Dario quote:Risposta al messaggio di stefanotto inserito in data 17/06/2013 22:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scritto... La prima cosa che mi hanno chiesto era che tipo di meccanica e di che anno apparteneva il camperid="red"> E' esattamente tutto questo che nel depliant del 3D non viene minimamente menzionato, la critica era quella. Marco.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/06/2013 08:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> normalmente c'è una etichetta attaccata sopra all'alternatore con indicata la potenza[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/06/2013 08:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene... ...adesso non mi resta che capire quale sia l'alternatore...[:D][:D] P.S. : "alternatore" è sinonimo di "caricabatteria", giusto?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/06/2013 08:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di stefanotto inserito in data 17/06/2013 22:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non ci capiamo. Io non ho mai detto che questo tipo di impianto non funziona, ma devo per forza suddividere le problematiche. 1) Elettricamente parlando è possibile la sua realizzazione, previa verifica dei cavi, del relais parallelatore, della potenza dell’alternatore. 2) Il funzionamento IN TERMINI DI RESA per il fresco sarà soddisfacente se il mezzo è fermo; calerà drasticamente con il mezzo in movimento Ciò che è fondamentale capire, è che al punto 1 dobbiamo avere TUTTI i requisiti in regola, intesi anche come potenza di alternatore, il quale se NON FOSSE in grado di erogare la potenza necessaria ci ritroveremmo a “consumare” la corrente dalle batterie di bordo, TUTTE! (BS+BM). Il funzionamento del clima con il motore acceso al minimo, con tutto rispetto ho FORTISSIMI DUBBI che possa avvenire con il bilancio energetico favorevole. In altre parole un alternatore con il motore al minimo NON eroga nel 99% dei casi i 70A necessari al funzionamento del clima nonostante il clima funzioni comunque. Ciò avviene semplicemente perché durante “il pranzo” con motore al minimo l’inverter esegue il prelievo dell’energia necessaria direttamente dalle batterie (BS+BM). Se per assurdo lasciassimo il motore al minimo per 5-6 ore probabilmente avremmo al termine di questo tempo le batterie scariche. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/06/2013 09:14:49 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilricambio.org/image...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/06/2013 09:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie...
Dario