CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secondo pannello o seconda batteria

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 19:08:14
In risposta al messaggio di willis del 11/06/2017 alle 12:53:34

@iw5ci Si, in effetti ammetto di essere rimasto anni indietro e sono anch'io convinto che la temperatura dei led adesso sia molto simile all'alogeno. Quello che però forse mi infastidisce è sostituire qualcosa che va benissimo
buttandolo via per cambiare, anche se in meglio dal punto di vista energetico. Non lo sopporto. Cmq ci penserò @Giorsjj Efoy assolutamente fuori budget per me. In fondo le difficoltà ci sono solo non più di una decina di notti l'anno quando sono molto in lato e fa veramente freddo. Quindi penso di sopravvivere lo stesso. Grazie del consiglio comunque. @Federthago Grazie del consiglio, non ci avevo mai pensato! nel porta tv, vuoto per quanto mi riguardo e utilizzato come portapane e porta frutta  c'è una presa da 12, potrei utilizzare quella con la presa accendisigari/usb dl navigatore per caricare il telefono risparmiando? Tra l'altro non sentirei neanche il rombettino dell'inverter? Ma per il PC? Poi i problemi in realtà ci sono quando siamo in 3/4 ma qnd sono solo ho dei consumi cosi' ridotti che va benissimo anche cosi'. Sentirò in ogni caso per aggiungere un altro pannello a quello esistente. Che spesa ritenete adeguata? (il mio è un moove 100w) Grazie ancora a tutti.  
...

//  Ma per il PC? // 

willis , 

per i pc esistono i trasformatori DC-DC o survoltori che consumano mooooooolto meno dell inverter , a volte addirittura non serve alcun trasformatore , dipende dalla tensione di alimentazione del Pc stesso enlightened

Mar..cucciolowink

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 19:13:02
In risposta al messaggio di MarcoBo del 11/06/2017 alle 14:03:21

>Un impianto fotovoltaico lo acquisti , lo installi e te ne dimentichi a vita  e hai ragione, cerco di rileggerlo bene per dimenticarmi di aver passato una giornata sotto al sole due settimane fa per rimuovere il mio pannello flessibile morto prematuramente a ben 11 mesi di vita :-(  Credo fra l'altro che Dash ne avesse uno identico. ciao. Marco  

Marco , 

benvenuto nel club delle mosche bianche 

" Ho rotto " un motore Iveco 3000 a soli 348 Km e tre gg di vita
.. non dirmi che conosci qualcun altro con la mia stessa fortuna frown

Di solito un pannello fotovoltaico dura una vita intera , così come un motore del genere 

Mar..cucciolowink
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 15:04:14
In risposta al messaggio di MarcoBo del 11/06/2017 alle 14:03:21

>Un impianto fotovoltaico lo acquisti , lo installi e te ne dimentichi a vita  e hai ragione, cerco di rileggerlo bene per dimenticarmi di aver passato una giornata sotto al sole due settimane fa per rimuovere il mio pannello flessibile morto prematuramente a ben 11 mesi di vita :-(  Credo fra l'altro che Dash ne avesse uno identico. ciao. Marco  

Purtroppo nel campo dei pannelli flessibili esiste la regola " più spendi meno spendi", posso capirlo per usi specifici della nautica utizzati perché calpestabili risultano anche molto costosi, pure li anche dopo aver speso molto, il sole fa quello che non gli riesce sul vetro.alla fine amen.
condivido il pensiero di un mio amico esperto, per 5kg in più per 100w, non ne vale la pena, fosse anche che hai da mettere 300-400w sul tetto, quei 15- 20kg in più rappesentano poca cosa su tutte le scemenze che si caricano?
 personalmente ho adottato una diversa strategia,
un fisso da 100w sul tetto( d' estate è piu che sufficiente specie se si va vacanza itinerante)
 un mobile da 100w  riposto in garage da utilizzare all' occorrenza e non è detto che lo debba caricare sempre,
predisposto su una sdraio di alluminio, diventa , con un po di pazienza anche inseguitore solare, l' impressione è ,che  confrontandolo con quello omonimo sul tetto, non ci sono paragoni, figurarsi d'inverno. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link