CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secondo serbatoio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 15/01/2009 alle: 07:36:56
Ieri sera ho finito di installare il secondo serbatoio acque potabili, sotto panca, utilizzo la stessa pompa del serb. originale utilizando una valvola a 3 stadi, cioè o uno o l'altro, ma quanto pesco dal serbatoio lontano la pompa prende aria e nn smette mai di andare, voi normalmente usate 2 pompe, ho travasate da uno all' altro. PS: tutta notte ho cercato su TROVA ma niente al limite qualcuno mi dice la pagina CIAO LELEid="size3">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24187
Inserito il 15/01/2009 alle: 07:58:04
Se hai attaccato la pompa al centrale del rubinetto a tre vie e i due laterali ai due serbatoi deve funzionare specialente se le giunture non prendono aria... Ovviamente avrai messo lo sfiato al serbatoio ausiliario... Prova magari a fare un disegno in "sezione" di quello che hai fatto per capire bene come sono messi i serbatoi e a che livello sono tra loro. Marco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/01/2009 alle: 08:05:33
Se l'impianto è fatto tecnicamente bene, deve funzionare. Io ho sui due camper il secondo serbatoio, si riempono per cascata da quello superiore, ho la valvola a tre vie con il centrale verso la pompa e che scambio verso l'inferiore in estate e verso il'interno in inverno, quando interrompo il collegamento a cascata fra i due serbatoi e svuoto quello inferiore per evitare il gelo. Naturalmente la pompa deve lavorare un po' per svuotare il tubo dell'aria presente e tirare su l'acqua. Ti consiglio, se dopo alcuni minuti ancora l'acqua non arriva, di attaccarti dove possibile (normalmente la doccia) e aspirare con la bocca come se dovessi cavare il vino da una damigiana. Non è molto elegante ma, alla fine, funziona. Elio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24187
Inserito il 15/01/2009 alle: 08:07:54
Elio, hai DUE camper? [:)][:)][:)][:)] Alla faccia del bicarbonato di sodio come direbbe Totò..[;)] Marco.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:50:02
w640.png [/URL]">99sl3.jpg/1/w640.png [/URL]">ve funzionare specialente se le giunture non prendono aria... Ovviamente avrai messo lo sfiato al serbatoio ausiliario... Prova magari a fare un disegno in "sezione" di quello che hai fatto per capire bene come sono messi i serbatoi e a che livello sono tra loro. Marco.Venerdì scorso tornando da AMSTERDAM mi sono fermato a Magenta, dove c'è il noto neg., mi sembrava il paese dei balocchi. visto che mi son sempre servito di taniche, come approvigionamento supplementare, mi son deciso a mettere i secondi serb. potabile e recupero, il recupero lo messo al posto della ruota di scorta, e x le potabili sotto panca, il negoziante mi ha venduto l'occorente e mi ha detto che è facissimo da fare e di usare la stessa pompa con sta valvola a 3 passaggi. Se uso il serb. sottostante la pompa OK x il nuovo prende aria e la pompa sfarfalla e nn mette mai ilcircuito sotto press. nn si spegne. [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img76/kif1399sl3.jpg/1/] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img232/kif1398fs8.jpg/1/] [/URL] Image Hosted by ImageShack.us [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img232/1501200990828fi9.jpg/1/] [/URL] CIAO LELE id="size3"> >>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:09:39
quote:Originally posted by Emme48
Se hai attaccato la pompa al centrale del rubinetto a tre vie e i due laterali ai due serbatoi deve funzionare specialente se le giunture non prendono aria... Ovviamente avrai messo lo sfiato al serbatoio ausiliario... Prova magari a fare un disegno in "sezione" di quello che hai fatto per capire bene come sono messi i serbatoi e a che livello sono tra loro. Marco. >
>TI rompo le scatole Marco, ma ho comprato anche un inverter da 300 w , si può attaccare con lo spinottoaccedisigari, so che x te è un lavoraccio, mi chiedevo se x sicurezza nn sia il caso di ataccarlo direttamente, il rosso al deviatore manuale e li nero a un bullone del sedile guida, così mentre vado potrei caricare macc.foto, PC, telef. ecc., senza consumare o avere tutti sti carica doppi 12v., 230v.,ovviamente pensavo a degli occhielli d'orati e saldati a stagno, un mio conoscente , ripar. di radiatori x auto, mi ha regalato un liquido blù da mettere prima di saldare, è varemente ECCEZIONALE, saldo di tutto. PS: Ho due BS una comprata usata tempo fà, e una nuova NN so nè marca ne Ah sia il caso di stò parallelo secco???????? CIAO LELE liid="size3">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24187
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:26:15
Il tubo è molto lungo e potrebbe non pescare se le valvole della pompa non sono perfettamente a tenuta. E' un problema che abbiao anche con gli automezzi per fare antincendi boschivi quando peschiamo acqua molto lontano... Cerca di fugare comunque il dubbio facendo così: 1) Seleziona il serbatoio nuovo 2) Spengi la pompa 3) "aiuta" la pompa togliendo la nappa della doccia e "aiutando" con la bocca aspirando. Se lo fai da solo è meglio così eviti che si buttino in terra dal ridere quendo fai quella cosa al tubo [:D][:D][:D] Il dubbio mio è che il tubo abbia una quantità di aria talmente elevata da non riuscire a tenere la depressione necessaria ad innescare la pompa. Sul mio all'epoca ho risolto mettendo un tubo di aspirazione di sezione inferiore riducendo circa del 70% la quantità di aria tra la pompa e il serbatoio. Il tubo pesca in basso nell'acqua vero???? [}:)][}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D] Facci sapere come procede. Altra possibilità per fare un impianto simile. Collegare in basso al livello del pavimento i due serbatoi e non fare null'altro, neanche il secondo foro sulla parete. Con i serbatoi in parallelo semplicemente la capacità raddoppia. Marco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:29:20
L'inverter ti consiglio di collegarlo direttamente alla batteria. Con cavi corti,anche fermandolo sopra se hai lo spazio visto che 300w dovrebbe essere piccolo. Butta il cavetto accendisigari e magari anche il deviatore manuale. La foto del serbatoio non si vede molto bene,ma se hai usato un rubinetto per scegliere il serbatoio,calcola che la pompa impiega un pò di tempo ad espellere l'aria nel tubo che è vuoto,all'inizio. L'idea del secondo serbatoio è ottima,ma hai anche il secondo per il recupero?? Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:41:54
quote:Originally posted by Emme48
Elio, hai DUE camper?>
>Si, Marco, ho due camper... ovvero ne ho il possesso ma il primo è in dotazione ai figli nel senso che l'ho loro regalato in occasione dell'acquisto del nuovo. Non avendo fatto il passaggio di proprietà... Elio
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:28:37
Ho fatto la prova attaccando singolarmente i serbatoi funzionano una meraviglia, alle 15 quanto apre il negozzio, mi faccio prestare una valvola a 3 vie , e provo casomai fosse quella ma l'ho comprata nuova insieme ad altri acessori x il sebatoi. CIAO LELEid="size3">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:33:41
gabrielean2003 , sicuramente hai una aspirazione di aria da qualche raccordo sulla tubazione pescante del secondo serbatoio , raramente si trovano valvole a tre vie in ottone difettose ma tutto è possibile . Come vedo dalla foto a mia avviso il tragitto della tubazione del 2° sebatoio non è assolutamente a dismisura e se la pompa non ha problemi e la 3 vie pure , l'inconveniente è sicuramente da ricercare in una eventuale aspirazione di aria a monte della pompa su uno o piu raccordi di collegamento della 3 vie ma non escludo anche se molto remoto che tale aspirazione possa dipendere dalla 3 vie stassa Mario

Modificato da ecostar il 15/01/2009 alle 15:42:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link