CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scooter nel castello laterale...come?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 28/11/2010 alle: 07:17:49
salve... entro fine mese prenderò finalmente il mio camper, il 1^... se volessi mettere lo scooterino nel "garage" laterale che ho... considerando che i letti a castello sono laterali aa volume variabile, e non riesco ad infilare con una pedana lo scooter...del peso di 80kg... come si fa? cerco altro camperista e si alza...a braccia... o esiste un modo che mi sfugge?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 28/11/2010 alle: 07:31:39
in attesa ... hai pensato a come ovviare alla probabilità che si impesti il camper con l'odore di benzina ?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/11/2010 alle: 08:56:10
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 28/11/2010  07:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> apri un bel portellone nel retro del camper e ci entri di muso rampa ripidina ma si può fare poi siglilli tutto per non impestare il camper come ti hanno giustamente detto e perdi un posto letto per sempre.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 28/11/2010 alle: 09:40:28
quote:se volessi mettere lo scooterino nel "garage" laterale>
> se volessi... hai detto proprio bene, infatti teoricamente sarebbe possibile, però nella pratica non è assolutamente una cosa molto facile oltretutto da solo, senza poi considerare il problema odore di benzina come già ti hanno indicato, forse ti conviene mettere un gangio di traino con apposito carrello e risolvi il problema per lo scouter e anche per le eventuali bici.
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 28/11/2010 alle: 09:47:12
un bel portamoto forse è meglio,puoi caricare un po tutti i tipi di scooter, e non impesti il camper di odori e altro ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/11/2010 alle: 12:34:37
quote:Risposta al messaggio di navigatore inserito in data 28/11/2010  09:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto Davide
fatbob
fatbob
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 12:44:19
mai avuto odore di benzina nel camper(garage chiuso solo con scorrevole in legno) ne con 2 tempi ne con 4 tempi. saluti
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 28/11/2010 alle: 15:54:07
ti do un consiglio, trova un bravo fabbro che sa lavorare l'alluminio,e fai una scaletta, deve solo metterla per obliquo invece che dritta. puoi modificare una in commercio, prezzo sui 120-140 euro e 2-3 ore di un buon fabbro , metti un supporto (piedino ) ove gli farai farle l'angolo con una cerniera per piegarlo e il gioco è fatto , prenderà silo una 10 ina di cem in altezza . Io appena avrò finito il pianale isolato la faccio da solo. (spero che smetta dipiovere). Il problema è che dovrò comprare una moto pieghevole.... o non ci si entra con dei motorini normale. ( almeno che non disfi ul letto di sopra). spero di essere stato utile
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 28/11/2010 alle: 16:04:52
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 28/11/2010  07:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un sistema infallibile consiste nello smontare a pezzi lo scooter, in modo tale da ridurre al minimo gli ingombri e riparire equamente il peso agggiunto. sempre a disposizione un lieto saluto e una buona giornata. oiraM
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 28/11/2010 alle: 16:31:54
scusa la domanda ma visto che stai per ritirare il tuo primo camper perchè non lo hai comprato con il garage se già avevi intenzione di caricare uno scoter ? avresti avuto molti meno problemi.[:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/11/2010 alle: 20:14:47
Sei sicuro di poter mettere uno scooter lateralmente? Nel senso: hai chiesto quanto peso puoi mettere in quel pianale? Vedi, i garage hanno tutti una portata, a seconda dei modelli, fatti appunto per mettere scooter, ma sotto un letto a castello?... Lo so che hai solo 80 kg ma..io mi informerei. M.S.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/11/2010 alle: 20:49:42
come altri hanno ti hanno fatto capire e' una considerazione che andava fatta prima di prendere il mezzo. Ad ogni modo a Milano vi e' un allestitore di camper che ha realizzato una modifica permanante per trasformare il comparto letti a castello laterali in un garage realizzando anche il portellone posteriore. Visto che e' il tuo primo camper ti domando : ma sei propio sicuro che ti serva lo scooteer ? quasi tutti i camperisti si muovono in bici , bello sano economico e pratico. Ovviamante se non vi sono controindicazione fisiche. ciao
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 29/11/2010 alle: 09:07:51
di solito o in altezza o in lunghezza avanza qualcosa,smontarlo per fare bricolage in vacanza può essere un idea ma ti devi intendere di meccanica e avere due vacanze,quando smonto avanza sempre qualcosa,ripropongo un bel portamoto esterno [:I]eterno e non sporchi all'interno del camper e per gli odori è inevitabile,e posti sempre pronti,[;)]la benzina evapora,nel mio si sente[8)]se fai la porta dietro ad un camper nuovo[:(!] quando lo vendi sarà deprezzato e perderai soldi,molti di più di istallare un porta moto..circa 1700 euri. ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:31:21
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 28/11/2010  16:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo a quanto gia chiesto da altri, perchè mai non hai preso un mezzo col castello in coda? E' risaputo che i letti longitudinali ( oltre ad essere essi stessi più piccoli degli altri) non consentono un capace bagagliaio a causa anche del passaruota. E' una richiesta un po' bizzarra per chi sta prendendo il camper ora ora [:0].
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 08/12/2010 alle: 23:55:40
...ebbene si... è vero... ancora non ho il camper... ma non ho nemmeno lo scooter... solo che non sono riuscito a trovarne uno col garage ad un prezzo decente... e poi quelli con i letti in fondo... avevano il bagno centrale + piccino... Al momento inizio così...forse lo prenderò sabato...magari si potrà prendere uno scooterino di quelli smontabili da barca... o appunto da camper... Grazie x i consigli non avevo pensato agli odori di benzina... Lo scooter secondo me serve se vai in campeggio per non fare troppe manovre ogni volta che devi fare spese... Ma ... aspetto prendere e capire ... Grazie non vedo ora
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/12/2010 alle: 09:25:34
Ricordati che nel bagno ci stai 5 minuti e nei letti 8 ore. Non si sceglie un camper per la grandezza del bagno se poi i letti sono loculi. Io ho fatto la scelta opposta SB 680tc , uno dei bagni più piccoli della categoria ma i letti più grandi esistenti su piazza[:D], considera che i letti costituiscono delle vere e proprie camerette per i nostri bambini, durante i pomeriggi invernali dispongono del massimo spazio e se sono scomodi è solo spazio sprecato. Oltretutto ad un letto grande corrisponde un bagagliaio grande e siccome i letti a castello sono da 110 cm per 220 cm, in caso di bisogno fai tranquillamente dormire due bambini in un solo letto e hai il garage disponibile per metterci lo scooter che vuoi.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 09/12/2010 alle: 12:43:09
C'è soprattutto da calcolare che un garage posteriore poggia su longheroni grandi quasi quanto quelli del telaio del mezzo a cui sono essi stessi ancorati a mò di prolunghe, di lato invece il pavimento è quasi a sbalzo e le traverse non sono certo della stessa portata, io non credo che possano reggere un centinaio di kg con tutti i sobbalzi del caso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link