secondo voi sul mio miller illinois con sospensioni ad adria lungo 6,5mt con portamoto goldschmitt da 150kg,posso mettere una moto mt03 di 175 kg?a parte essere illegale,ma la struttura ed il camper reggono?Mi secca dover vendere la moto per questo,l'alternativa sarebbe uno scooter da 130 kg circa...
mahhh!!! scarichi la domanda e vuoi condividere la responsabilità;
di solito la case scrivono 150kg ma hanno (credo) un margine di sicurezza.
io non approfitto mai del margine in eccesso anzi in difetto perche penso che un dosso visto in ritardo possa sovraccaricare la struttura. prima di sicuro cercherei di mettere delle staffe di rinforzo da qualche parte e poi ognuno azzarda o non azzarda dipende.
è che qui l'azzardo può costare caro in caso di danni al camper, senza parlare in caso di danni a terzi se cede correndo (anche dopo moltissimi km)
ciao e auguri pepi
non mi permetto di condividere la responsabilita'....il discorso margine di sicurezza e' quello che ho pensato pure io....se omologato per 150kg penso che a 200kg ci dovrebbe arrivare senza probl... certo i dubbi vengono se faccio danni...pero' dall'altro mi secca non poco vendere la moto e cmq i 40 -45 kg fanno la differenza realmente?
su un peso di 150 kg 45 kg sono il 30% in più perche non metti un carrello appendice 450 kg a pieno carico solleciti meno il camper non rischi è più economica ci puoi caricare anche altre cose puoi viaggire per legge alla velocità di 130 km
Ricordatevi che se succede qualcosa riguardo il sovrappeso causato dall'eccessivo peso della moto, scooter, ecc. , la casa non risponderà poi in garanzia.
Ricordatevelo!!!id="blue">id="size4">id="Georgia">
Portamoto nato per portare max 150 kg,
se lo carichi con una moto di 175 kg, metti 5 kg di liquidi vari (benzina, olio ecc...) si arriva a 180 kg, quindi un +30kg che corrispondono ad un 20% in più.
Tecnicamente secondo me sei al limite. Se prendi una buca/dosso/avvallamento il peso che hai si aggrava un po'.
Poi lo sbalzo del Miller Illinois credo sfiori i 2 metri (help... chiedo dati più precisi), insomma hai un bel braccio che ti crea un bel momento sul posteriore.
Aggiungi il fattore sicurezza di terzi. Se combini qualcosa crei danni a chi ti segue dietro (non certo a te).
Sorvoliamo poi sul fattore strettamente legale...
Io vedo troppe incognite e rischi. Ne vale la pena rischiare così?
Mi sono interessato a tale portamoto ma se non sbaglio , parlando con il responsabile della ditta mi pare che mi abbia detto che i 150 kg son solo per gemellati altrimenti 120, se poi hai anche uno sbalzo di 2 mt penso che il carrello sia l'unica soluzione
Davide
mi avete convinto!!Il carrello l'avevo valutato era ottimo come scelta, ma andare in giro con il trenino mi secca troppo... alla fine vendo la moto e prendo uno scooter sono orientato per l'sh150 che pesa sui 130 kg...altra alternativa era il liberty 150 ma e' un po' piccolino...lo sbalzo del mio camper e' sicuramente sotto i 2 mt se non erro 1,8mt
Penso che fai la scelta migliore , io ho anche il carrello ma solo per escursioni mirate " Enduro " portarselo dietro in normale vacanza lo ritengo molto limitativo e una vera Palla
Davide
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.