quote:Originally posted by Baccoba> Si la tua osservazione in merito agli ugelli e del problema a monte e' giusta ti indicavo cosi' x completezza di operazione io cmq cambierei il rgolatore ma trattandosi di GAS mi rivolgerei cmq a chi di professione fa' questo lavoro ed in ogni caso effetturei la sostituzione non solo del regolatore ma anche dei tubi in gomma che di norme va effettuata ogni 2 anni vedi deve esserci scritta la data di sostituzione Ciao CIRO
il fatto che la fiamma sia un po rossa anche dentro la stufa mi fa pensare che forse non ho un problema di pulizia degli ugelli dei fornelli ma che il problema devo cercarlo a monte. e' pissibile che il regolatore essendo vecchio funzioni male? oppure non ha niene all'interno che col tempo possa usurarsi e quindi una eventuale sosituzione sarebbero soltanto soldi buttati? >
quote:Originally posted by Baccoba> Certo, avresti dovuto vedere una grande variazone della fiamma, nella più rosea delle ipotesi la guarnizione di tenuta della valvola interna (quella comandata dalla membrana) non tiene, e vista l'età apparente del riduttore ne avrebbe tutte le ragioni! sostituiscilo con uno nuovo o, se puoi provalo con uno preso in casa o in prestito, vedrai che quelo novo s comporterà in modo diverso. ciao
Ho fatto una foto al mio riduttore di pressione: ho svitato il tappo e sotto vi ho trovato una grande vite che preme una molla la quale spinge sulla membrana. ho provato a regolare questa vita ma da tutto aperto a tutto chiuso io non ho apprezzato differenze, tenevo acceso un fornello e la fiamma mi e sembrata sempre uguale. Avrei dovuto notare qualche cambiamento nel colore o nell'intensita' della fiamma? grazie! >