quote:Originally posted by mizar06> Non c'è una regola fissa. Dipende dal precarico (gioco della forcella prima che cominci a lavorare), in alcuni casi bastano pochi millimetri, in altri 7/8 cm. fino ad arrivare anche a 10/15 in caso di fuoristrada. Posteriormente basta che sia in tiro (diciamo 5/10 mm.) Comunque una volta tese le cinghie anteriori e le posteriori l'ondulazione trasversale della moto dev'essere di +/- 5 cm. Per frenare la moto basta un elastico (meglio se in para) di buone dimensioni, ma ricordarsi anche di legare la ruota anteriore al fermo della ruota, importantissima sicurezza in caso una cinghia si rompa.[;)] Ciao.
Saluti a tutti. Una domanda: quando mettete in trazione le cinghie per ancorare lo scooter, di quanto abbassate le forcelle e l'ammortizzatore posteriore ?? Grazie. Lorenzo >
quote:Originally posted by micio 56> Perdinci! ho misurato e rimisurato e mi pareva che il Fly fosse troppo alto e così ho optato per lo Zip 125. Mi sarebbe piaciuto il 150...... [/quote] Col trucco però. Prima di metterlo in garage con una cinghia abbasso uno o due centimetri la forca ed il gioco è fatto!![:D]
Sul 680 SP/SPL i ganci sono 6 e nonsono sul pavimento ma sul fianco. Io holo stesso mezzo (SPL) ho messo le rotine allo scooter (un fly 150cc) ed ho messo delle barre davanti e dietro avvitate dove sono i ganci Ovviamente mai cavalletto, lo scooter sempre frenato e ben legato Ciao >