quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 18/12/2011 17:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pupi, paragonare un phon a un pc per l'eventuale acquisto di un inverter non proprio corretto... ma rispondo comunque alla tua domanda. Se non vuoi avere problemi di nessun genere con il PC compra un inverter a onda pura da 600w così riesci a far andare l'uno e l'altro. QUANDO SI PARLA DI INVERTER ACQUISTA SEMPRE ROBA DI MARCA AD ESEMPIO WAECO tutto il resto venduto a 50 euro lascialo a chi piace rischiare. Ascuigarsi i capelli con la stufa è una cosa vecchia come il mondo, che funziona sicuramente, a patto che tu sia disposto a consumare più gas e d'estate sai che spettacolo quando fuori ci sono 30° accendere la stufa.... oltre al tempo per farlo... Il mio consiglio è comunque questo, ma dovrai comunque prestare attenzione all'utilizzo: Monta un inveter waeco da 1000w (anche a onda quadra) con cui potrai usare un phon da 800w, dove tua moglio potrà asciugarsi i capelli senza (giustamente) romperti le scatole. Per il pc prendi un alimentatore a 12v info sui consumi, gli inverter NON generano corrente da 12v a 220 gratis, ma "sprecano" circa il 18/20% di corrente in funzione di quanto ne stai utilizzando. Tutto questo lo fa un buon inverter, figuriamoci le cineserie... Per le batterie, qualora esagerassi non ti preoccupare, un buon inveter emette un beep inizialmente, poi taglia l'erogazione della corrente, proprio per non danneggiare la batteria. ciao
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 19/12/2011 07:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone ti ha risposto "info sui consumi, gli inverter NON generano corrente da 12v a 220 gratis, ma "sprecano" circa il 18/20% di corrente in funzione di quanto ne stai utilizzando. Tutto questo lo fa un buon inverter, figuriamoci le cineserie..." in più voglio aggiungere che l'alimantatore non trasforma 220AC in 18/19 V DC Gratis! In più c'è da aggiungere la corrente che spreca l'inverter solo per restare acceso senza carico (es. ventole di raffreddamento, spie ecc...) Non so darti dei numeri ma già questo ti deve far riflettere sul doppio passaggio. Nel mio Camper ho degli utilizzatori che normalmente vengono venduti con alimentatore per 220v che utilizzo con 12V diretta o con trasformatori 12V Alcuni esempi: TV 12v Diretta, Router Wi Fi 12v diretta, HD multimediale 12v Diretta, base del cordless trasformatore 12V/6,5V ecc. Naturalmente tutto in CC.
quote:Risposta al messaggio di Giulio MC inserito in data 22/12/2011 19:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il telefono si per il foon piccolo devi guardare la potenza in Watt del foon... piccolo non significa che consuma poco...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2011 20:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIULIO
quote:Risposta al messaggio di Giulio MC inserito in data 22/12/2011 21:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meno Watt ha meglio è [:D] (per la tua batteria) i Watt che il phon consuma devono essere meno di quelli che l'inverter fornisce. ah... altra cosa: non so se l'onda sinus modificata va bene per telefono e phon credo di si ma non son sicuro. Io ho c'inverter sinus e non uso phon...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2011 21:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) h... altra cosa: non so se l'onda sinus modificata va bene per telefono e phon credo di si ma non son sicuro.>> Da quel che ho letto, i motori è meglio farli girare con sinusoidale pura, quindi il phon non andrebbe bene. Sicuramente qualcuno più esperto potrà confermare o smentire.
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 22/12/2011 22:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho letto così ma dove ho comandato il mio inverter sinus mi dissero che gli altri erano sufficienti per tutto e dovetti insistere un po' per comandare quello sinus più costoso....
quote:Risposta al messaggio di Giulio MC inserito in data 22/12/2011 21:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per un phon a 220v è meglio se non stai sotto a 600w, altrimenti non rende. Il mio consiglio è 800w, con inverter da 1000w. per un phon comprare un onda pura non serve, nella peggiore dei casi qualora non funzionasse il carica batteria per il cell o per il pc puoi sempre comprarne uno da 300w puro che costa poco. ciao Per il discorso batteria potrei dirti che per il portafogli era meglio se non compravi il camper... è sempre un punto di vista... ciao