CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secumotin x Roller Team Granduca 64

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 21/10/2007 alle: 17:37:18
Ciao, volevo sapere che tipo di secumotion posso montare sul mio camper granduca64 del 2004. 0.8 1.2 1.8 ? il rivenditore non sa cosa posso montare, qualcuno lo ha già montato? Ringrazio anticipatamente.
18
miki 66
miki 66
21/10/2007 13
Inserito il 22/10/2007 alle: 12:32:55
mi piacerebbe saperlo anche a me!!!!!!!!!![:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 13:08:03
Non ti so aiutare ma io sono sempre più dubbioso su tale apparecchio. Ammettiamo che prendi quello da 1.8, cosa succederebbe se in viaggio con un uso molto limitato di gas ci fosse una rottura parziale dell'impianto? Da quello che ho sentito/saputo potrebbe non bloccare l'erogazione del gas. Facciamo l'ipotesi opposta, prendiamo quello più piccolo. Estate in montagna in sosta libera. Fa piuttosto fresco e devo anche farmi una doccia prima di cena. Mia moglie cucina, il frio è acceso a gas, accendo la stufa per scaldare l'ambiente e vado di acqua calda. Il secumotion leggerà l'alto consumo di gas come "rottura" dell'impianto e quindi andrà in blocco (magri aspettà che mi sia insaponato la testa?[}:)]) Mi sa tanto che è un apparecchio costoso e basta, non aggiunge una sicurezza funzionale all'utilizzo del mezzo nelle varie condizioni. Allora forse, considerati tutti i costi, convengono di più altre soluzioni. Ripeto, è un mio ragionamento, niente di più.
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 22/10/2007 alle: 15:12:31
quote:Originally posted by Paolomc
Non ti so aiutare ma io sono sempre più dubbioso su tale apparecchio. Ammettiamo che prendi quello da 1.8, cosa succederebbe se in viaggio con un uso molto limitato di gas ci fosse una rottura parziale dell'impianto? Da quello che ho sentito/saputo potrebbe non bloccare l'erogazione del gas. Facciamo l'ipotesi opposta, prendiamo quello più piccolo. Estate in montagna in sosta libera. Fa piuttosto fresco e devo anche farmi una doccia prima di cena. Mia moglie cucina, il frio è acceso a gas, accendo la stufa per scaldare l'ambiente e vado di acqua calda. Il secumotion leggerà l'alto consumo di gas come "rottura" dell'impianto e quindi andrà in blocco (magri aspettà che mi sia insaponato la testa?[}:)]) Mi sa tanto che è un apparecchio costoso e basta, non aggiunge una sicurezza funzionale all'utilizzo del mezzo nelle varie condizioni. Allora forse, considerati tutti i costi, convengono di più altre soluzioni. Ripeto, è un mio ragionamento, niente di più. >
> Quoto al 100%. Buoni Km Frank
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 22/10/2007 alle: 18:05:47
mah.. provo a scrivere 2 righe ai signori della roller team si sa mai che ci sia un illuminato che mi dice quale montare ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/10/2007 alle: 19:28:58
Secondo me non è stata centrata esattamente la funzionalità di questo componente. Una piccolissima foratura del tubo, ma deve trattarsi proprio di piccolissima, quasi impercettibile perchè se avete avuto in mano un ugello vi sarete resi conto di quanto gas può passare, una piccolissima foratura - dicevo - il Securmotion non lo rileva e, nel caso, averlo o non averlo, non cambia nulla. La sua funzione, in viaggio, è che se capita un incidente e si "rompe", si "squarcia" il tubo, in presenza di fiamme libere e/o scintille, può avviarsi un incendio. In questo caso il Securmotion interviene a bloccare il flusso del gas. La sua funzione è in caso di incidenti e non in caso di piccolissime perdite. Securmotion può essere tradotto con Sicurezza in movimento. Elio
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 22/10/2007 alle: 20:40:16
scusate.. ma in materia sono ignorante.esisterà uno strumento (manometro o qualcosa del genere), col quale e possibile dopo aver acceso tutte le utenze contemporaniamente (frigo, fornelli, boiller,stufa)rilevare la pressione che passa nel tubo gas????. una volta avuta la pressione forse e possibile scegliere il tipo di secumotion o sbaglio?? grazie delle delucidazioni
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 23/10/2007 alle: 10:51:09
Sul camper vecchio con truma 3002, boiler, frigo da 90 lt, e piano cottura a 3 fuochi secumotion da 80 (il più piccolo). Sul nuovo combi 6000, frigo da 145 lt e piano cottura da 3 fuochi secumotion da 120 (il più grande). Ritengo utilissimo questo accessorio in quanto mi garantisce la sicurezza che in caso di una rottura accidentale lungo la distribuzione del gas o sul tubo di collegamento fra bombola e regolatore. Poi ognuno spende i suoi soldi come crede.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:02:29
Elfetto ha dato la spiegazione più corretta,la diffrenza tra tutte le utenze utilizzate o solo una non porta a diffrenze sostanziali sul flusso di gas,altro è se il tubo si strappa,si trancia,allora si il flusso diventa importante e il dispositivo blocca l'uscita di gas. Ciao. Giovanni
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:50:48
Per quello che ne sò è obbligatorio chiudere la bombola in viaggio. Pochi lo fanno, ma sarebbe obbligatorio. Io, di solito, mi ricordo di farlo.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:44:58
quote:Originally posted by enzo lc
Ciao, volevo sapere che tipo di secumotion posso montare sul mio camper granduca64 del 2004. 0.8 1.2 1.8 ? il rivenditore non sa cosa posso montare, qualcuno lo ha già montato? Ringrazio anticipatamente. >
>ciao il montaggio è quasi sempre possibile ma per essere sicuri ci sono un pò di misure e diametri da prendere x vedere quale portata e quali tubi eventualmente dovrai sostituire. carlo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:01:05
Tomcab il Securmotion serve proprio a non chiudere la bombola in viaggio,con la combi e il Securmotion puoi viaggiare con la stufa accesa! Ciao. giovanni
18
miki 66
miki 66
21/10/2007 13
Inserito il 25/10/2007 alle: 20:12:51
Sai cosa faccio io ....mi monto un bel Duocontrol e faccio a meno del secumotion [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link