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BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
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Inserito il 19/10/2019 alle: 12:53:35
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/10/2019 alle 12:45:46

sospensioni gomme silent block  cilindri che il grippaggio è un lontano ricordo fanno la differenza  
arton149015-834e2.jpg
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 07:06:32
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 19/10/2019 alle 12:53:35

ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi
costo assicurazione 12,00 euro
costo bollo                00,00 euro
ruota di scorta            1
peso                          72     kg
hp                              17

e se non ho voglia di fare miscela, mi porto questa con miscelatore

2BFC57BA-E5B7-4464-896D-AEDB0E9C8D02.jpeg
102 kg

Modificato da Hecktor2 il 20/10/2019 alle 07:13:07
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
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Inserito il 20/10/2019 alle: 10:55:39
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/10/2019 alle 07:06:32

ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi costo assicurazione 12,00 euro costo bollo                00,00 euro ruota di scorta            1 peso                          72     kg hp                              17 e se non ho voglia di fare miscela, mi porto questa con miscelatore 102 kg
ma  poi con motorette vecchie non si  viene presi  dal blocco alla circolazione su veicoli inquinanti ?

Modificato da immortale1 il 20/10/2019 alle 10:57:41
20
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
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Inserito il 20/10/2019 alle: 11:20:08

http://viaggioinvespafinoacapon...



miscredenti!

una vespa e per sempre!

mich 
Mick KoKorde World President
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Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
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Inserito il 20/10/2019 alle: 11:21:50
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2019 alle 11:20:08

miscredenti! una vespa e per sempre! mich 
Si.... Per sempre in garagewink
Federico
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5921
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Inserito il 20/10/2019 alle: 11:51:04
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 10:55:39

ma  poi con motorette vecchie non si  viene presi  dal blocco alla circolazione su veicoli inquinanti ?
a Bolzano hanno tolto i divieti alle due ruote, principalmente le uso li, in estate, per il momento, non ho trovato divieti dove sono andato, e se proprio o mi porto un 4 tempi o ne noleggio una

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B58664C7-80B4-43D8-A08C-98FF55FD3C13.jpeg

creazione guarnizione di testa
il motore dovrebbe avere dai 15 ai 17 hp, sufficienti per non essere fermi e non avere problemi di affidabilità 

Modificato da Hecktor2 il 20/10/2019 alle 11:52:32
20
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
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Inserito il 20/10/2019 alle: 11:55:36
Federico !



https://youtu.be/zmdFI-xnFL8





 
Mick KoKorde World President
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
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Inserito il 20/10/2019 alle: 12:51:42
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/10/2019 alle 11:51:04

a Bolzano hanno tolto i divieti alle due ruote, principalmente le uso li, in estate, per il momento, non ho trovato divieti dove sono andato, e se proprio o mi porto un 4 tempi o ne noleggio una creazione guarnizione di testa il motore dovrebbe avere dai 15 ai 17 hp, sufficienti per non essere fermi e non avere problemi di affidabilità 
il problema sui mezzi vecchi è che consumano non poco rispetto ai nuovi modelli ad iniezione ,questo è innegabile wink poi se li vai pure a truccare diventano dei pozzi senza fondo ...  una motoretta di 20 anni non ha sistemi di sicurezza dei nuovi modelli tipo abs ,le ciclistiche negli anni sono cambiate in meglio e più sicure
a mio modo di vedere il paragone a  prestazioni  equivale come  una moto che guidava giacomo agostini ai suoi tempi e una moto gp attuale wink  
mettendole  a confronto a gareggiare entrambe in pista  le differenze in termini di prestazioni diventano abissali,lo so il mio paragone è estremizzato alla massima potenza ,ma è solo per fare comprendere la diversità avuta negli anni .
pe.. se invece ragioniamo in termini che ti piace smanettarci sopra come dimostri dalle belle immagini che hai postato ,be allora i modelli vecchi vincono su larga scalalaugh

Modificato da immortale1 il 20/10/2019 alle 13:09:04
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5921
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Inserito il 20/10/2019 alle: 13:37:22
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 12:51:42

il problema sui mezzi vecchi è che consumano non poco rispetto ai nuovi modelli ad iniezione ,questo è innegabile  poi se li vai pure a truccare diventano dei pozzi senza fondo ...  una motoretta di 20 anni non ha sistemi
di sicurezza dei nuovi modelli tipo abs ,le ciclistiche negli anni sono cambiate in meglio e più sicure a mio modo di vedere il paragone a  prestazioni  equivale come  una moto che guidava giacomo agostini ai suoi tempi e una moto gp attuale    mettendole  a confronto a gareggiare entrambe in pista  le differenze in termini di prestazioni diventano abissali,lo so il mio paragone è estremizzato alla massima potenza ,ma è solo per fare comprendere la diversità avuta negli anni . pe.. se invece ragioniamo in termini che ti piace smanettarci sopra come dimostri dalle belle immagini che hai postato ,be allora i modelli vecchi vincono su larga scala
...
qui ti posso contraddire, un motore poco performante consuma più dello stesso molto performante, ad esempio prendi due motori identici ed ad uno aumenti il rapporto di compressione vedrai i consumi quasi dimezzarsi, 

5A27F886-8798-4D35-BC43-60E15BA1462C.jpeg

questa Morini, che sto facendo, ha e aveva consumi di tutto rispetto, stiamo parlando di 3,3 litri ogni 100 km, con la Vespa ETS che sto rimaneggiando, all’ultima edizione della 1000 km consumava 2,2/2,3 litri ogni 100 km, quello che fanno veramente la differenza sono la grandezza delle ruote, con le piccole devi stare più attento alle buche, in frenata una moto leggera ha notevoli vantaggi, io di motociclette ne ho parecchie, quelle di ultima generazione sono più facili da portare, sono moto per tutti, una Morini devi imparare ad accenderla, poi ha il cambio a destra, la MV Agusta ( ho anche quella ) ha cambio a destra ma rovesciato, capisco la mia è passione però cambiare una moto, qui mi aggancio all’autore del post, perchè sente puzza di benzina io le proverei tutte prima.
Non disprezzo le moto odierne, ho anche una BMW R1150R, sinceramente mi diverto di più con l’MV
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
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Inserito il 20/10/2019 alle: 14:08:07
Nel mio piccolo, ho parecchie moto, partendo dai Solex, passando per Vespa e Lambretta, MV, Scrambler, 3 Guzzi Falcone, BMW, Suzuki, Sidecar, ecc.
Tutte belle e divertenti da guidare, ovviamente con le dovute cautele, in quanto bisogna ricordarsi del cambio a dx, o a sx, prima avanti, prima dietro, marce a mano, freno post a sx o a dx. 
pseudo freni, puzza di gas di scarico, perdite d'olio un po da per tutto luci come candeline ecc. ecc.
Ma, mi piacciono così, e mi ci diverto da matti. 
Allo stesso tempo non le consiglieri a nessuno per l'utilizzo giornaliero, soprattutto a chi non conosco e di cui non so ne abilità di guida, ne passione per i mezzi d'epoca. 
Ricordiamoci, che si sta parlando di un mezzo da portare in camper, da utilizzare con la propria moglie, che non sporchi, che non puzzi e che sia affidabile sempre, anche se utilizzato dal più ignorante dei guidatori. 
Per il resto,... ne possiamo parlare, ma in camper SH 150 tutta la vita 
 
Federico

Modificato da Federthago il 20/10/2019 alle 14:10:21
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63183
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Inserito il 20/10/2019 alle: 14:40:21
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2019 alle 11:20:08

miscredenti! una vespa e per sempre! mich 
Questo ha fatto una avventura, con un SH sarebbe normale amministrazione tanto da non vedere nessun titolo sui giornali.
E poi parli te che hai un ipertecnologico con un nome anacronistico....vespa ...la chiamano vespa.... vaiavaiavaia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
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Inserito il 20/10/2019 alle: 16:54:45
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/10/2019 alle 13:37:22

qui ti posso contraddire, un motore poco performante consuma più dello stesso molto performante, ad esempio prendi due motori identici ed ad uno aumenti il rapporto di compressione vedrai i consumi quasi dimezzarsi, 
questa Morini, che sto facendo, ha e aveva consumi di tutto rispetto, stiamo parlando di 3,3 litri ogni 100 km, con la Vespa ETS che sto rimaneggiando, all’ultima edizione della 1000 km consumava 2,2/2,3 litri ogni 100 km, quello che fanno veramente la differenza sono la grandezza delle ruote, con le piccole devi stare più attento alle buche, in frenata una moto leggera ha notevoli vantaggi, io di motociclette ne ho parecchie, quelle di ultima generazione sono più facili da portare, sono moto per tutti, una Morini devi imparare ad accenderla, poi ha il cambio a destra, la MV Agusta ( ho anche quella ) ha cambio a destra ma rovesciato, capisco la mia è passione però cambiare una moto, qui mi aggancio all’autore del post, perchè sente puzza di benzina io le proverei tutte prima. Non disprezzo le moto odierne, ho anche una BMW R1150R, sinceramente mi diverto di più con l’MV
...
io ricordo quando avevo 14-15 anni e si elaborava a manetta  il vespino 50 con trasformazioni varie e aumento del carburatore il consumo aumentava eccome!  ovvimente se mi parli di una piccola rettifica ai travasi per dargli più compressione ti posso dare ragione ma sui vispini 50 di allora  solo con quella modifica eri praticamente fermo laugh  ti faccio un altro  esempio pratico consuma di più un vecchio piaggio et3 125 degli anni 80  o il nuovo piaggio primavera 125 ultimo uscito ? 

Modificato da immortale1 il 20/10/2019 alle 16:56:17
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63183
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Inserito il 20/10/2019 alle: 17:24:29
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 16:54:45

io ricordo quando avevo 14-15 anni e si elaborava a manetta  il vespino 50 con trasformazioni varie e aumento del carburatore il consumo aumentava eccome!  ovvimente se mi parli di una piccola rettifica ai travasi per dargli
più compressione ti posso dare ragione ma sui vispini 50 di allora  solo con quella modifica eri praticamente fermo   ti faccio un altro  esempio pratico consuma di più un vecchio piaggio et3 125 degli anni 80  o il nuovo piaggio primavera 125 ultimo uscito ? 
...
Si andava molto di moda, infatti non c’era uno che frenava...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
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Inserito il 20/10/2019 alle: 17:27:50
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2019 alle 17:24:29

Si andava molto di moda, infatti non c’era uno che frenava...
si infatti a 14- 15 anni si pensava solo alla velocità che molto spesso superava i 100 km ,ma i freni rimanevano quelli ,beata gioventù....ora invece è tutto il contrario ,primo penso ai freni poi alla velocitàlaugh 
19
Grinza
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16/02/2006 63183
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Inserito il 20/10/2019 alle: 19:40:31
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 17:27:50

si infatti a 14- 15 anni si pensava solo alla velocità che molto spesso superava i 100 km ,ma i freni rimanevano quelli ,beata gioventù....ora invece è tutto il contrario ,primo penso ai freni poi alla velocità 
Avevo un beta 3 marce (verde e bianco) che avevo modificato praticamente tutto, per mettere la testata elaborata avevo dovuto tagliare e far risaldare il montante centrale e il carburatore da 19 usciva di lato.
Ovviamente andava come un treno ma non frenava mai, ma tanto era poi per fare scena perché tra problemi di carburazione e scoppiettii vari andava in quella maniera...
Per la cronaca son riuscito anche a gripparlo...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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immortale1
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11/06/2015 3248
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Inserito il 20/10/2019 alle: 20:46:49
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2019 alle 19:40:31

Avevo un beta 3 marce (verde e bianco) che avevo modificato praticamente tutto, per mettere la testata elaborata avevo dovuto tagliare e far risaldare il montante centrale e il carburatore da 19 usciva di lato. Ovviamente
andava come un treno ma non frenava mai, ma tanto era poi per fare scena perché tra problemi di carburazione e scoppiettii vari andava in quella maniera... Per la cronaca son riuscito anche a gripparlo...
...
il vespina 50 special  ti dirò che invece con una eleboraazione  da 80 ,carburatore maggiorato , marce allungate e non poteva mancare la mitica proma raggiungeva i 90 km senza fatica e il vespino andava molto bene  ci ho fatto dei viaggi indimenticabili  in due persone stracarichi con due portapacchi dietro/davanti ,credo sia la motoretta più affidabile che abbia  mai avuto ,e frenava pure bene !
ma tutte le motorette avute all'epoca ed elaborate non mi hanno dato problemi  tipo il mitico ciao e  il oscar college prototipo ..ma  poi bevevano abbastanza ,ma  che bei ricordi !

Modificato da immortale1 il 20/10/2019 alle 20:52:08
16
Hecktor2
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18/10/2009 5921
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Inserito il 20/10/2019 alle: 21:47:51
avevo specificato poco sopra, i ricambi si sono evoluti, oggi trovi ganasce freno che lavorano meglio di un freno a disco 
6384D628-6FC8-4BCE-B64B-A552DA0E7B17.jpeg

guarnizioni che evitano perdite di olio, certo un motore a due tempi non potrà mai consumare come un quattro tempi, ma nemmeno un quattro tempi può andare come un due, un prezzo lo devi pagare, una Ferrari non consumerà mai come la Panda, il figlio di un mio amico gareggia con la Vespa in circuito, sono andato a vederlo, è impressionante come vanno, usciti dalla curva a gomito in 300 mt raggiungono i 160 kmh, sono 137 cc raffreddati ad aria, circa 34/37 hp, assieme gareggiavano anche le 300 automatiche modificate, sembravano ferme, con materiali di ultima generazione anche le moto datate possono essere performanti ed affidabili, i silent block che ho messo riducono il passaggio di vibrazioni del motore al telaio, a me piace risolvere i problemi non spostarli, una moto che perde olio e puzza di benzina non dovrebbe essere sostituita con un’altra, trovare e risolvere il problema da sicuramente piu soddisfazione
 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
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Inserito il 21/10/2019 alle: 09:48:12
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/10/2019 alle 21:47:51

avevo specificato poco sopra, i ricambi si sono evoluti, oggi trovi ganasce freno che lavorano meglio di un freno a disco  guarnizioni che evitano perdite di olio, certo un motore a due tempi non potrà mai consumare come
un quattro tempi, ma nemmeno un quattro tempi può andare come un due, un prezzo lo devi pagare, una Ferrari non consumerà mai come la Panda, il figlio di un mio amico gareggia con la Vespa in circuito, sono andato a vederlo, è impressionante come vanno, usciti dalla curva a gomito in 300 mt raggiungono i 160 kmh, sono 137 cc raffreddati ad aria, circa 34/37 hp, assieme gareggiavano anche le 300 automatiche modificate, sembravano ferme, con materiali di ultima generazione anche le moto datate possono essere performanti ed affidabili, i silent block che ho messo riducono il passaggio di vibrazioni del motore al telaio, a me piace risolvere i problemi non spostarli, una moto che perde olio e puzza di benzina non dovrebbe essere sostituita con un’altra, trovare e risolvere il problema da sicuramente piu soddisfazione  
...
è chiaro che non tutti dispongono di una officina attrezzata come la tua che gli permette di poter apportare modifiche a moto vecchiotte ,senza contare che serve anche la competenza adeguata , ad ogni modo il problema dell'autore del post credo sia risolvibili senza macchinari sofisticati e non serve nemmeno andarsi ad impelagare sull'acquisto di  un altro scooter .

Modificato da immortale1 il 21/10/2019 alle 09:50:27
19
Grinza
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16/02/2006 63183
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Inserito il 21/10/2019 alle: 10:12:46
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/10/2019 alle 21:47:51

avevo specificato poco sopra, i ricambi si sono evoluti, oggi trovi ganasce freno che lavorano meglio di un freno a disco  guarnizioni che evitano perdite di olio, certo un motore a due tempi non potrà mai consumare come
un quattro tempi, ma nemmeno un quattro tempi può andare come un due, un prezzo lo devi pagare, una Ferrari non consumerà mai come la Panda, il figlio di un mio amico gareggia con la Vespa in circuito, sono andato a vederlo, è impressionante come vanno, usciti dalla curva a gomito in 300 mt raggiungono i 160 kmh, sono 137 cc raffreddati ad aria, circa 34/37 hp, assieme gareggiavano anche le 300 automatiche modificate, sembravano ferme, con materiali di ultima generazione anche le moto datate possono essere performanti ed affidabili, i silent block che ho messo riducono il passaggio di vibrazioni del motore al telaio, a me piace risolvere i problemi non spostarli, una moto che perde olio e puzza di benzina non dovrebbe essere sostituita con un’altra, trovare e risolvere il problema da sicuramente piu soddisfazione  
...
Si ma alla fine non hai il catrame della vespa ma un mezzo ben diverso, qui si parlava di non portarsi al giro una vespa perché è un rottame ed i frullini, come li chiama il mio amico Mike, sono ben più performanti, sicuri e comodi, altrimenti avrebbero continuato a fare quella vespa e non quella attuale che esce dagli studi di Piaggio aerospaziale.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/10/2019 alle 10:13:59
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Hecktor2
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18/10/2009 5921
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Inserito il 21/10/2019 alle: 11:52:10
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/10/2019 alle 09:48:12

è chiaro che non tutti dispongono di una officina attrezzata come la tua che gli permette di poter apportare modifiche a moto vecchiotte ,senza contare che serve anche la competenza adeguata , ad ogni modo il problema dell'autore del post credo sia risolvibili senza macchinari sofisticati e non serve nemmeno andarsi ad impelagare sull'acquisto di  un altro scooter .
esatto, ho consigliato di usare benzina Aspen proprio per evitare di sostituire uno scooter che in tre anni ha fatto 3000 km, usando questa benzina avrebbe risolto il suo problema e oltretutto i motori vanno molto meglio, certo non te la regalano
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