CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secondo quesito sugli ampere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:23:36
visto lo scarso successo del mio primo quesito sugli ampere (unire due cavi da 3/4 ampere per avere 6 ampere unificati) passo alla ricarica con un altro metodo (meno pericoloso ?): trasformare la corrente alternata da due prese 230 V (della stessa fase o di fase diversa) da 3/4 ampere in corrente continua 230 V e poi unire le due correnti continue 230 V così ottenute in un unico filo e ritrasformare questa corrente continua 230 V in corrente alternata 230 V a 5/6 ampere ? forse si perde in calore un 10-20 % ma dovrei farmi i miei bei 5/6 ampere alternati a 230 V con questo metodo o no ? e sembra anche non pericoloso .... ci sono apparecchi così già predisposti all'uso o devo comprarmi le varie componentistiche ? funzionerebbe ? a quanto stimate i costi ? grazie mille per le vostre considerazioni ed interventi [:)] sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:30:42
Questo mi sembra un vero capolavoro.. ...certo che con le ca.,zz ate ci andate a nozze.... Gianluca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:36:40
compratevi un generatore o dotatevi di 2 o 3 batterie servizi + pannelli. luca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:40:51
quote:Originally posted by sport15
Questo mi sembra un vero capolavoro.. ...certo che con le ca.,zz ate ci andate a nozze.... Gianluca >
> invece di dire che sono caz@ate e che è un capolavoro potresti spiegarmi perché non funziona il generatore lo vorrei evitare per peso, rumore e benzina anche se da una libertà maggiore tutto sommato
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:49:01
Non mi pongo neppure il quesito. Farmi tutte queste seghe mentali per accendere un condizionatore in camper poi.... Non vi arrabbiate,ma secondo me molti di voi starebbero meglio alla pensione Miramare. Senza offesa per nessuno. Gianluca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:52:36
Ma dai andiamo, se il gestore del camping o dell'AA ti da "solo" tot "amperaggio", perchè devi aggirare l'ostacolo con un trucchetto che potrebbe anche risultare pericoloso per te e gli altri? CANARINO [8D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:59:39
quote:Originally posted by sport15
Non mi pongo neppure il quesito. Farmi tutte queste seghe mentali per accendere un condizionatore in camper poi.... Non vi arrabbiate,ma secondo me molti di voi starebbero meglio alla pensione Miramare. Senza offesa per nessuno. Gianluca >
> prima dici che son caz@atee e che è un vero capolavoro, poi dici che non ti poni il problema se la cosa non ti interessa affatto potevi anche non rispondere la pensione Miramare non mi interessa, se ti piace vacci tu con la tua famiglia [;)] per me un po' di refrigerio è importante, due settimane fa son partito dal lago di garda per andare sulle dolomiti (3000 m) perchè non sopportavo il caldone.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:18:58
Se raddrizzi la tensione a 230vac, avrai in continua una tensione senz'altro superiore, se non ricordo male attorno a 310vcc. Se le due fasi sono bilanciatissime, cosa che avviene solo se capiti sulla stessa fase ma non è detto che in un impianto industriale le fasi siano sempre le stesse, nessun problema ad "unirle". Il problema, a questo punto, è tornare ai 230vac: ha bisogno di un inverter con ingresso a 310vcc e con uscita a 230vac e di adeguata potenza. Ti ho risposto in modo asettico, ma certe risposte che mi hanno preceduto... non hanno tutti i torti! Comunque sia, se tutto è per mandare un condizionatore, alla fine della fiera forse ti scalderai parecchio più del dovuto invece che rinfrescarti. Con la corrente (ed il gas) non si può scherzare perchè è una cosa che non si vede e quando si sente è sempre troppo tardi per rendersene conto. Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:24:27
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Ma dai andiamo, se il gestore del camping o dell'AA ti da "solo" tot "amperaggio", perchè devi aggirare l'ostacolo con un trucchetto che potrebbe anche risultare pericoloso per te e gli altri? CANARINO [8D] >
> se gli impianti fossero fatti veramente bene con 4 ampere ci farei andare il condizionatore ma non è sempre così. Nel campeggio sul lago di garda in cui sono stato ho chiesto quanti ampere hanno quando sono arrivato e non sapevano dirmelo. Prima mi hanno dato una piazzola vicino ai wc che puzzava un po', nella quale il condizionatore funzionò tutta la notte senza problemi. Poi chiesi di cambiar posto perchè non mi piaceva star con l'odore dei wc e nella nuova piazzola il condizionatore ha funzionato 3 ore e poi funzionava solo 5 minuti e in seguito saltava la valvola. Così per la notte successiva ho prelevato la corrente con un cavo lungo da una presa vicina alle macchine da lavare e poi me ne sono andato in montagna. Ma che impianti sono che prima mi fanno andare il condizionatore 3 ore e poi solo 5 minuti ? che mi facciano pagare 5 euro al giorno per la corrente a 6 ampere ma mettano un po' più di 3 / 4 ampere per chi li vuole. Come mai questa penuria elettrica nei campeggi italiani ? in croazia danno 10 ampere e in italia questa penuria ? il tedesco vicino a me si è cambiato la valvola con una da 6 ampere perchè i 4 ampere non gli bastano, roba da matti. Se mettessero delle valvole da 6 ampere non succederebbero queste cose....., senza per questo giustificarlo....

Modificato da sergiozh il 25/06/2009 alle 14:26:36
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:25:31
Quoto al 100% sport115! ragazzi con la corrente non si scherza metteteci le mani solo se ne siete competenti altrimenti lasciate perdere!! anche io non spreco neanche un attimo del mio tempo per spiegarti i fondamenti tecnici una stupidata (passami il termine) come questa!! ma la vita puzza?
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:35:41
quote:Originally posted by sergiozh
Ma dai andiamo, se il gestore del camping o dell'AA ti da "solo" tot "amperaggio", perchè devi aggirare l'ostacolo con un trucchetto che potrebbe anche risultare pericoloso per te e gli altri? CANARINO [8D] >
> se gli impianti fossero fatti veramente bene con 4 ampere ci farei andare il condizionatore ma non è sempre così. Nel campeggio sul lago di garda in cui sono stato ho chiesto quanti ampere hanno quando sono arrivato e non sapevano dirmelo. Prima mi hanno dato una piazzola vicino ai wc che puzzava un po', nella quale il condizionatore funzionò tutta la notte senza problemi. Poi chiesi di cambiar posto perchè non mi piaceva star con l'odore dei wc e nella nuova piazzola il condizionatore ha funzionato 3 ore e poi funzionava solo 5 minuti e in seguito saltava la valvola. Così per la notte successiva ho prelevato la corrente con un cavo lungo da una presa vicina alle macchine da lavare e poi me ne sono andato in montagna. Ma che impianti sono che prima mi fanno andare il condizionatore 3 ore e poi solo 5 minuti ? che mi facciano pagare 5 euro al giorno per la corrente a 6 ampere ma mettano un po' più di 3 / 4 ampere per chi li vuole. Come mai questa penuria elettrica nei campeggi italiani ? in croazia danno 10 ampere e in italia questa penuria ? il tedesco vicino a me si è cambiato la valvola con una da 6 ampere perchè i 4 ampere non gli bastano, roba da matti. Se mettessero delle valvole da 6 ampere non succederebbero queste cose....., senza per questo giustificarlo....
>
> Io personalmente se fossi stato al posto del gestore del camping l'amico tedesco che si è permesso di cambiarsi quello che tu definisci "valvola" (penso si trattasse di MT o MT/DIFF O fusibile) lo avrei fatto caminare a suon di calci! Se uno venisse a casa mia a manometetrmi il quadro elettrico le farei passare la voglia Scusate la sincerità!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:37:30
>
> Non amo i camping, soprattutto italiani e, se posso, li evito, però condivido il tuo pensiero sulla scarsa "qualità" della fornitura elettrica dei campeggi. Tanto è vero che a 220 ormai non ci faccio più andare neanche il frigorifero. Ciò non toglie che, per ovviare ad un disservizio del camping, si debba manomettere, bypassare, alterare, ecc, l'impianto esistente, per quanto scarso di ampere esso sia. CANARINO [8D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 25/06/2009 alle: 14:54:28
Certo che funziona ma in modo molto più semlice di quello che credi e soprattutto non scoppia propio nulla. 1 batteria da avviamento (regge meglio le botte di corrente). 1 inverter potente. 2 caricabatterie potenti uno per ogni presa della colonnina. Cordialmente, Marco.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:12:08
sergiozh ti ho risposto sull'altro post. Comunque x tutti la tensione alternata es. 24Vca se la raddrizzo e la trasformo in continua ho 24*1.41= 34volt circa 1.41 è un numero fisso la radice di 2 serve per calcolare la tensione raddrizzata ma dopo devi anche stabilizzarla perche solo raddrizzata hai una tensione con ripple cioè non lineare ma con alti e bassi solo sul polo positivo consiglio di leggerti la legge di Ohm è un pò di elettrotecnica se ti danno 4 pere e non di più rivolgiti ad un altro fruttivendolo. ciao
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 25/06/2009 alle: 15:21:59
Scusa eh ma io non capisco il perchè di complicarsi cosi la vita e rischiare di fare anche dei danni se non sai bene cosa fai! Forse mi son perso qualche passaggio?? Comunque sei libero di fare cosa vuoi ma dammi retta la corrente se non hai le adeguate conoscenze..evita di metetrci le mani (ne ho visti troppi che han tentato di fare impianti con il fai da te e hanno fatte cose indescrivibili!)
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 25/06/2009 alle: 16:30:58
Non ne capisco molto in questo campo (giusto per farmi da solo i lavoretti che occorrono), ma sono molto più preparato in campo penale e civile e ti sconsiglio vivamente di fare alcunchè che possa avere conseguenze cui dovresti rispondere in uno dei due (o entrambi)tribunali...se qualcosa va storto con quanto spenderai ti ci compri una centrale dell'ENEL ed il camper (e per la verità anche la libertà) te lo scordi per un bel pò.....spero tu abbia compreso..... saluti
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 16:37:02
visto lo scarso successo del mio primo quesito sugli ampere ............ funzionerebbe ? a quanto stimate i costi ? grazie mille per le vostre considerazioni ed interventi [:)] sergio >
> Caro Sergio, se la vita fosse così facile, in elettrotecnica, sarebbe bello. Ma così non è, purtroppo. Un consiglio? Comperati: [url] http://tinyurl.com/m9gx5z e studiatelo bene![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link