CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

seconda batteria servizi quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/12/2007 alle: 09:42:40
quote:Originally posted by miolu
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by miolu
posso venire in possesso di una batteria usata AGM da 65 Ha, vale la pena prenderla e montarla in parallelo alla batteria servizi già esistente??? Il mio camper monta anche il pannello solare, ciò può dare problemi o è tutto ok.??? grazie lucio >
> Particolarmente essendo dotato di pannello solare che, purché il camper sia allo scoperto, anche nei periodi in cui l'insolazione è pessima, fornisce sempre, come minimo, una corrente tale da compensare ampiamente la corrente di autoscarica, puoi tranquillamente montare in parallelo diretto alla batteria servizi che già hai la batteria AGM che puoi procurarti.
>
> Ciao, Aldo Grazie Aldo per il consiglio, farò così, visto che sei così esperto potresti eventualmete darmi una dritta per il collegamento, magari uno schemino. eventualmente per non tediare i partecipanti al post magari in privato via mail. grazie Lucio
>
> Odio fare schemini al PC e quindi ti consiglio di leggere questo argomento: https://www.camperonline.it/for... Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 06/12/2007 alle 09:49:09
21
Patatone
Patatone
06/09/2004 150
Inserito il 14/12/2007 alle: 16:59:35
anzitutto ... non riesco a finire di stupirmi, in questo mondo di matti, quante persone gentili e intelligenti si possano ancora incontrare!! ... sono arrivato a questo post cercando lumi per trovare una batteria servizi da non svenarmi per il mio camper ... approfitto della disponibilità e competenza per chiedere se esistano pannellini solari da lasciare sul parabrezza e collegare tramite la presa accendisigari, e se siano consigliabili (lascio il mio nonnetto sempre all'aperto, ma non vorrei nè bucare il tetto nè spendere i tanti bei soldini di pannelli "veri") grazie sin da ora, un lampeggione di saluto a tutti!! Andrea
18
giangi61
giangi61
24/10/2007 15
Inserito il 22/12/2007 alle: 20:17:33
buona sera e prossimi Auguri a tutti. [:)]sono iscritto in questo forum da qualche settimana (che è anche la mia età da camperista) e da questo momento comincio a chiedere [^]consigli. Vengo al "problema": un mio amico al quale [?]avevo solo chiesto il prezzo di una batteria, [V]me l'ha comprata. invece di [V]buttarla in un angolo del garage, vorrei utilizzarla come seconda batteria di svc. [?]la domanda che pongo a Voi veterani è la seguente: premesso (se può servire nella rsp) che il mio VR ha il [8D]pannello solare, [?]come devo attaccare la seconda batteria in serie o in parallelo ? [?]ce la farebbe il trasformatore (ammesso che ce ne sia uno) a fornire carica dalla 220V alle due batterie senza problemi o bisogna [V]comprarne uno adatto ? Vi ringrazio dell' attenzione che mi presterete e Vi saluto cordialmente.[:D]
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 23/12/2007 alle: 18:16:45
alla fine perso nei macelli lavorativi ho portato il camper da un elettrauto( camperista e molto bravo) e, associato a quella che già avevo, ne ho installata in parallelo una a scarica lenta ne agm ne gel però adesso dopo pochi giorni(3) senza averle caricate nel pannello di controllo mi dà già un terzo di carica persa. Può essere che non siano state adeguatamente caricate dopo l'installazione oppure è dovuto al fatto che una è nuova mentre l'altra è già da quattro anni in funzione? grazie e auguri a tutti voi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 24/12/2007 alle: 01:03:06
x alerampi scusa ma mi stupisce che proprio un elettrauto abbia collegato una batteria vecchia con una nuova è sconsigliatissimo, magari sono anche di potenza e fattura diverse. sicuro che sia così bravo?? x giangi61 se vuoi recuperare quella batteria per non buttarla l'ideale sarebbe mettere un deviatore e non collegarle in parallelo (assolutamente non metterle in serie o ti saltano fuori 24v!!). dico questo perchè mi pare di capire che quella batteria è diversa da quella servizi già installata metterle in parallelo dirette non è consigliabile. ciao buone feste [:D] Luca
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 24/12/2007 alle: 13:50:02
alla mia domanda sul perchè mi ha risposto che le aveva testate(bm e bs) ed erano perfette perciò secondo lui andavano bene così comunque le provo a breve e mal che vada sostituisco la bs vediamo poi come va? ciao grazie e buone feste, Alex
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 24/12/2007 alle: 14:34:16
credo che come sosteneva grillo la vita è una tempesta ma prenderlo nel c@@@ è un lampo sia ciò che è capitato a me. Aprofondendo il discorso batterie scopro che mi hanno montato una fiamm cyclop starter g 28 100 Ah cioè una batteria comune almeno internet catalogo fiamm 2005, altro non trovo la dà così,quali problemi possono dare questo tipo di batterie se installate come bs? ciao e grazie
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/12/2007 alle: 15:05:09
L'utilizzo di una batteria da avviamento come BS comporta, dopo un numero piuttosto limitato di cicli di carica e scarica, la disponibilità effettiva di solo circa il 40% o %0% della capacità nominale. In pratica, pur costando molto meno di una vera batteria per scarica ciclica profonda (altrimenti detta a scarica lenta), una batteria da avviamento è sempre un cattivo investimento, come BS, in quanto, non per un difetto ma per sue caratteristiche costruttive, non è in grado di fornire il meglio di se in tale utilizzo. Avendola ormai montata, per evitarne la prematura dipartita, cerca di non scaricarla mai eccessivamente e di ricaricarla sempre completamente prima di lasciarla ferma a lungo. Ciao e Buon Natale, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link