Scusate se mi ripeto, ho provato con il "cerca", ma non sono riuscito a trovare la risposta.
Ho già una BS "Green Power" da 80ah installata, ma non so quanto tempo ha, perchè il camper l'ho acquistato usato (max 5 anni).
Sto pensando di aggiungere una seconda batteria in parallelo o non (e poi deciderò se installare anche il booster), dello stesso modello ma da 80/100ah. Non ho il pannello. Sto sbagliando? Cosa mi consigliate?
Grazie per le risposte.
[^]
Lo so, ma il problema consiste nel fatto che una ha cinque anni (forse) e l'altra sarebbe nuova. Poi vorrei metterne una da 100 mentre l'attuale è da 80.
[?]
La cosa migliore sarebbe che le batterie avessero la stessa età,ma non credo sia conveniente buttare la vecchia-se efficiente- per acquistarne due,quindi metti tranquillamente la seconda.
Gianluca
Per curiosità, che sistema di ricarica usi, non avendo il pannello lo colleghi alla 220v in rimessaggio oppure solo alternatore durante i trasferimenti?
Te lo chiedo cosi i più esperti ti consiglieranno se hai necessità di mettere il booster o no, cmq dipende anche dal tipo di trasferimenti che fai.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.