CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secondo Serbatoio Interno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
peg1
peg1
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 23:35:51
er tutto fuorché per contenere acqua , nel vecchio camper avevo tolto il serbatoio in panca per posizionarlo in garage, e uno sotto il veicolo coibentato e riscaldato, sull'attuale , vuoi per pigrizia, vuoi per altri futili motivi , ne ho aggiunto uno da 120 lt sotto pianale in aggiunta al 100 in panca ma ho adottato un impianto un poco particolare , come detto in un altro topic. La base è lo schema "C" ma il serbatoio principale , quello con il carico , è quello sottopianale e viene caricato da un tubo collegato all'impianto di filtrazione presente nel garage, ed è connesso al serbatoio in panca tramite un condotto munito di pompa autoaddescante comandata da un galleggiante: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/9/7266c.jpg/] [/URL] posizionato nel serbatoi in panca, ciò mi ha permesso di non applicare nessun sistema di misurazione contenuto al serbatoi sottopianale, e di avere il serbatoio in panca sempre pieno, fino all'esaurimento del sottopianale. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/04/2012 alle: 00:24:41
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 03/04/2012  23:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un mago senza bacchetta magica è un mago squinternato come il sottoscritto , anche se personalmente sono dell'idea che nel possibile i serbatoi anche con una sola pompa per entrambi dovrebbero sempre essere indipendenti con il serbatoio secondario all'esterno o comunque che non impegni prezioso spazio interno ma indipendenti da carico e scarico senza nulla o poco rivedere alla soluzione di peg1 ritengo che la soluzione di gigidoral112 sia la più funzionale e corretta ma ti dovrai adattare , perchè rischiare di fare il lavoro 2 volte quando potresti farlo una sola volta per tutte mario
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 04/04/2012 alle: 21:52:42
grazie a tutti ora verifico la fattibilità e vi faccio sapere. Ax Dethleffs Globetrotter 1996
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:25:31
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/04/2012  23:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> effettivamente una valvola da un pollice la potevo mettere per usarne uno solo ma posso riempire a metà il primo, andra a meta anche l'altro ed avro un solo serbatoio, alla vendita del camper quello aggiuntivo lo smonto, nel tubo da un pollice metto un rubinetto e l'uscita la mando fuori sotto al pavimento e lo si usa come scarico, il rubinetto originale di scarico è collegato con un T sul tubo che va alla pompa, tolgo il T e collego diretto il tubo di pescaggio al serbatoio, non ho bucato la parete e sembra fatto dall'origine, che volete di più. Buoni Km a tutti si può ancora dire con il caro gasolio di adesso! Ciao Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Fedecico
Fedecico
01/06/2008 22
Inserito il 05/04/2012 alle: 15:37:51
Se lo metti nella panca lo puoi collegare col sistema dei vasi comunicanti. In questo caso e' un lavoro piuttosto semplice, io l' ho fatto senza difficolta'. Se cerchi trovi anche un post sull' argomento. Altrimenti scrivimi pure. Ciao.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/04/2012 alle: 01:06:26
Ciao a tutti, con un pò di pazienza in più,ma molto lavoro in meno,ho risolto con un serbatoio "migratore"..insomma,ho acquistato un robustissimo serbatoio nautico(ci puoi camminare pure sù),e lo si può "parcheggiare" in tutte le posizioni,lo porto con me,solo quando serve effettivamente una riserva d'acqua e lo tengo dove più mi fà comodo,nel vecchio camper,un semintegrale,fra i sedili anteriori,nel nuovo in garage,anche "in piedi",al bisogno con una semplice pompa ad immersione,travaso l'acqua nel serbatoio principale. Lo uso già da diversi anni e sono al terzo camper,per il serbatoio(80lt.) ho speso 100€ e 12€ per la pompa da immersione,in 5/6 min.effettuo il travaso. Mar..cucciolo[:)][:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 06/04/2012 alle: 06:56:59
geniale, ma quando lo riempi lo devi lasciare li dove è non puoi spostarlo, tra serbatoio e contenuto da pieno sara una 90ina di kg. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 06/04/2012 alle: 07:36:19
Soluzione gajarda.Mi piace.Fammi capire .Compro una pompa ad immersione la metto dentro ma come la alimento?Il trvaso come lo fai ?Con il tuo si carico e scarico attaccato al nuo serbatoio? Mi piace lo potrei pure mettere per il tempo che mi serve sotto la panca della dinette? Ax Ax Dethleffs Globetrotter 1996
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24204
Inserito il 06/04/2012 alle: 08:23:54
Compra con 15 euro tre taniche da 25 litri per uso alimentare e mettile da qualche parte. Questa pompa a 12 volt... Ti permette di trasferire l'acqua dalla tanica al serbatoio senza sforzo. Io quando faccio il pieno "porto l'acqua al camper" e mai e poi mai "porto il camper all'acqua". Ho una sola tanica da 25 litri perfettamente incastrata in un minicarrellino di quelli per andare a fare la spesa e ti assicuro che è comodissimo. Niente sforzo e niente fatica per il travaso. Marco.

Modificato da Emme48 il 06/04/2012 alle 08:26:16
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/04/2012 alle: 10:10:52
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 06/04/2012  07:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao AxSy, il serbatoio mobile,lo carico a una qualsiasi presa d'acqua comoda,ma una sola volta,ho effettuato il carico al contrario,cioè,prelevando l'acqua dal serbatoio principale,che si trova all'interno del doppio pavimento,per comodità,poi al bisogno evffettuo il travaso con una semplice pompetta tipo quella illustrata da Marco. Il serbatoio chiaramente và movimentato da vuoto,prima decidi il posto,poi lo carichi! Puoi piazzarlo dove ti pare,anche sotto una cassapanca,o nel garage,ma attento alla distribuzione dei pesi. Devi munirti della pompetta di travaso,che alimenti da una qualsiasi presa accendisigari(non consuma molto),tutto diventa semplicissimo,anche il sistema di Marco,con più bidoni,all'occorrenza può esser comodo. Un'estate,in Croazia,in libera,non essendoci fontane,ne altri punti acqua,ho dovuto industriarmi,riempiendo un paio di bidoni a sera dalle docce pubbliche...e travasando dentro al serbatoio![8D] In un'altra occasione,sempre grazie alla pompetta,ho fatto il pieno,utilizzando l'acqua di un amico camperista,che andava via prima di me,effettuando il travaso dal suo al mio camper,senza nemmeno spostarmi![:D][:D] Per lo scarico,puoi invece organizzarti con una tanica tipo trolley o con una prolunga di scarico,se il mezzo te lo permette,insomma il camper è un pò come la settimana enigmistica...allena la mente![:D][:D][:)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 08/04/2012 alle: 00:11:26
mi sento stanco leggendo le alternative ad un secondo serbatoio essendo un tipo comodista ritengo che nn c'è prezzo che possa ripagare un secondo serbatoio ben installato . personalmente lo vedo utile dato che vado solo in libera. la pompa sommersa è sempre comoda personalmente ho modificato l'attacco della pompa del vr facendola diventare autodescante , 2 cose in una [;)][:D] Aldopalermo76
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link