http://cgi.ebay.it/KIT-PANNELLO...
Gianlucaquote:Originally posted by Giadac> si e no ! Si, hai ragione...no, se oltre al secondo serbatoio aggiungi anche un secondo serbatoio di recupero ...io ho fatto cosi :)
Ho da poco acquistato il mio primo camper e stavamo pensando di mettere un secondo serbatoio dell'acqua oltre 400 Euro di spesa con il montaggio(prezzo giusto?)e più di un serbatoio sul mio camper non si può mettere.Ora riflettendo mi rendo conto che la spesa è assolutamente inutile visto che comunque ogni 100 litri consumati prima di usare gli altri del secondo serbatoio comunque occorre scaricare l'acqua da quello di scarico che risulta l'operazione più noiosa. Dico bene? >
quote:Originally posted by Giadac Volevo anche sapere se mettere uno staccabatteria è utile per conservare più a lungo la batteria servizi visto l'esigua spesa e se durante i periodi in cui non usate il camper provvedete a staccare il morsetto dalla batteria motore per evitare che questo si scarica. >> Staccare la batterie è sempre un'ottima cosa nei lunghi periodi di non utilizzo . Se però hai una truma combi ricordati che senza alimentazione si apre la valvolina di scarico. Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by Giadac> ... Il prezzo mi sembra un poco alto ... Se non ricordo male il preventivo a me hanno chiesto + o - la stessa cifra per montare 2 nuovi serbatoi (chiare 70lt e grige 100lt ). Ciao
Ho da poco acquistato il mio primo camper e stavamo pensando di mettere un secondo serbatoio dell'acqua oltre 400 Euro di spesa con il montaggio(prezzo giusto?)e più di un serbatoio sul mio camper non si può mettere.Ora riflettendo mi rendo conto che la spesa è assolutamente inutile visto che comunque ogni 100 litri consumati prima di usare gli altri del secondo serbatoio comunque occorre scaricare l'acqua da quello di scarico che risulta l'operazione più noiosa. Dico bene? Volevo anche sapere se mettere uno staccabatteria è utile per conservare più a lungo la batteria servizi visto l'esigua spesa e se durante i periodi in cui non usate il camper provvedete a staccare il morsetto dalla batteria motore per evitare che questo si scarica. >
quote:Originally posted by Giadac> Non fare così! Se vuoi aumentare l'autonomia usa il : Pedalino Vai a vedere in Accessori : Risparmio Acqua Quasi Totale Forse nei post Bloccati - Archiviati Risparmi circa il 70 % Non hai i problemi degli impianti in pressione Ciao Franco
Ho da poco acquistato il mio primo camper e stavamo pensando di mettere un secondo serbatoio dell'acqua oltre 400 Euro di spesa con il montaggio(prezzo giusto?)e più di un serbatoio sul mio camper non si può mettere.Ora riflettendo mi rendo conto che la spesa è assolutamente inutile visto che comunque ogni 100 litri consumati prima di usare gli altri del secondo serbatoio comunque occorre scaricare l'acqua da quello di scarico che risulta l'operazione più noiosa. Dico bene? >
quote:Originally posted by Giadac> Complimenti ! pur essendo “nuovissimo” hai “dedotto” che se si desidera installare il secondo serbatoio di chiare e’ NECESSARIO installare anche il secondo di grigie ! (ovviamente pesi permettendo [;)]) (e non sto scherzando perche’ molti, anche se “scafati”, non ci pensano proprio , anzi “contestano” la cosa…) Ivanoid="blue">
Ho da poco acquistato il mio primo camper e stavamo pensando di mettere un secondo serbatoio dell'acqua oltre 400 Euro di spesa con il montaggio(prezzo giusto?) e più di un serbatoio sul mio camper non si può mettere. Ora riflettendo mi rendo conto che la spesa è assolutamente inutile visto che comunque ogni 100 litri consumati prima di usare gli altri del secondo serbatoio comunque occorre scaricare l'acqua da quello di scarico id="red">>