CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secondo serbatoio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
navarre
navarre
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 09:02:06
Vabbè...comunque non conosco l' Izola ma ho visto che negli ecovip col pavimento passante il 2° serbatoio era appunto montato nel doppio pavimento, in modo da essere anche protetto e riscaldato quindi usabile in inverno. Chiaramente rubava spazio allo stivaggio.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 10/11/2007 alle: 11:46:36
quote:Originally posted by arychy44
quote:Originally posted by DocHudson
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by marcoalderotti
Poi volete mettere...? un secchio di acque grigie si scarica quasi ovunque,compreso un campo in aperta campagna o qualsiasi altro tombino,ma l'acqua quando finisce non si trova ovunque...>
> mo ti si inchiappettano...[:D] si fa ma non si dice e sopratutto non ci si fa vedere.
>
> In effetti hai ragione, l'avevo detto in precedenza che eravamo andati OT..io non ho il tuo mezzo, a me il secondo serbatoio delle chiare ci sta in una cassapanca o sotto al mezzo, quello delle grigie sotto al mezzo....pero' va coibentato Adria sicuramente avrà qualche accorgimento in piu, quindi magari hai una qualche predisposizione sotto al mezzo o in qualche gavone, non lo so. So solamente che alla fine in qualunque mezzo si trova il posto per un secondo serbatoio. Non è che magari puoi sostituire quello che hai con uno piu grosso? Forse, visto come la pensi, sarebbe piu logico che inchiappettassero te invece che Marcoalderotti[}:)] Io sono dell'idea che non si fa, se tutti lo fanno e non lo dicono, non lamentiamoci che poi siamo mal visti, perche chi ti vede c'è sempre... e alla fine si fa appello alla buona coscienza di ogniuno di noi evitare di farlo. E un discorso stravecchio Posso capire un "caso estremo" ma svuotare un secchio d'acqua in un tombino non costa ne piu tempo ne piu fatica di svuotarlo in un wc pubblico, cosi come la cassetta delle nere, meglio un cesso di autogrill piuttosto che un campo a bordo strada no? Se non ce la fate portatevi le taniche e le cassette di riserva Ma son l'unico pirla che si fa i km per caricare/scaricare quando non c'è un cs vicino???????[xx(] Mi sa che siamo usciti un po OT [:D][:D] e poi arychy44 nemmeno ha piu scritto..boh vabbe'
>
> Ci sono, non sono intervenuto perchè tutto ciò che è stato scritto non rispondeva alla mia domanda. Sono pienamente e concretamente in sintonia con te e con tutti quelli che si fanno qualche km in più pur di non scaricare selvaggiamente ove gli capita. Come tanti mi sono comprato una seconda cassetta delle nere e un bel secchio per recuperare qualche litro di grigie in caso di necessità. Effettivamente si possono scaricare tranquillamente nei bagni di un autogrill o in quelli pubblici. Si dice che la nostra sia una categoria in continua crescita ma ancora oggi ci troviamo a discutere di scarichi selvaggi. . .è proprio il colmo..o forse in crescita ci sono solo i prezzi dei nostri mezzi??
>
>
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 12/11/2007 alle: 16:35:11
per arychy44 Il 2 serbatoio l'ho montato personalmente nel doppio pavimento, cercando nei market un serbatoio basso e lungo. Ho agagiunto solo 70 litri ca ma più che sufficenti in estate ad evere sempre una buona riserva. Il collegamento alla rete idrica l'ho realizzata con una seconda pompa e un interrutore che commuti su una o su l'altra. Se hai bisgno chiedi. A volte in questi forum si perde di vista la domanda e si perde per la tangente.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/11/2007 alle: 17:02:10
Ci sono, non sono intervenuto perchè tutto ciò che è stato scritto non rispondeva alla mia domanda. Sono pienamente e concretamente in sintonia con te e con tutti quelli che si fanno qualche km in più pur di non scaricare selvaggiamente ove gli capita. Come tanti mi sono comprato una seconda cassetta delle nere e un bel secchio per recuperare qualche litro di grigie in caso di necessità. Effettivamente si possono scaricare tranquillamente nei bagni di un autogrill o in quelli pubblici. Si dice che la nostra sia una categoria in continua crescita ma ancora oggi ci troviamo a discutere di scarichi selvaggi. . .è proprio il colmo..o forse in crescita ci sono solo i prezzi dei nostri mezzi?? [/quote] ciao archy, la prima risposta che hai avuto (la mia..[:D]) parlavo solo ed esclusivamente di dimensioni e posizioni come da topic. Poi si è scatenata la solita buriana inconcludente...[}:)] c[8D]iao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 12/11/2007 alle: 21:05:25
Non so perchè il mio intervento precedente non si legge.. Comunque in sostanza tu hai ragione si è presa una piega e siamo andati ot, l'avevo detto, pero' scusate quando le cose sono cosi palesi è anche logico che una persona si risenta, tutto qui. Per quanto mi riguarda è la prima e spero l'ultima volta che mi vado a ficcare in argomenti del genere che alla fine non servono a nulla e fanno solo confusione, soprattutto in un post in cui non c'entra. Saluti a tutti[:)]
arychy44
arychy44
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 21:05:29
Grazie per la risposta. A questo punto devo mettermi alla ricerca di un serbatoio adatto al gavoncino presente tra i due pavimenti, comunque anche solo 7o litri sono più che sufficenti per le mie esigenze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link