Inserito il 07/10/2008 alle: 10:40:13
buongiorno,
è colpa del secumotion!!!!!!!
Mi è successa la stessa cosa quest'estate in vacanza, ha iniziato prima a spegnersi con 2 fornelli accesi e poi ha continuato.
Faccio un salto indietro, il sistema Secomotio, duoconfort è stato montato dall'Adria all'origine, ovvero prima di consegnarmi il mezzo, come da espressa richiesta, ha funzionato regolarmente per 2 anni senza mai perdere un colpo e poi ha cominciato a interrompere il flusso di gas.
Dopo questa prima disavventura, il gas fuoriusciva regolarmente facendo funzionare tutte le apparecchiature ad esso collegate, stufa Combi, frigo, fornelli.
In vacanza a Luglio, piano piano ha abbassato l'emissione della portata del gas, in pratica potevo far funzionare un solo fornello con il frigo, oppure solo il boiler senza nient'altro acceso, oppure solo il frigo alla massima portata in situazioni di caldo. Verso la fine della vacanza ero arrivato a non poter utilizzare nulla se non un solo fornello, il più piccolo e a volte neppure quello; premetto che sono partito con 2 bombole piene da 10 Kg, comprate da un rivenditore e, ora che ho aggiustato il tutto, quella che ho usato praticamente tutta l'estate ha ancora gas sufficiente per un paio di giorni di sosta libera, quindi non era un problema di approvvigionamento di gas. Mi sono portato presso un Centro Narbonne Accessoires di Bordeaux, dove ho scoperto che solo in quella settimana vi erano stati già 4 casi come il mio e che la colpa era da attribuirsi ad un difetto del Secumotion, che non regolava più la mandata del gas e scattava in presenza di richieste maggiori del minimo. Visto che ero ormai agli ultimi giorni, sono tornato a casa e ho effettuato il cambio dal mio concessionario. Ora il pezzo funziona regolarmente e mi fa accendere tutte le utenze, ma è un fatto, il pezzo è difettoso e non sono stato l'unico ad avere avuto problemi.
Spero di essere stato d'aiuto,
Ciao, Massimo.