CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scoppiato regolatore di pressione!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 128
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 19:46:40
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/08/2011  18:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hanno altro da fare. [:D]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/08/2011 alle: 20:14:58
Quando corri su strada la competenza è della Polizia Stradale, ma questa serve solo per il serbatoio e l'eventuale scadenza, è la Guardia di Finanza che lavora su strada per perseguire eventuali infrazioni sui trasporti in special modo gas infiammabili, certamente bisogna andare a colpo sicuro, o che ci sia la volontà a perseguire, ma anche qui la cosa può passare innoservata, per cui al momento si risponde solo quando c'è un controllo, ancora si devono avere ben chiare le leggi comunitarie, per cui responsabilità ricade sul detentore e non altri. Verrà il momento in cui chi non è in regola di punto in bianco procederanno a sistemare gli impianti, diamo tempo al tempo, già per i serbatoi, bombole, le revisioni ne sono responsabili, un domani anche l'impianto.

Modificato da giuliano49 il 22/08/2011 alle 20:18:35
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 23/08/2011 alle: 14:11:17
argomento veramente interessante ed illuminante, grazie a tutti per gli interventi. A questo punto, ovviamente, mi sono venuti forti dubbi sulla mia situazione. Ecco una immagine esplicativa i tubi escono direttamente dalle bombole in alta pressione e vanno al deviatore che non permette il parallelo. Al deviatore è attaccato un solo riduttore di pressione che si collega all'impianto originale. Premesso che sono ben consapevole che un impianto così va tenuto chiuso in marcia, ritenete sia pericoloso? Meglio mettere due riduttori sulle bombole? Trovo molto comodo il deviatore perchè, sopratutto d'inverno quando penso che una bombola stia per finire, giro su quella piena per poi ricambiare la mattina e finirla di giorno. Per non parlare di quando finisce di notte (in qualsiasi stagione) ed uscendo, anche al buoi, giro il deviatore e rientro :) Grazie per i consigli, ciao!
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 24/08/2011 alle: 09:16:49
Se sei consapevole che così non può andare, non ci sono consigli da dare, perchè se uno sa dove sbaglia e assurdo andarlo a ripetere. Mettere 2 bombole collegate aperte non è la legge che lo indica, anzi, tubi ad alta pressione e per giunta retinati, è difficile strozzare i tubi se malauguratamente il volantino non chiudesse più il gas in caso accidentale, e toglierli è laborioso e ci vuole del tempo, ecc. Se nella tua abitazione la legge impone solo una bombola all'interno della stanza (termine "domestico") e le altre fuori all'aperto chiuse e sigillate un motivo per la sicurezza ci sarà. Tu su di un mezzo che staziona in piazze, aree di sosta, strade, ne hai 2 aperte e collegate significa che qualcosa non va [?] Tollerare si, ma non si può pretendere di poterlo fare da impuniti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:03:05
quote: Se sei consapevole che così non può andare, non ci sono consigli da dare, perchè se uno sa dove sbaglia e assurdo andarlo a ripetere>
> se sono qui, è perchè evidentemente mi sto interessando al problema e cerco di capire cosa andare a toccare per migliorare la sicurezza, se ci sono cose che non vanno, ovviamente non voglio setirmi dire "va tutto bene" solo per mettermi a posto la coscienza. Però, scusa, ma c'è un errore di fondo, infatti non ho mai fatto quello che mi attribuisci
quote:Mettere 2 bombole collegate aperte >
> anche perchè, oltre ad essere pericoloso, non è di alcuna utilità. Riepilogo come utilizzo l'impianto: - in marcia le bombole sono sempre chiuse - in sosta è sempre aperta UNA BOMBOLA e l'altra è chiusa - uso il deviatore per passare con facilità da una all'altra (sopratutto la notte) ma SEMPRE chiudendo quella che smetto di usare ed aprendo subito dopo l'altra (non le tengo aperte in contemporanea neanche nel momento dello switch)
quote:malauguratamente il volantino non chiudesse più il gas in caso accidentale, >
> questa è una possibilità che credo metta in crisi qualsiasi situazione, ma spero e penso che sia molto remota, sbaglio?
quote:Tu su di un mezzo che staziona in piazze, aree di sosta, strade, ne hai 2 aperte e collegate significa che qualcosa non va>
> ripeto, le mie 2 bombole sono collegate, ma è aperta solo una, mi sfugge la differenza tra la mia bombola CHIUSA ma collegata, rispetto alla stessa bomboloa CHIUSA e non collegata. Grazie per i consigli che vorrete darmi alla luce di queste considerazioni. ciao Gianluca

Modificato da B747 il 24/08/2011 alle 10:05:07
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:59:49
Anch'io dico la mia, la sicurezza assoluta con il gas non si avrà mai, ma un buon margine di sicurezza secondo me si ottiene montando un solo regolatore metallico sul rubinetto della bombola e tubo bassa pressione collegato all'impianto, terminata una bombola si passa all'altra evitando tubi alta pressione ed accrocchi vari, in viaggio gas sempre chiuso e radiatorino supplementare con acqua del radiatore che scalda anche troppo e tocca tenerlo sempre al minimo. Pietro
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:14:52
Il problema, in inverno, è dato dall'impianto idrico. Infatti se abbiamo il camper rimessato all'aperto e la temperatura è sotto lo zero, siamo costretti, PRIMA DI PARTIRE, a far riscaldare tutta la cellula con la stufa, per evitare che l'acqua che andiamo a caricare si ghiacci. Durante il viaggio, se il riscaldatore supplementare non è collegato alla canalizzazione interna, rischiamo che la temperatura si abbassi, gelando l'acqua sui tubi o aprendo la valvola ELASE. Il secumotion è nato per questo motivo, infatti ti permette di viaggiare con la stufa accesa, o di accenderla di tanto in tanto, per non far gelare la parte impiantistica. Chi abita in zone fredde, come me, sa bene di cosa sto parlando.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:50:16
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 24/08/2011  13:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se riscaldi il camper prima di partire, poi viaggiando col riscaldamento anteriore del camper penso sia difficile che il camper geli di nuovo se non sei in siberia. Forse non avrai 20 gradi dietro ma sopra zero io penso che il riscaldamento anteriore del motore lo garantisce su tutto il camper una volta caldo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link