quote:Originally posted by sport15> invece di dire che sono caz@ate e che è un capolavoro potresti spiegarmi perché non funziona il generatore lo vorrei evitare per peso, rumore e benzina anche se da una libertà maggiore tutto sommato
Questo mi sembra un vero capolavoro.. ...certo che con le ca.,zz ate ci andate a nozze.... Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> prima dici che son caz@atee e che è un vero capolavoro, poi dici che non ti poni il problema se la cosa non ti interessa affatto potevi anche non rispondere la pensione Miramare non mi interessa, se ti piace vacci tu con la tua famiglia [;)] per me un po' di refrigerio è importante, due settimane fa son partito dal lago di garda per andare sulle dolomiti (3000 m) perchè non sopportavo il caldone.
Non mi pongo neppure il quesito. Farmi tutte queste seghe mentali per accendere un condizionatore in camper poi.... Non vi arrabbiate,ma secondo me molti di voi starebbero meglio alla pensione Miramare. Senza offesa per nessuno. Gianluca >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> se gli impianti fossero fatti veramente bene con 4 ampere ci farei andare il condizionatore ma non è sempre così. Nel campeggio sul lago di garda in cui sono stato ho chiesto quanti ampere hanno quando sono arrivato e non sapevano dirmelo. Prima mi hanno dato una piazzola vicino ai wc che puzzava un po', nella quale il condizionatore funzionò tutta la notte senza problemi. Poi chiesi di cambiar posto perchè non mi piaceva star con l'odore dei wc e nella nuova piazzola il condizionatore ha funzionato 3 ore e poi funzionava solo 5 minuti e in seguito saltava la valvola. Così per la notte successiva ho prelevato la corrente con un cavo lungo da una presa vicina alle macchine da lavare e poi me ne sono andato in montagna. Ma che impianti sono che prima mi fanno andare il condizionatore 3 ore e poi solo 5 minuti ? che mi facciano pagare 5 euro al giorno per la corrente a 6 ampere ma mettano un po' più di 3 / 4 ampere per chi li vuole. Come mai questa penuria elettrica nei campeggi italiani ? in croazia danno 10 ampere e in italia questa penuria ? il tedesco vicino a me si è cambiato la valvola con una da 6 ampere perchè i 4 ampere non gli bastano, roba da matti. Se mettessero delle valvole da 6 ampere non succederebbero queste cose....., senza per questo giustificarlo....
Ma dai andiamo, se il gestore del camping o dell'AA ti da "solo" tot "amperaggio", perchè devi aggirare l'ostacolo con un trucchetto che potrebbe anche risultare pericoloso per te e gli altri? CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by sergiozh> Io personalmente se fossi stato al posto del gestore del camping l'amico tedesco che si è permesso di cambiarsi quello che tu definisci "valvola" (penso si trattasse di MT o MT/DIFF O fusibile) lo avrei fatto caminare a suon di calci! Se uno venisse a casa mia a manometetrmi il quadro elettrico le farei passare la voglia Scusate la sincerità!
quote:Originally posted by Canarino Feroce> se gli impianti fossero fatti veramente bene con 4 ampere ci farei andare il condizionatore ma non è sempre così. Nel campeggio sul lago di garda in cui sono stato ho chiesto quanti ampere hanno quando sono arrivato e non sapevano dirmelo. Prima mi hanno dato una piazzola vicino ai wc che puzzava un po', nella quale il condizionatore funzionò tutta la notte senza problemi. Poi chiesi di cambiar posto perchè non mi piaceva star con l'odore dei wc e nella nuova piazzola il condizionatore ha funzionato 3 ore e poi funzionava solo 5 minuti e in seguito saltava la valvola. Così per la notte successiva ho prelevato la corrente con un cavo lungo da una presa vicina alle macchine da lavare e poi me ne sono andato in montagna. Ma che impianti sono che prima mi fanno andare il condizionatore 3 ore e poi solo 5 minuti ? che mi facciano pagare 5 euro al giorno per la corrente a 6 ampere ma mettano un po' più di 3 / 4 ampere per chi li vuole. Come mai questa penuria elettrica nei campeggi italiani ? in croazia danno 10 ampere e in italia questa penuria ? il tedesco vicino a me si è cambiato la valvola con una da 6 ampere perchè i 4 ampere non gli bastano, roba da matti. Se mettessero delle valvole da 6 ampere non succederebbero queste cose....., senza per questo giustificarlo....
Ma dai andiamo, se il gestore del camping o dell'AA ti da "solo" tot "amperaggio", perchè devi aggirare l'ostacolo con un trucchetto che potrebbe anche risultare pericoloso per te e gli altri? CANARINO [8D] >
>
quote:Originally posted by sergiozh> Non amo i camping, soprattutto italiani e, se posso, li evito, però condivido il tuo pensiero sulla scarsa "qualità" della fornitura elettrica dei campeggi. Tanto è vero che a 220 ormai non ci faccio più andare neanche il frigorifero. Ciò non toglie che, per ovviare ad un disservizio del camping, si debba manomettere, bypassare, alterare, ecc, l'impianto esistente, per quanto scarso di ampere esso sia. CANARINO [8D]
>
quote:Originally posted by sergiozh> Caro Sergio, se la vita fosse così facile, in elettrotecnica, sarebbe bello. Ma così non è, purtroppo. Un consiglio? Comperati: [url] http://tinyurl.com/m9gx5z e studiatelo bene![;)]
visto lo scarso successo del mio primo quesito sugli ampere ............ funzionerebbe ? a quanto stimate i costi ? grazie mille per le vostre considerazioni ed interventi [:)] sergio >