quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 28/08/2011 10:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho chiesto aiuto ad altri camorristi Le correzioni automatiche dell'i-phone sono fantastiche [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/08/2011 22:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,x prima tratta intendi la linea fino al flauto Grazie Alessandro
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/08/2011 01:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il problema è la mancanza della doppia ogiva nei raccordi , devi cambiare il tubo di rame con quello d'acciaio o rifare i raccordi inserendo la doppia ogiva(strano che chi lo ha montato non sapesse tali regole ormai in vigore da tempo). anche per la valvola del gas devi seguire le stesse regole. carlo
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 30/08/2011 11:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto oltre a sostituire il regolatore con quello di portata adeguata. carlo
quote:ciao il problema è la mancanza della doppia ogiva nei raccordi>> Carlo,posso vedere una doppia ogiva? questo è un raccordo originale
quote: devi cambiare il tubo di rame con quello d'acciaio o rifare i raccordi inserendo la doppia ogiva(strano che chi lo ha montato non sapesse tali regole ormai in vigore da tempo).>> Il tubo per tutto l'impianto,nel caso fosse si perche la icom da in dotazione quello di rame?
quote:anche per la valvola del gas devi seguire le stesse regole.>> dove trovo una foto come va fatto? Franco
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 30/08/2011 11:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah! Ah!, [:)] meno male che c'è qualcuno che sa. Ho riletto il testo ora, e mi sono accorto dell'errore. Camorristi, deve leggersi "camperisti" hai visto mai che qualcuno interpreta male.[:D] L'iphone una bella cosa, ma la correzione ortografica mi fa impazzire, ci sto sempre in campana, ma alla fine mi frega sempre. Ciao e buona giornata[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/08/2011 14:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao franco la icom non fornisce il tubo in rame ma è l'istallatore che si fornisce e lo usa e usa il rame perchè è piu facile da curvare(anche a mano) rispetto all'acciaio (quello della tua foto è acciaio) ma proprio perchè morbido si schiaccia quando l'ogiva va a stringere e si modifica così il passaggio di gas. la legge EN1949 per questo motivo accetta solo ed esclusivamente il tubo di rame con doppia ogiva (una esterna tipo quella che cè sulla foto ed una interna al tubo che ne impedisce lo schiacciamento). purtroppo tale legge regolamenta solo gli impianti su vicoli ricreazionali e quindi data l'esigua richiesta a chi serve tale ogiva se la deve far costruire su richiesta (vedi wingam unica ad usare su camper di serie le tubazioni in rame)tale ogiva . l'unica che ha in catalogo tale ogiva nel nostro settore è dimatec . p.s. i tubi in acciaio richiedono solo la ogiva esterna ecco perchè ti consiglio la sostituzione. torno a ripetere se il bombolone lo hai fatto istallare è colpa di chi lo ha istallato il fatto che non è a norma(la legge non ammette ignoranza)e te lo deve mettere a norma senza pagare niente. carlo
Togli il tappo cieco 1, innesta un tubo in rame da 8mm lo curvi a sinistra in parallelo se non hai posto sopra, poi metti il rubinetto come il 2, all'uscita tubo quanto basta e metti il complesso dell'innesto e sei a posto.
Dalle foto unico neo dolente è il teflon sui raccordi della valvola, ma viene utilizzato su altri impianti domestici per cui...
L'ogiva sopra va messa con tubazione in linea. Qualora l'accessorio presenti l'accoppiamento come sotto,
struttura rigida non mobile o flessibile va messo l'ogiva che hai postato sulla foto. Praticamente è l'accessorio con il suo tipo di accopiamento meccanico che determina il tipo di ogiva e dove va messa, in funzione anche cosa importante, di cosa scorre sulle tubazioni.
Infatti ce ne sono di varie tipologie, tutte concepite per il gpl.
forse si riferiva a questo, ma questo è per tubi in materiale plastico.