elettrico varia tra 1,9 e 2,5Kw, praticamente il doppio dei cinquantini di quando ero giovane io, il Ciao della Piaggio erogava al massimo circa 800W!
Ho un rivenditore in zona di scooter elettrici di marchi conosciuti (tanto sono tutti cinesi) e un giorno me ne ha dato uno da provare equivalente ad un 50 cc: in salita anche non impegnativa non riuscivo a superare i 20 kmh ed ero da solo. Non voglio neppure pensare in 2 cosa succeda e quanti km vado a fare con un pieno. Evviva l'odore della benzina !!
In risposta al messaggio di maxime del 17/10/2019 alle 13:47:40sulla confezione consiglia di non mescolare i due carburanti, io ho provato e non succede nulla, tu basta che usi benzina Aspen quando lo porti con il camper, togli la verde e metti Aspen, a casa puoi andare a verde
grazie, non lo sapevo...tra l'altro ho proprio un amico che ha una concessionaria di mezzi agricoli ed un'officina riparazioni e quindi andrò a chiederglielo senz'altro. Massimo
In risposta al messaggio di Grinza del 17/10/2019 alle 18:44:33un portamoto su un camper che ha un mega garage MAI
Un portamoto? Risolveresti tutto...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/10/2019 alle 23:26:59Deve farselo controllare io sono al quarto SH è mai sentito puzza di benzina e nemmeno tutti quelli che conosco che hanno un SH.
ho un’amico che ha l’SH 150 nuovo, la moglie si lamenta che sente puzza di benzina, non esiste una moto a benzina che non esali qualche odore, poi con il caldo evaporano anche i sassi, io ti consiglierei di mettere benzina Aspen, è un carburante inodore, costa 5,00 euro al litro ma per i km che fai va benissimo
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 12:19:39sua moglie ha un naso finissimo, sente qualsiasi odore, non le da fastidio ma ha detto che quando carica la moto sente l’odore, ci può stare, però se ad una persona da fastidio si deve prendere provvedimenti, io avendo il porta moto esterno non ho di questi problemi e mi porto una Vespa 2 tempi, leggera e veloce, anzi molto veloce, la sto rendendo più veloce dell’SH
Deve farselo controllare io sono al quarto SH è mai sentito puzza di benzina e nemmeno tutti quelli che conosco che hanno un SH. Lo sfiato va sul filtro e non libero
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/10/2019 alle 12:40:45Bella la Vespa ma non ci correrei troppo...
sua moglie ha un naso finissimo, sente qualsiasi odore, non le da fastidio ma ha detto che quando carica la moto sente l’odore, ci può stare, però se ad una persona da fastidio si deve prendere provvedimenti, io avendoil porta moto esterno non ho di questi problemi e mi porto una Vespa 2 tempi, leggera e veloce, anzi molto veloce, la sto rendendo più veloce dell’SH
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2019 alle 12:52:09questa l’SH se lo mangia
Bella la Vespa ma non ci correrei troppo...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/10/2019 alle 13:12:50Veramente fantastica ma quando devi frenare? Ho avuto da ragazzo sia la Vespa 50 che il cosiddetto Vespone 125cc, ci ho passato i periodi più belli, solo che va detto che gli scooter moderni, a livello di sicurezza attiva sono tutt'altra cosa...
questa l’SH se lo mangia
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2019 alle 14:24:30come hanno fatto passi da gigante le motociclette i ricambi sono andati di pari passo, trovi sul mercato ricambi per faro basso fatti con materiali odierni, tanto per farti un’idea, il motore della mia faro basso costa più di un SH nuovo solo di ricambi, albero motore ricavato dal pieno, pistone forgiato ecc ecc, io ho ruote da 10” con freni grandi, mio figlio sulla sua ruote da 8” con tamburi fatti di un acciaio speciale, anche se diventano incandescenti non si deformano e frenano ancora, provandola sembra siano freni a disco, le sospensioni sono regolabili, un giocattolo scala 1 a 1
Veramente fantastica ma quando devi frenare? Ho avuto da ragazzo sia la Vespa 50 che il cosiddetto Vespone 125cc, ci ho passato i periodi più belli, solo che va detto che gli scooter moderni, a livello di sicurezza attiva sono tutt'altra cosa...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/10/2019 alle 17:43:46Con tutto il rispetto sono sempre dei catrami, poco affidabili pochissimo comodi e poco sicuri.
come hanno fatto passi da gigante le motociclette i ricambi sono andati di pari passo, trovi sul mercato ricambi per faro basso fatti con materiali odierni, tanto per farti un’idea, il motore della mia faro basso costapiù di un SH nuovo solo di ricambi, albero motore ricavato dal pieno, pistone forgiato ecc ecc, io ho ruote da 10” con freni grandi, mio figlio sulla sua ruote da 8” con tamburi fatti di un acciaio speciale, anche se diventano incandescenti non si deformano e frenano ancora, provandola sembra siano freni a disco, le sospensioni sono regolabili, un giocattolo scala 1 a 1
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 18:01:20non discuto, con entrambe ho partecipato alla 1000 km vespistica arrivando senza nessun problema al traguardo, 1000 km in due giorni, sono estremamente affidabili, accensioni elettroniche, pneumatici dalle mescole odierne, sulla faro basso ho dei bi mescola
Con tutto il rispetto sono sempre dei catrami, poco affidabili pochissimo comodi e poco sicuri. Con quelle gommine da monopattino ed i freni bicicletta per quanto la puoi modificare è sempre un progetto degli anni 50. Ifrullini di oggi hanno di tutto di più dalla sicurezza alla comodità passando per le prestazioni.’Il tutto senza niente togliere alla bellezza del mezzo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/10/2019 alle 19:49:30Ci si diverte certo, ho avuto la 125 primavera per molti anni, poi data via, però, come ho detto, sono mezzi per i nostalgici che non sono nemmeno parenti lontani con gli attuali frullini.
non discuto, con entrambe ho partecipato alla 1000 km vespistica arrivando senza nessun problema al traguardo, 1000 km in due giorni, sono estremamente affidabili, accensioni elettroniche, pneumatici dalle mescole odierne,sulla faro basso ho dei bi mescola questa PK mi ha accompagnato e mi accompagna tutt'ora per mezza europa, in due siamo stati ovunque senza il benché minimo problema, ho avuto una Vespa 250 GTS ABS, bella, comoda, pesantissima, senza freno motore e freni scarsi per il peso, il bello è divertirsi, io mi diverto
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2019 alle 21:09:15il problema di portarsi o comperarsi scooter di ultima generazione è che pesano troppo, la mia PK pesa 72 kg, questa estate assieme al mio amico con l’SH abbiamo visitato la valle del Verdon in Francia, dove è andato lui sono arrivato anch’io, abbiamo fatto più di 150 km in una giornata, quando siamo rientrati sua moglie era stanca e aveva male di schiena, la mia no, non è questione di abitudine perché mia moglie sale poche volte, sono le sospensioni, quelle dei miei mezzi sono molto migliori delle moto attuali di serie ( oggi faccio una foto a quelle che ho sulla ETS in lavorazione e capirai ) tutto questo per consigliare al nostro amico che ha creato il post, basta trovare e risolvere il problema, le moto datate se adeguate alle nostre esigenze sono affidabili come le attuali, uno scooter non lo accenderai mai con la batteria scarica, la vespa è senza
Ci si diverte certo, ho avuto la 125 primavera per molti anni, poi data via, però, come ho detto, sono mezzi per i nostalgici che non sono nemmeno parenti lontani con gli attuali frullini. 1000 chilometri con la vespa sonodivertenti ma anche stancanti, 1000 con gli attuali frullini si fanno molto meglio. Oggi se prendi una vespa è tutta tecnologia ad alto livello, la 250 fu sostituita con la 300 perché aveva anche altri problemini.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/10/2019 alle 07:43:34Certo ma non tutti sanno modificare vecchi aggeggi e farli diventare qualcosa di tecnologicamente avanzato, se uno compra Un vespa del 1975 e non gli fa nulla sempre un catrame avrà comprato, puzzolente, poco stabile, scarsa frenata e deve pregare che non ci sia bagnato.
il problema di portarsi o comperarsi scooter di ultima generazione è che pesano troppo, la mia PK pesa 72 kg, questa estate assieme al mio amico con l’SH abbiamo visitato la valle del Verdon in Francia, dove è andatolui sono arrivato anch’io, abbiamo fatto più di 150 km in una giornata, quando siamo rientrati sua moglie era stanca e aveva male di schiena, la mia no, non è questione di abitudine perché mia moglie sale poche volte, sono le sospensioni, quelle dei miei mezzi sono molto migliori delle moto attuali di serie ( oggi faccio una foto a quelle che ho sulla ETS in lavorazione e capirai ) tutto questo per consigliare al nostro amico che ha creato il post, basta trovare e risolvere il problema, le moto datate se adeguate alle nostre esigenze sono affidabili come le attuali, uno scooter non lo accenderai mai con la batteria scarica, la vespa è senza
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2019 alle 09:09:28
Certo ma non tutti sanno modificare vecchi aggeggi e farli diventare qualcosa di tecnologicamente avanzato, se uno compra Un vespa del 1975 e non gli fa nulla sempre un catrame avrà comprato, puzzolente, poco stabile, scarsafrenata e deve pregare che non ci sia bagnato. Il vantaggio è nel peso decisamente basso Niente contro le vespe ma se qualcuno le vuole paragonare ai frullini di oggi significa che non li conosce, la tua alla fine assomiglia alla vespa