ho aquistato un liberty 150;desidererei alcune informazioni: è meglio infilare lo scooter nel garage dalla parte anteriore o posteriore? come riuscite a salire, voi, nel garage dopo aver caricato lo scooter non ancora ancorato, lo appoggiate alla parete e poi solite? quali altri accorgimenti adottate per caricarlo da soli?grazie per le risposte.
La cosa è molto semplice (almeno per me che ormai ho preso la mano).
Lo carico fronte marcia con una rampa e in moto per aiutare la salita, poi quando la ruota ed il manubrio sono saliti salgo anch'io tenendolo frenato ed in equilibrio, finisco di caricarlo sempre con l'aiuto del motore e quando è tutto dentro lo spengo, collego la prima cinghia nella parte post. dx per tenerlo momentaneamente fermo e continuo con le altre cinghie.
E' importantissimo frenare le ruote tenendo in tensione le maniglie dei freni, poi quattro cinghie e soprattutto fermo sulle ruote e non sul cavalletto.
prova e vedrai che ti sarà facile.
ciao
Modificato da bigstone il 16/11/2009 alle 20:28:44
Ho lo scuter uguale al tuo liberti 150 io faccio salire lo scuter per la rampa con il motore quando la ruota anteriore e' dentro salgo di lato e sempre adagio con il motore porto avanti lo scuter lo spengo e salgo in sella con la schiena piegata in avanti posiziono sulle manopole l'apposito atrezzo per fissare le cighie che precedentemente preparate metto in tensione (cighie senza crichetto ma con l'arresto quando sono in tensione) scendo e posteriormente posiziono 2 cinghie con crichetto. Per scenderlo lo slego dietro mi posiziono ancora in sella con la schiena piegata lo slego davanti a motore spento lo spingo indietro con la ruota posteriore sulla rampa mia moglie lo tiene semplicemente in piedi scendo e con una mano sul manubrio per il freno e una dietro lo scendiamo lentamente non ho mai trovato eccessive difficolta' ciao e buoni chilometri
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.