quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 26/10/2009 23:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con vespucci, una corretta ridistribuzione dei pesi fà miracoli. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/10/2009 08:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di pesi diminuiti o aumentati, ma di distribuzione dei pesi. Sicuramente , essendo camperista da tanti anni , sei più esperta di me che lo sono da soli 4 anni, però magari hai 2 serbatoi di acqua installati,uno più avanti e l'altro dietro , in questo caso sarebbe opportuno rientrare con quello davanti pieno e magari meglio ancora fare rifornimento di gasolio poco prima di rientrare a casa, così hai altro peso più in avanti che aiuta le gomme a fare meglio presa. Altrimenti le alternative sono .....cambiare camper o aspettare che la strada si asciughi ![:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/10/2009 08:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho 2 serbatoi ma quello dietro[xx(][xx(][xx(]che il rivenditore mi ha installato tra i longheroni del portamoto[:(!][:(!][:(!](pessima soluzione)non lo riempio MAI, per il gasoglio potrebbe essere una buona idea ma non lo riempivamo mai prima di tornare a casa dunque cosa è cambiato???????solo la mano nella guida[:(][:(] Invece l'idea che si asciughi la strada ce l'ho avuta anch'io prima di trovare questo volontario della retromarcia[:)][:D][:)] PS.il portamoto è stato smontato e riposto io lo scooter non lo guido[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 26/10/2009 23:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' che invece si stanno scaricando gli ammortizzatori posteriori e quindi in salita ripida tende a sedersi piu' del dovuto ? Anche noi per arrivare al rimessaggio dobbiamo fare una rampa (in salita al''andata) in curva con una pendenza del 17%. Talvolta ci e' capitato il tuo inconveniente ma sulla ruota anteriore interna (per effetto della curva il carico passa sulla ruota esterna), da quando abbiamo messo le AL-KO... no problem. P.S-_il prox lavoro saranno le OMA Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 27/10/2009 08:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anche i soffietti forse bisognerebbe controllare la pressione a questo non avevo pensato,grazie[:)] Mi hanno detto che devono stare a 2.5 dopo controlloid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 27/10/2009 09:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ci ha provato e per farlo mi ha anche scaldato la frizione[xx(][:(!][xx(]questa persona guida i camion.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/10/2009 08:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Pero' ti sconsiglio di ridurre la pressione delle gomme, e' poco pratico, ogni volta dovresti gonfiare e sgonfiareee e rigonfiare e risgonfiare........ Gonfiale alla pressione prescritta e lasciale cosi' Mi soffermerei sull"salute" delle sospensioni e del battistrada degli pneumatici (ndr. gli XC Camping non eccellono sull'umido !) Li avevo e talvolta "sgommavano" come a te, ora ho montato gli Agilis Camping (sono M+S.... ma lasciamo perdere) e vanno un po' meglio (parlo sempre di umido sul ripido); pero' quando monto le termiche i problemi spariscono del tutto, la loro "presa" su umido e bagnato e' eccellente per non parlare della loro tenuta su neve e ghiaccetto. Ciao Giulio P.S.: x curiosita', quando avevi sgommato eri con il serbatoio gasolio quasi vuoto ???