Avendo un mezzo con frigo da 70/90 litri ( quelli bassi che di solito sono installati sotto al piano cucina e che non hanno il freezer separato , per intenderci ) , quali sono le soluzioni più efficaci per aumentare la cubatura refrigerata a bordo?
Installare un secondo frigo , modificare la disposizione dell'arredo installando un frigo grande al suo posto , utilizzare un portatile trivalente ?
Cosa è fattibile ed economicamente vantaggioso ?
Diciamo che lidea potrebbe essere utilizzare parte del garage sotto al matrimoniale con accesso dall'interno .
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?
Mauro
se trovi spazio installare un frigo più grande...metterne un secondo aumenterebbe i consumi di energia e il peso ( due pesano più di uno grande ) ,dovresti ripensare tutto l'impianto e sovraddimensionarlo... il portatile...è un palliativo, serve in emergenza e non mi sembra sia il tuo caso...
io ho un frigo come il tuo, solo che aveva una parte freezer piccola, ho tolto la parte freezer aumentando notevolmente il rendimento, e mi porto dietro un weaco a compressore. utilizzandolo al max arriva a -25° quindi un ottimo freezer. e il vantaggio è che se non ho nulla da metterci dentro lo lascio spento. per i week--end lo lascio a casa....
Fiat 238 , anche io stavo valutando una cosa del genere , non ero sicuro però che si potesse eliminare la celletta freezer .
Ho già un portatile a compressore da 45 litri che fa anche da freezer senza problemi , il mio dubbio è che essendo solo bivalente , in sosta libera mi riduca drasticamente l'autonomia elettrica .
Mauro
ciao,il consumo di corrente del Waeco con compressore di nuova generazione Danfoss BD35F è intorno ai 35/40 watts se usato come frigo come freezer può arrivare a 60 watts in sosta libera non ho mai avuto problemi considera che ho 2
BS AGM da 115 A e 2 pannelli solari da 80/120, il consumo dipende anche da come viene usato meno volte si apre meno disperde
Laikista Ecovipparo x passione
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.