quote:Originally posted by eros> Ciao, sono di Bergamo, CORTES sono le prime lettere del mio nome e cognome, ROMA quelle di mia moglie. Il verricello è costato circa 100€ su ebay. Per il telecomando ho fatto in questo modo: l'inversione del senso di lavoro del verricello (salita/discesa) si ottiene invertendo la polarità dell'alimentazione. Con 4 relais automobilistici, una ricevente CAME432 ed un radiocomando ho creato il tutto. E' più difficile a dirsi che a farsi, se ti interessa ti invio lo schema. ciao, Corrado (BG) P.S. io mi occupo di freni (chi ha vinto e chi ha perso oggi in Malesia), di elettronica ci capisco poco, ma questa modifica è facile facile
Ciao cortes, dal nome che sei di Roma? Mi dici quanto ti è costato il verricello e come hai potuto metterci il telecomando? Eros >
quote:Originally posted by cortes.roma> Ciao Corrado e complimenti per l'ottima idea e realizzazione[:)]. Posso solo dire che sicuramente imiterò il tuo sistema di carico[:D] e mi farebbe piacere ricevere anch'io lo schema per adottare il telecomando (sempre se non ti scoccia). Grazie in anticipo. PS: se lo puoi manfare tramite email del forum oppure se vuoi ti dò la mia e-mail in privato.
quote:Originally posted by eros> Ciao, sono di Bergamo, CORTES sono le prime lettere del mio nome e cognome, ROMA quelle di mia moglie. Il verricello è costato circa 100€ su ebay. Per il telecomando ho fatto in questo modo: l'inversione del senso di lavoro del verricello (salita/discesa) si ottiene invertendo la polarità dell'alimentazione. Con 4 relais automobilistici, una ricevente CAME432 ed un radiocomando ho creato il tutto. E' più difficile a dirsi che a farsi, SE TI INTERESSA TI INVIO LO SCHEMA. ciao, Corrado (BG) P.S. io mi occupo di freni (chi ha vinto e chi ha perso oggi in Malesia), di elettronica ci capisco poco, ma questa modifica è facile facile
Ciao cortes, dal nome che sei di Roma? Mi dici quanto ti è costato il verricello e come hai potuto metterci il telecomando? Eros >
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quote:Originally posted by cb48> Ciao, canalina e carrello li ho fatti tagliare e piegare ad un fabbro (30 €), tutto il resto è "fai da te" (fermi, cuscinetti, ecc.). Il verricello è collegato alla batteria motore tramite fusibile da 15A e viene alimentato tramite un relais solo con motore acceso.
grazie cortes delle foto fantastico[;)] lavoro complimenti,canalina in cui scorre il carrello, lai fatta tu? ho lai comprata anche io di elettronica non ci capisco molto il verricello lo ai collegato diretto alla batteria con un fusibile scusa se ti martello ma e lo stesso lavoro che voglio fare il verricello c'e lo gia solo tutto da montare adesso che ho visto le foto e gia' piu semplice[;)] grazie. tony (to) >
quote:Originally posted by kaosrace> Mandami una mail in privato, in modo che possa allegare lo schema elettrico. Ciao, Corrado (BG) Chiunque sia interessato alla schema elettrico, mi mandi una mail in privato. Ciao
quote:Originally posted by cortes.roma> Ciao Corrado e complimenti per l'ottima idea e realizzazione[:)]. Posso solo dire che sicuramente imiterò il tuo sistema di carico[:D] e mi farebbe piacere ricevere anch'io lo schema per adottare il telecomando (sempre se non ti scoccia). Grazie in anticipo. PS: se lo puoi manfare tramite email del forum oppure se vuoi ti dò la mia e-mail in privato.
quote:Originally posted by eros>
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quote:Originally posted by cortes.roma> Ciao cortes si mi farebbe piacere avere lo schema. Eros
quote:Originally posted by eros> Ciao, sono di Bergamo, CORTES sono le prime lettere del mio nome e cognome, ROMA quelle di mia moglie. Il verricello è costato circa 100€ su ebay. Per il telecomando ho fatto in questo modo: l'inversione del senso di lavoro del verricello (salita/discesa) si ottiene invertendo la polarità dell'alimentazione. Con 4 relais automobilistici, una ricevente CAME432 ed un radiocomando ho creato il tutto. E' più difficile a dirsi che a farsi, se ti interessa ti invio lo schema. ciao, Corrado (BG) P.S. io mi occupo di freni (chi ha vinto e chi ha perso oggi in Malesia), di elettronica ci capisco poco, ma questa modifica è facile facile
Ciao cortes, dal nome che sei di Roma? Mi dici quanto ti è costato il verricello e come hai potuto metterci il telecomando? Eros >
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quote:Originally posted by Malu> Ciao, nelle foto lo scooter è in equilibrio per scattare la foto, durante il carico deve essere tenuto con una mano. Ciao, Corrado (BG)
Complimenti! Bellissimo lavoro davvero!! Non ho capito però come faccia lo scooter a non cadere lateralmente quando lo carichi. Ciao, Mario[;)] >
quote:Originally posted by cb48> Ciao, i cuscinetti sono in acciaio. Sono normali cuscinetti con parapolvere diam. esterno 26mm, diam. interno 10mm, spessore 8mm. Domani invio a tutti lo schema elettrico del verricello ed i disegni della canalina. Ciao, Corrado (BG)
Ciao Corrado ai usato cuscinetti molto piccoli in acciaio ho in teflon? forse ti chiedo troppo se ai lo schema per il carrellino e canalina(fermi, cuscinetti, ecc). se vieni a Venaria Reale a visitare la reggia ti offro da bere[;)] GRAZIEEEE >
quote:Originally posted by cortes.roma> Spero non ci sia la possibilità che premendo contemporaneamente i due pulsanti sul telecomando, la centralina comandi contemporaneamente tutti i relè attraverso le uscite puls IN e puls OUT..... seno' sai che botti! Per star sicuro si potrebbero sostituire i 2 relè collegati al positivo con dei relè con contatto in scambio....in questo modo quando il relè viene eccitato toglierebbe tensione al pulsante che non deve essere utilizzato... se dovesse servire e se la spiegazione non è chiara chiedete pure e magari faccio uno schemino.
Ciao, Corrado >
quote:Originally posted by MauriBetta> Ciao, la tua considerazione è corretta, mai premere i due pulsanti contemporaneamente, anche per questo ho messo sotto chiave l'abilitazione del ricevitore CAME. Con i bambini in giro non si sa mai che inizino a giocare con il radiocomando. Questo è lo schema modificato, in questo modo la pressione del pulsante IN disabilita il circuito OUT ciao, Corrado (BG)quote:Originally posted by cortes.roma> Spero non ci sia la possibilità che premendo contemporaneamente i due pulsanti sul telecomando, la centralina comandi contemporaneamente tutti i relè attraverso le uscite puls IN e puls OUT..... seno' sai che botti! Per star sicuro si potrebbero sostituire i 2 relè collegati al positivo con dei relè con contatto in scambio....in questo modo quando il relè viene eccitato toglierebbe tensione al pulsante che non deve essere utilizzato... se dovesse servire e se la spiegazione non è chiara chiedete pure e magari faccio uno schemino.
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