quote:Originally posted by cortes.roma>
Lo trovo utilissimo, io lo scooter lo carico inserendo prima la parte possteriore. Prima per salire la rampa dovevo spingerlo a braccia. Finchè lo scooter è leggero non è un grosso problema, ma con lo scooter che utilizzo adesso (Piaggio Carnaby 200cc) la possibilità di scivolare, perdere l'equilibrio, sbilanciarsi, e alta. Inoltre non sempre hai lo spazio a sufficienza per lavorare correttamente. Con il verricello è tutto molto più semplice. In più io ho eliminato la pulsantiera originale del verricello sostituendola con un radiocomando, in modo da non avere fili tra i piedi ed avere in mano solo un radiocomando tipo quelli dei cancelli elettrici ciao, Corrado (BG) posti qualche foto? >
quote:Originally posted by gingiu> Se tu mi mostri come posso infilare lo scooter con la parte anteriore, ti pago da bere. Attenzione però, sia scooter che biciclette si devono poter togliere/mettere senza togliere altro però potrei sempre far montare la retromarcia allo scooter...[:D] così lo carico con il motore acceso Ciao, Corrado (BG)
scusate se mi permetto:ma metter dentro lo scooter col motore acceso usando l'acceleratore vi sembra così difficile? io lo carico così e ci metto un minuto e nessuno sforzo,per di più non ho speso i soldi del verricello (wi-fi)e il tempo per installarlo (per non contare che è un altro peso inutile a bordo). per la cronaca ci ho caricato più volte una suzuki 750 da pista usando sempre il gas e la frizione......va dentro da sola!!!! se poi si ha del tempo da impegnare....o si vuol stupire qualcuno in campeggio......è un altro discorso >
quote:Originally posted by mizar06> Ciao, x quanto riguarda l'equilibrio non c'è nessun problema, riesci a tenerlo con una sola mano. Per il bloccaggio, cinghie a cricchetto e bloccaruota sono perfetti. Ciao, Corrado (BG)
Un saluto a tutti. Per Corrado: Ho appena acquistato lo scooter e sto pensando di fare la stessa cosa. Ho un paio di dubbi da chiarire. Utilizzando il verricello e caricando prima la parte posteriore si riesce facilmente a tenere in equilibrio la moto sulla rampa?? Una volta caricato come bloccarlo in maniera efficace?? Pensavo di utilizzare un bloccaruota posteriore e cinghie a cricchetto per la parte anteriore. Ringrazio anticipatamente. Lorenzo >
quote:Originally posted by gingiu> Anch'io sempre caricato in moto. 4 minuti per tutta l'operazioneid="red">, caricare e lasciare lo scuter senza il cavalletto, frenare con elestici e mettere una cinghia davanti ed una dietro. ciao
scusate se mi permetto:ma metter dentro lo scooter col motore acceso usando l'acceleratore vi sembra così difficile? io lo carico così e ci metto un minuto e nessuno sforzo,per di più non ho speso i soldi del verricello (wi-fi)e il tempo per installarlo (per non contare che è un altro peso inutile a bordo). per la cronaca ci ho caricato più volte una suzuki 750 da pista usando sempre il gas e la frizione......va dentro da sola!!!! se poi si ha del tempo da impegnare....o si vuol stupire qualcuno in campeggio......è un altro discorso >
quote:Originally posted by cortes.roma Se tu mi mostri come posso infilare lo scooter con la parte anteriore, ti pago da bere. Attenzione però, sia scooter che biciclette si devono poter togliere/mettere senza togliere altro però potrei sempre far montare la retromarcia allo scooter...[:D] così lo carico con il motore acceso Ciao, Corrado (BG) >> io carico lo scooter e poi le 2 bici più un sacco di altre cose ma con un disordine che neanche immagini....... se tu lo scarichi di muso il bauletto tocca la manopola della bici.....e se lo carichi in retro succede lo stesso quindi per il carico/scarico dello scooter fai una fatica boia per non dover togliere prima una bicicletta?io tiro giù le bici,poi lo scooter,e se non mi servono le butto dentro come viene...... poi...sarà che ho la sfortuna(fortuna)di aver l'apertura del gavone solo a dx e lo scooter appoggia la ruota ant contro la parete sx del mezzo e con una cinghia non si muove più......tu hai usato 4 cinghie con cricchetto (tenuta oltre 100kg cad)più blocca ruota e moschettoni..........miiiiiiii che ansia!!!a me l'idea di uno sbattimento simile prima di ogni partenza mi farebbe passar la voglia.[;)]
quote:Originally posted by Panzer 49> In attesa delle foto descrivi codesto aggeggio. Grazie
Vedo che legate la scooter anche dietro, non serve a nulla... piuttosto per non rovinare le manopole esiste un fighissimo aggeggio che ripara le manopole e aggancia i cricchetti,(35 €) domani foto e le posto michele[:D] >
quote:Originally posted by gingiu> Durante il carico/scarico il bauletto lo sgancio. I moschettoni sono 5, ma di sicuro saprai dov'è il quinto. La terza e quarta cinghia a cricchetto non sapevo proprio di averle. Beh, che ti devo dire, a me piace buttare via 5 minuti prima della partenza, 1 minuto per bisogni fisiologici e 4 per caricare lo scooter. Sono in ferie, chissenefrega del tempo perso, tanto poi passo ore in autostrada. ciao
quote: >> io carico lo scooter e poi le 2 bici più un sacco di altre cose ma con un disordine che neanche immagini....... se tu lo scarichi di muso il bauletto tocca la manopola della bici.....e se lo carichi in retro succede lo stesso quindi per il carico/scarico dello scooter fai una fatica boia per non dover togliere prima una bicicletta?io tiro giù le bici,poi lo scooter,e se non mi servono le butto dentro come viene...... poi...sarà che ho la sfortuna(fortuna)di aver l'apertura del gavone solo a dx e lo scooter appoggia la ruota ant contro la parete sx del mezzo e con una cinghia non si muove più......tu hai usato 4 cinghie con cricchetto (tenuta oltre 100kg cad)più blocca ruota e moschettoni..........miiiiiiii che ansia!!!a me l'idea di uno sbattimento simile prima di ogni partenza mi farebbe passar la voglia.[;)]
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