CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Se viaggiando si apre la valvola della Truma?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:22:15
sbagliato! l'acqua la perdi tutta perchè la pompa continua a riempire il boiler e se sei in viaggio e non te ne accorgi, svuotato il serbatoio, girerà a vuoto surriscaldandosi e danneggiandosi irrimediabilmente......purtroppo, naturalmente! Saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/12/2007 alle: 20:00:27
ma dai.... ...non si viaggia mica con l'autoclave accesa! Comunque se qualcuno ci rimette la Truma seguendo il consiglio di sabotare la valvola di sicurezza (insisto: si dice proprio "sabotare") sappia che poi il danno di circa 2.000 euro se lo tiene. Essendo maggiorenne risponde di quello che fa indipendentemente dal fatto che qualcuno sul forum lo abbia mal consigliato. Chi fa qualcosa lo fa comunque di sua scelta e non potrà poi pretendere il risarcimento da nessuno. Cerchiamo invece di usare un minimo di buon senso. La prima cosa da evitare è quella di distruggere la stufa. La seconda è quella di perdere tutta l'acqua. Con un minimo di saggezza si può sicuramente viaggiare tranquilli. Quindi valvola NON sabotata, pompa spenta e stufa accesa anche perchè se nella cellula ci sono meno di 4 gradi credo che gli occupanti del camper un pochino si lamentano...[;)] Cordialmente, Marco.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 09/12/2007 alle: 20:20:40
In effetti io in viaggio tengo sempre la stufa spenta (non ho il secumotion) e la pompa dell'acqua spenta, così se anche dovesse aprirsi la valvola a causa della temp. troppo bassa, scaricherà solo il 12 lt del boiler.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:04:07
semplicemente, quando io e la mia famiglia saliamo sul giocattolone, chi mette sotto carica il game boy, chi va in bagno, chi programma il microonde, eccetera; quindi si parte e magari prima spengo l'autoclave. Poi mi fermo a fare gasolio dopo un kilometro ed il piccolo ha fame, allora si alza, apre il frigo e rovescia qualcosa; quindi a seguito di improperi, mia moglie si alza , asciuga strizza lo straccetto , si vuole risciacquare le mani e riaccende l'autoclave ......ho smesso di " applicare le procedure " tutte le volte che mi fermo e riparto, quindi il più delle volte viaggio con l'autoclave accesa. Se mi dici che non bisogna sabotare la valvola, sfondi una porta aperta, sono perfettamente d'accordo, ma in un'anno e mezzo che ho il nuovo giocattolone con la Combi, mi si sono svuotati i serbatoi almeno 5-6 volte , sia d'estate che d'inverno. La soluzione che ho deciso di adottare è : inverno, accendo il boiler e lo lascio acceso anche in marcia, estate SABOTAGGIO!!!!! saluti Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
carena
carena
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 22:17:01
guardate che se gela la truma gelano anche i tubi e rubinetti. Per ovviare alle rotture bisognerebbe in caso di gelo aprire valvola di scarico e rubinetti Ciaoooooooooooooo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/12/2007 alle: 08:06:27
Diciamo che tra 4 gradi, e zero gradi, vi è una bella differenza. E il fatto che ti svuoti il boiler, se sei in giro per parecchi giorni magari con la batteria tirata, la pompa che va per 12 litri, è una seccatura. Ma di per se, il vero problema è dimenticarsi la pompa attaccata: il risultato è vasche vuote, batteria scarica, e magari pompa bruciata... Secondo me, prima che tutto si geli e si rompa devi andare tra i meno 4 e meno 5 esterni. Ed è freddo... E
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 10/12/2007 alle: 08:59:30
quote:Originally posted by neuro
Metti una forcina nella valvola e ti passa la paura. >
> dove l'hai trovata quella rossa? grazie, ciao Gianluca
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:55:23
quote:Originally posted by Emme48
@ Danci Esatto !!! Con la valvola normalmente funzionante al massimo perdi 12 litri. Con la valvola bloccata al primo gelo perdi 2.000 euro. Bei consigli davvero che danno... Cordialmente, Marco. >
> Io me la sono comprata nuoa a 540 euro l'anno scorso!!!
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 11/12/2007 alle: 01:37:53
Insisto nel dire che secondo me la forcella è parte integrante della valvola di sicurezza, altrimenti come si spiega che è dello stesso colore del perno, che il perno ha una scanalatura corrispondente alla posizione chiuso e che detta scanalatura ha esattamente lo spessore ed il diametro della forcella? Il fatto che ci sia, poi, non significa che la si debba tenere inserita con temperature rigide e camper rimessato per mesi. Inserire la forcella in estate con temperature intorno ai 25 gradi sopra lo zero non significa sabotare la valvola, ma evitare di scaricare l'acqua ogni volta che si stacca la batteria in attesa della prossima uscita. Dicendo questo non credo di istigare nessuno all'autodemilizione della propria stufa.id="Comic Sans MS">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/12/2007 alle: 07:04:21
X PaoloPaglietta Non ti preoccupare, non istighi nessuno. Credo che anche gli scemi sappiano che l'acqua gela a zero gradi e che il ghiaccio rompe tutto. Che dopo ci si dimentichi, è un'altra cosa. Appena ne trovo una me la compero... E
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 11/12/2007 alle: 07:15:28
già , sono nozioni che hanno tutti, l'acqua gela a zero gradi, bolle a 90°.......anzi scusate. è l'angolo retto che bolle a 90 °![:D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 11/12/2007 alle: 12:11:51
quote:Originally posted by frank2
semplicemente, quando io e la mia famiglia saliamo sul giocattolone, chi mette sotto carica il game boy, chi va in bagno, chi programma il microonde, eccetera; quindi si parte e magari prima spengo l'autoclave. Poi mi fermo a fare gasolio dopo un kilometro ed il piccolo ha fame, allora si alza, apre il frigo e rovescia qualcosa; quindi a seguito di improperi, mia moglie si alza , asciuga strizza lo straccetto , si vuole risciacquare le mani e riaccende l'autoclave ......ho smesso di " applicare le procedure " tutte le volte che mi fermo e riparto, quindi il più delle volte viaggio con l'autoclave accesa. cut >
> Ma non hai comperato il campoer per meravigliosi e rilassantiid="red"> viaggi ??? [:D][:D] Danieleid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link