CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secondo serbatoio grigie tandy 610 2005

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
londra
londra
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:35:43
ciao a tutti dopo le mie prime ferie estive in camper sono arrivato alla conclusione di dover ampliare la mia capacita ci stivaggio delle acque grigie,avendo 200 litri di bianche e solo 100 di grigie.Un assurdita del precedente proprietario, che ha risposto alla mia domanda sul motivo di questo scompenso tra bianche e grigie, con un "ci vuole un minuto per scaricare acqua e sapone!". Dopo aver esaminato il pianale ,un posto che a mio avviso andrebbe bene,è quello occupato dalla gomma di scorta.......ma volevo sentire anche il vostro parere. L'ipotesi di sostituire l'esistente con uno piu grande l'ho scartata, in quanto ai lati dello stesso ci sono gli scarici della doccia da una parte,e del lavello dall'altra. Mi chiedevo inoltre: Come fissarlo?? Al telaio ,penso,in quanto il pannello che costituisce il fondo del camper non mi da molta fiducia come portata. Ho notato che ,sui lati dell'esistente serbatoio,escono dal pannello sopracitato due barre filettate,molto unite tra loro, che pero pèensavo utilizzare per il fissaggio di un gavoncino portaoggetti in coda,tramite una staffa avvitata su queste e sul telaio piu o meno dietro le balestre. Secondo voi è fattibile?? Accetto consigli,critiche e dritte in merito,anche sul collegamento idraulico ciao e buoni km a tutti
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:46:52
Ciao, dovresti postare anche delle foto del pianale, altrimenti i consigli non arrivano senza visionare il tutto. Io ho montato il 2° serbatoio mettendo 2 barre di alluminio fissate ai longheroni, non sò se da te è fattibile. Posta le foto che poi vediamo. Ciao Francesco
londra
londra
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:17:41
vedro d'inserire le foto in effetti cosi a parole è un po difficile esprimere un giudizio o dispensare consigli! mea culpa ciao e grazie
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/09/2009 alle: 11:09:34
quote:Risposta al messaggio di londra inserito in data 02/09/2009  21:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Londra , volevo rispondere al concetto di 200litri di bianche e 100 litri di grigie. Non credo sia un'assurdita' . Ovviamente non entro nel merito della risposta assolutamente idiota del vecchio proprietario che grazioe a gente come lui poi abbiamo problemi su problemi in giro ma il concetto di avere solo 100 di grigie su 200 di bianche non e' cosi' idiota. Mi spiego meglio e porto il mio personalissimo esempio . Ho 200 lt di bianche e 100 lt di grigie. L'utilizzo e' ovviamente solo estivo perche' d'inverno in un wk o un ponte che sia 100 lt bastano e avanzano e dei 100 lt di bianche in piu' in estate quasi tutto se non oltre e' utilizzato per doccette esterne di sola acqua e per rinfrescarsi in giornate afose e calde . TI assicuro che quest'estate di 200lt di chiare , la meta' finivano nelle grigie restando e rientrando nei 100 lt , l'altra meta' se ne andava in rinfrescanti doccette. Alla fine non mi sembra il caso di inserire un serbatoio da 100lt di grigie in piu' per poi non utilizzarlo. Grazie della attenzione Max
londra
londra
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:00:01
ciao Max inanzitutto grazie per l'attenzione e per la risposta. Visto l'utilizzo che tu ne fai, il concetto di avere 200 l di chiare e solo 100 di grigie ha anche senso,ma io non ho la doccia esterna e l'utilizzo che ne faccio è prevalentemente all'interno del camper,e di conseguenza vanno tutte nel serbatoio delle grigie. Io il secondo serbatoio delle grigie lo utilizzerei sicuramente,visto l'esperienza di questa estate.Infatti ogni giorno cercavo per scaricare anche avendo ancora un esigua scorta d'acqua;siamo 2 adulti e un bimbo di 10 mesi e ogni giorno erano di conseguenza 2 docce + il bagnetto del bimbo,cena e pranzo,e alle volte i panni. In conclusione penso che il secondo delle grigie sia utile a darmi quella discreta autonomia durante le mie scorribande ciao e grazie a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:30:42
Ciao a tutti e scusate l'intrusione,ma "dovevo" dire anche la mia perchè "non sopporto" certe persone (non volermene a male...),anche se io non sono un "santo" e Vi spiegherò il perchè. Per Max: Anche io uso d'estate la doccetta esterna,anche solo per lavarmi le mani con una punta di sapone e per "rinfrescarmi",ma a tutto c'è un limite.Tu sicuramente non hai detto in quanto tempo,ma sai quanti sono 100 litri + la differenza dei "restando e rientrando nei 100 lt" ???????? Prova a mettere TUTTOquesto quantitativo di acqua insieme e scaricalo per terra su terreno,come minimo avrai una pozzanghera gigantesca e sicuramente un bel ritrovo per tutte le zanzare che naturalmente avrai accanto al tuo bel V.R. magari anche da 60000€ + naturalmente le piedate sporche di fango sopra il telo davanti al tuo V.R. sotto la veranda (naturalmente con le parolacce di tua moglie.E poi non dimentichiamoci magari del proprietario(se ci vai) dell'area di sosta,campeggio o chi per essa che avrà tutti i capelli grigi per vedere queste cose. E dicendoti questo,non vuol dire che io sono un'angelo (ripeto che uso anche io la doccetta esterna......comodissima ed utilissima,impagabile),anzi,ma per farti un semplice esempio,noi siamo in 4 con 2 bimbe e quest'estate i "tuoi 100 lt. ed oltre" del mio serbatoio esterno dedicato alla doccetta esterna le abbiamo usate in quasi 7 giorni ( in 15 giorni l'ho riempito 2 volte ed il mio è da 80 lt.) e posso assicurarti che la terra si bagnava a mala pena perchè uso SEMPRE una bacinella grande dove vado a svuotare (naturalmente ero in un'area attrezzata e potevo farlo.....Sai,il vecchio proprietario ha risposto: "ci vuole un minuto per scaricare acqua e sapone!",mentre tu hai detto :"quasi tutto se non oltre e' utilizzato per doccette esterne di sola acqua " ....almeno io uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sapone naturale,gli altri non so. Per Londra: Io sto facendo una modifica radicale ai miei serbatoi,mettendo 190 Lt. di bianche (ora ne ho solo 54 Lt.,molto pochi in 4 (ma 2 giorni docce comprese li faccio...educazione all'uso dell'acqua è molto importante e anche io ho 2 bimbe,una di 12 ed una di 2) e naturalmente metterò 200 Lt. o poco meno (circa 13 Lt. se ne usano per una cassetta del gabinetto piena...),e questo perchè se non posso fare le doccette esterne,posso usare TUTTE le mie chiare all'interno del mio vecchio e caro V.R. da solo 19000€ ma sicuramente molto funzionale da uno magari da 50000€ e tenuto "vergine". Un'ultima cosa,siccome io uso il mezzo anche in inverno per andare a sciare (l'inverno scorso -19° e non solo (bellissimi i castelli in Val d'Aosta...),riscalderò TUTTI I SERBATOI con il mio vecchio e caro Webasto 3500 che consiglio a tutti coloro che fanno inverno e non aver problemi di reperire le bombole di gas. Non volevo divulgarmi troppo,ma non vorrei che m.a.x. se la sia presa per le mie affermazioni e spero di essere stato d'aiuto per Londra con la "mia soluzione". ciao ciao e buoni K.M. a tutti.....ci vediamo tra poco a Mondo Natura.....
londra
londra
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:58:05
ciao Andrea Mario ti ringrazio per l'attenzione ma....non offenderti,ma io non ho capito nel dettaglio in cosa consiste la tua soluzione nel senso di come fai a fissare i serbatoi. Comunque quando ho tempo...non è vero...quando mi ricordo di prendere la macchina fotografica,posto le foto in modo di facilitare chi mi vuole molto cortesemente consigliare ciao a tutti
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 09/09/2009 alle: 00:51:52
io vado a fissare i serbatoi solo ed esclusivamente sui longheroni del mio mezzo tramite naturalmente le sue staffe,perchè penso vivamente che sia troppo peso (acqua compresa naturalmente...) da far sopportare al pavimento del mezzo!!!! Spero di esserti stato d'aiuto!!!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:23:12
Londra metti le foto che sono qui che ti aspetto per consigliarti. Ciao Francesco Intanto se vuoi guarda qui:

http://www.xclubonline.it/serba...

Modificato da checcozak1 il 09/09/2009 alle 08:25:40
londra
londra
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:47:27
giuro che a giorni arrivo con le foto[;)] ciao e grazie a tutti
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 13/09/2009 alle: 01:37:21
Allora queste foto arrivano oppure no???!!!Dai che vogliamo copiare tutti il tuo lavoro!!![:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link