CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scooter nel gavone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:26:27
quote:Originally posted by Paoli
Potete dirci dove si acquistano ? Io sono della provincia di Milano. Grazie e CIAO >
> L'ho presa alla mostrascambio di Novegro. E' un po' meglio di quella qui raffigurata perchè ha due manicotti in materiale spugnoso (neoprene?) al posto delle due fasce gialle, in più ha una cinghia unica che scorre dentro i manicotti. Penso comunque che Pogliani, Union Bike o negozi in genere di motoaccessori ci siano.
Cantianilla
Cantianilla
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:52:56
Mi pare di capire quindi che gli scooter li mettete nel gavone non sul cavalletto ! Io stavo pensando di fare una guida in legno lunga da ruota a ruota dove incastrare le ruote stesse in modo da limitare al minimo i movimenti e pesare sui longheroni in acciaio che sostengono il gavone. Chiaramente poi lo scooter è fissato con le corde alle pareti. Nella realtà di motorini ne caricherei due (leggeri ovviamente: un ludix da 60kg e un ciao da meno di 40)
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:27:32
Esatto MAI il cavalletto (non solo per gli scooter). Il motivo è semplice. Se si tirano le cinghie con il cavalletto aperto, inevitabilmente il cavalletto subisce un carico maggiore di quello che dovrebbe sopportare. Alla lunga potrebbe deformarsi (tende ad aprirsi rendendo la moto instabile nei parcheggi) oppure in seguito ad uno scossone rompersi (alcuni sono molto delicati) con l'inevitabile perdita di trazione delle cinghie. Per cui le sospensioni devono essere libere di "lavorare" ed è per questo motivo che si "comprimono" sia le forcelle (circa 20/30 mm.)che l'ammortizzatore(i) (2/5 mm.) con le cinghie. Il tutto con il fermaruota anteriore che si vede in foto nella pagina precedente. Sul VR o su di un carrello normalmente faccio così: 1. Portare la ruota anteriore contro il ferma ruota 2. Mettere un elastico sulla leva/manopola affinchè la moto rimanga frenata. 3. Tirare alternandole le cinghie anteriori. 4. Legare la ruota anteriore al fermaruota (banalissma corda). 5. Tirare alternandole le cinghie posteriori verificando che l'ammortizzatore scenda di qualche millimetro.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:51:13
Ciao [:)][:)][:)] quoto al 100x100[:D][:D][:D] La penso esattamente come te.. ricordo ancora le discussioni di 1 o 2 anni fa, per questo argomento,avevo ancora il vecchio nik... mamma mia come mi avevano caricato... ciao michele
quote:Originally posted by santojonny
Esatto MAI il cavalletto (non solo per gli scooter). Il motivo è semplice. Se si tirano le cinghie con il cavalletto aperto, inevitabilmente il cavalletto subisce un carico maggiore di quello che dovrebbe sopportare. Alla lunga potrebbe deformarsi (tende ad aprirsi rendendo la moto instabile nei parcheggi) oppure in seguito ad uno scossone rompersi (alcuni sono molto delicati) con l'inevitabile perdita di trazione delle cinghie. Per cui le sospensioni devono essere libere di "lavorare" ed è per questo motivo che si "comprimono" sia le forcelle (circa 20/30 mm.)che l'ammortizzatore(i) (2/5 mm.) con le cinghie. Il tutto con il fermaruota anteriore che si vede in foto nella pagina precedente. Sul VR o su di un carrello normalmente faccio così: 1. Portare la ruota anteriore contro il ferma ruota 2. Mettere un elastico sulla leva/manopola affinchè la moto rimanga frenata. 3. Tirare alternandole le cinghie anteriori. 4. Legare la ruota anteriore al fermaruota (banalissma corda). 5. Tirare alternandole le cinghie posteriori verificando che l'ammortizzatore scenda di qualche millimetro. >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:52:38
Ciao a tutti, per Paoli e non solo,io le ho aquistate tramite internet, ecco il sito, veloci con le consegne,

http://www.motoshopitalia.com/p...

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/04/2009 alle: 23:15:33
Ciao a tutti, per Paoli e non solo,io le ho aquistate tramite internet, ecco il sito, veloci con le consegne,

http://www.motoshopitalia.com/p...

caspita mi hanno espropiato 10€ in più ciao michele
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 02/04/2009 alle: 13:32:43
Grazie 1000 per le info.
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 02/04/2009 alle: 14:50:12
chi sa' se qualcuno fa vedere delle foto di come carica lo scooter dentro il gavone con il verricello? devo ancora fare il carrellino a 4 ruote da mettere sotto la ruota per tenerlo in equilibrio!. grazie tony(to)[;)]
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:21:28
Piove, a Bergamo piove, non si può andare al camper con lo scooter... abbiate pazienza, il weekend è vicino e le previsioni meteo non sono bruttissime, magari un giro in moto e 4 foto si riescono a fare.[:)] ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link