In risposta al messaggio di BengalaJoe del 03/07/2020 alle 17:24:41MA QUESTE MOTO non sono troppo piccole per una persona di 180 cm?cioe' a me sembrano piu' piccole di uno scooter...inoltre mi chiedo avendo io un liberty 125 che nn entra nel garage per pochi cm ,la benelli ad esempio esntrerebbe ha misure piu' compatte in larghezza e lunghezza e altezza?
Francamente io prima sceglierei il camper in base alle mie esigenze, magari che abbia un bel garage e POI andrei a capire lo scooter da metterci dentro. Non fare alla rovescia altrimenti è un pasticcio e sei vincolato acercarti un camper adatto allo scooter. A me viene l'orticaria a pensare agli scooter, ma comunque una vespa piccina non sarebbe male. Al di fuori degli scooter con un peso limitato potresti prendere in considerazione Honda MX125 (anche la benelli TNT 125 che costa meno ed è molto simile), Suzuki RV125 e meglio la 200, Yamaha Tricker 250. tutti mezzi giapponesi e affidabili, in 3 anni ne ho cambiati 3 di quelli citati per vari motivi. Stanno tutti al massimo in 130 kg.
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/06/2022 alle 12:49:39Perchè sulle manopole ho difficoltà di aggancio e sopratutto tutta la zona ha componenti delicati.
MA QUESTE MOTO non sono troppo piccole per una persona di 180 cm?cioe' a me sembrano piu' piccole di uno scooter...inoltre mi chiedo avendo io un liberty 125 che nn entra nel garage per pochi cm ,la benelli ad esempio esntrerebbe ha misure piu' compatte in larghezza e lunghezza e altezza?
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/06/2022 alle 13:56:28Scusami, ho sbagliato a quotare, la mia risposta era per clint.
nn ho capito bene...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/06/2022 alle 22:44:28Mi sembra più la seconda tua domanda,perchè non vedo traccia di sistema ammortizzante...quelle tavole le hai fissate ai lati con una lamieta a L? E ci riesci a farlo stare stabile con i quattro ancoraggi maniglie posteriori/forcella? Non avrei mai detto...e usi qualcosa per farlo scendere,tipo una pedana di lamiera?
Cosa sostiene il garage del camper? Due bei longheroni di lamiera spessa fissati con più bulloni M 12 o M14 con gomma ammortizzante sul pianale? O due miseri scatolati fissati con viti M8 direttamente a contatto col pianale?Il mio scooter io lo sistemo così: Due belle tavole di compensato fissate ai lati del garage dove poggiano le 2 ruote, ad aumentare la superficie sottoposta al peso, qui ero in fase di costruzione, poi ho messo un blocca ruota anteriore ed uno posteriore. Il mio pesa sui 130kg e si sente parecchio, quando lo carico guido con un altro stile, ovvero: riduco la velocità media e sto attento in particolr modo ai dossi. Ciao
In risposta al messaggio di paco99 del 25/06/2022 alle 17:07:00Per sistema ammortizzante intendo almeno un paio di spessori di gomma dura da 1cm posti tra longherone e pianale...
Mi sembra più la seconda tua domanda,perchè non vedo traccia di sistema ammortizzante...quelle tavole le hai fissate ai lati con una lamieta a L? E ci riesci a farlo stare stabile con i quattro ancoraggi maniglie posteriori/forcella? Non avrei mai detto...e usi qualcosa per farlo scendere,tipo una pedana di lamiera? Grazie ancora